annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Errori cf6/n

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sara69 Visualizza il messaggio
    io non ci sono ancora arrivata ma dovremmo scrivere al formez e segnalare tutte le domande errate.....completiamo e poi facciamo la segnalazione.....io sono + indietro ........finirai sicuramente prima tu .....
    Mi sto impegnando al max questa settimana perchè dalla prossima non credo di avere più tanto tempo libero. Inoltre sto organizzando il mio matrimonio, pensa un pò...per il 18 Settembre!!Due giorni prima del concorso, che sfiga!!Meno male che nn ho organizzato il viaggio di nozze altrimenti chissà quanto ci avrei rimesso...

Commenta

Ci sono molte domande ripetute,alcune scritte male,alcune che ti fanno venire "dubbi",altre palesemente errate...cmq dal sito Formez scrivono :

La presenza di alcuni refusi o errori formali, nelle banche dati contenenti diverse migliaia di test, è "fisologica".
      Come già accaduto con la banca dati dei test attitudinali, anche per le 10 banche dati dei test tecnici la Commissione Interministeriale, grazie alle segnalazioni dei candidati, eliminerà dall'estrazione i quesiti ritenuti dubbi o errati.

La lingua segnalata on-line e' del tutto irrilevante poichè tutti i candidati, il giorno della prova, riceveranno il test nelle 4 lingue previste dal bando. Infatti, nella banca dati linguistica, i quesiti sono assolutamente equivalenti con la stessa griglia di correzione per tutte le lingue. Questo per garantire l'anonimato della prova di quei candidati che dovessero essere gli unici nel loro concorso ad aver scelto una specifica lingua.

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
        Ci sono molte domande ripetute,alcune scritte male,alcune che ti fanno venire "dubbi",altre palesemente errate...cmq dal sito Formez scrivono :

La presenza di alcuni refusi o errori formali, nelle banche dati contenenti diverse migliaia di test, è "fisologica".
        Come già accaduto con la banca dati dei test attitudinali, anche per le 10 banche dati dei test tecnici la Commissione Interministeriale, grazie alle segnalazioni dei candidati, eliminerà dall'estrazione i quesiti ritenuti dubbi o errati.

La lingua segnalata on-line e' del tutto irrilevante poichè tutti i candidati, il giorno della prova, riceveranno il test nelle 4 lingue previste dal bando. Infatti, nella banca dati linguistica, i quesiti sono assolutamente equivalenti con la stessa griglia di correzione per tutte le lingue. Questo per garantire l'anonimato della prova di quei candidati che dovessero essere gli unici nel loro concorso ad aver scelto una specifica lingua.
        Per quanto sia giustificabile la presenza di errori quello che non mi convince è la loro distribuzione e la composizione di alcune domande: mi sembra sia stato fatto solo un semplice copia e incolla (fatto anche malissimo) da altre banche dati... Non volevo domande costruite ad hoc per il concorso ma in due mesi di attesa potevano almeno ricontrollare i contenuti di ciò che hanno pubblicato...

Commenta

Originariamente inviato da margu Visualizza il messaggio
          Mi sto impegnando al max questa settimana perchè dalla prossima non credo di avere più tanto tempo libero. Inoltre sto organizzando il mio matrimonio, pensa un pò...per il 18 Settembre!!Due giorni prima del concorso, che sfiga!!Meno male che nn ho organizzato il viaggio di nozze altrimenti chissà quanto ci avrei rimesso...
          augurissimi........spero per te che in viaggio di nozze festeggerai anche la vincita del concorso
          ma tu hai già studiato qualcosa per l'orale?

Commenta

Originariamente inviato da sara69 Visualizza il messaggio
            augurissimi........spero per te che in viaggio di nozze festeggerai anche la vincita del concorso
            ma tu hai già studiato qualcosa per l'orale?
            Ho studiato dispense varie scaricate su internet per il diritto amministrativo ma ho scoperto di non sapere assolutamente nulla... Costituzionale l'ho fatto su un libro che già avevo a parte il titolo V che ho scaricato. Ho provato a studiare il TUEL ma era veramente noioso... Ora sono arrivata alle dom. tecniche (ultime 500 miste alle solite di cost. e ammin.) e mi rendo conto di ricordare veramente poco di quello che ho studiato a scuola ma dopo 10 anni9 credo sia ragionevole. Volevo comprare un manuale ma nell'attesa dei quiz poi vi ho rinunciato. Spero che per l'orale ci diano un progr. più approfondito da studiare. Grazie mille per gli auguri, magari ci ritroveremo come colleghe un giorno!Speriamo bene!

Commenta

Anche io ho scoperto su alcune cose di non sapere assolutamente nulla ..fortunatamente non tante pero' l'allarme c'e'...il problema che le materie dell'orale sono davvero cosi' vaste da rendere difficile una preparazione totale,soprattutto se sei impegnato (lavoro,famiglia,etc..)..
              Comunque io mi impegnero' al massimo.... poi si vedra'...bisogna passare il "Piave" degli scritti...
              Avete fatto bene ad aprire qst discussione almeno gli aspiranti ragionieri hanno un proprio thread specifico.....
              Ultima modifica di Dissacratore; 04-08-2010, 11:42.

Commenta

salve a tutti
                sto appena affrontando la prima prova... sto alla 400 c.a. ed ank'io mi sto accorgendo di sapere ben poco....... ho un margine di errore del 20% al momento..... ho già fatto 2 volte la seconda prova e 5 volte inglese... voi li avete già fatti??...

Commenta

Originariamente inviato da margu Visualizza il messaggio
                  Ho studiato dispense varie scaricate su internet per il diritto amministrativo ma ho scoperto di non sapere assolutamente nulla... Costituzionale l'ho fatto su un libro che già avevo a parte il titolo V che ho scaricato. Ho provato a studiare il TUEL ma era veramente noioso... Ora sono arrivata alle dom. tecniche (ultime 500 miste alle solite di cost. e ammin.) e mi rendo conto di ricordare veramente poco di quello che ho studiato a scuola ma dopo 10 anni9 credo sia ragionevole. Volevo comprare un manuale ma nell'attesa dei quiz poi vi ho rinunciato. Spero che per l'orale ci diano un progr. più approfondito da studiare. Grazie mille per gli auguri, magari ci ritroveremo come colleghe un giorno!Speriamo bene!
                  considera che a sono passati 15 anni e che non ho toccato libro nei giorni precedenti per cause familiari.....meglio puntare sui test pensiamo prima allo scritto.....
                  Grazie anche a te per l'augurio e incrociamo le dita

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
                    salve a tutti
                    sto appena affrontando la prima prova... sto alla 400 c.a. ed ank'io mi sto accorgendo di sapere ben poco....... ho un margine di errore del 20% al momento..... ho già fatto 2 volte la seconda prova e 5 volte inglese... voi li avete già fatti??...
                    io ho cominciato con la prima prova ma non ho ancora terminato e ho fatto solo comprensione e ragionamento verbale di francese che ho trovato molto facile.

Commenta

ma la domanda n° 855 sulle politiche di protezione civile, la risposta non è sbagliata?Il Ministero dell' Interno era competente fino al 1992; poi con la legge 195 del 1992 è stato istituito il
                      Dipartimento della Protezione Civile posto sotto la direzione del Presidente del Consiglio...sbaglio?

Commenta

Sto operando...
                      X