annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Errori domande CF7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

1508 Da chi sono revocati gli Assessori regionali?

A
    Dal consiglio regionale, con l'approvazione di una mozione di sfiducia motivata
    B

Dal presidente della regione dopo l'approvazione di una mozione di sfiducia nei confronti dell'assessore
    C Dal presidente della Regione

secondo ripam la risposta giusta è A, ma l'art. 122 della cost. non dice che gli assessori sono nominati e revocati dal presidente della regione?

Commenta

Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggio

A
      B

Dal presidente della regione dopo l'approvazione di una mozione di sfiducia nei confronti dell'assessore

secondo ripam la risposta giusta è A, ma l'art. 122 della cost. non dice che gli assessori sono nominati e revocati dal presidente della regione?

Ciao io credo sia giusta perchè gli assessori sono disciplinati dallo statuto ...l'art. 122 si riferisce ai componenti della giunta.....

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
        concordo con te...ma mi sorge il dubbio sulla risposta B: l'accesso agli atti avviene secondo le modalità stabilite dall'ente locale...nel comune di napoli ad esempio la richiesta va fatta all'ufficio per l'accesso....quindi la prefettura che c'entra? credo che quindi la B sia da escludere a priori.... a meno che non ci sia scritto in qualche legge che può esser fattaatramite la prefettura. In ogni caso la A andava completata come dici tu.

Basandomi sul libro per il ns profilo anche io penso che sia la b perchè la prima è troppo generica o andrebbe completata , voi come avete risolto???

Commenta

n. 307

307 Quale Autorità amministrativa è competente a pronunciare l’espropriazione?
          A Il Sindaco
          B Il Presidente della Provincia
          C Il Prefetto

La risposta del Formez è C, ma non dovrebbe essere l'Autorità competente alla realizzazione dell'opera?

Commenta

Originariamente inviato da sara69 Visualizza il messaggio
            Ciao io credo sia giusta perchè gli assessori sono disciplinati dallo statuto ...l'art. 122 si riferisce ai componenti della giunta.....

non è così, infatti alla domanda 2383 formez dice il presidente della regione

Commenta

Originariamente inviato da sara69 Visualizza il messaggio
              Ehm, i componenti della giunta si chiamano assessori.

Commenta

Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio

ci si sta fondendo il cervello un pò a tutti o sbaglio??????

Commenta

Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
                  lo so per mia fortuna ma data l'ora e ero di ritorno dal mare mi sono confusa ho letto e scritto giunta ma nella mia mente c'era il consiglio......
                  non ho scritto un post di rettifica perchè sapevo che vi eravate resi conto dell'errore......pardon

Commenta

Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggio

A
                    B

Infatti. La risposta esatta è C. Altro refuso....

Commenta

Originariamente inviato da Tex62 Visualizza il messaggio
                      307 Quale Autorità amministrativa è competente a pronunciare l’espropriazione?
                      A Il Sindaco
                      B Il Presidente della Provincia
                      C Il Prefetto

La risposta del Formez è C, ma non dovrebbe essere l'Autorità competente alla realizzazione dell'opera?
                      No, la risposta è giusta. E' il prefetto che ordina l'esproprio.

Commenta

Sto operando...
                      X