annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Let's talk English

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ClientServer Visualizza il messaggio
    Hanno risposto la stessa identica cosa a me. Avveo scritto al Formez perchè non ricordavo che lingua avessi scelto e quindi non volevo magari applicarmi sui test di una lingua, per poi scoprire il giorno delle prove che all'atto dell'iscrizione ne avevo scelta un'altra.

Ma effettivamente poco conta. I test delle 4 lingue sono esattamente identici tra loro. Come sono identiche le griglie di risposta. Infatto nella risposta che ho ricevuto, mi è stato fatto notare questo. In pratica anche se, puta caso, a suo tempo scelsi inglese, il giorno della prova potrei anche fare i test di tedesco, visto che le posizioni dei pallini da annerire sarebbero sempre quelle, per tutte e 4 le lingue.

All'inizio non avevo capito nemmeno io la risposta del Formez, poi mi è tutto parso più chiaro.
    scusa continuo a non capire...
    potrebbero capitarci i test in una qualunque delle 4 lingue????!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Sunday Visualizza il messaggio
      scusa continuo a non capire...
      potrebbero capitarci i test in una qualunque delle 4 lingue????!!!!
      Per farla breve (forse prima non sono stato chiarissimo):

- il giorno della prova scritta nell'ormai celebro libro troveremo le batterie di domande di tutte e 4 le lingue, ovvero: inglese, francese, spagnolo e tedesco.

- a prescindere da quella che abbiamo indicato nella domanda d'iscrizione al concorso, potremo scegliere di rispondere alle domande di una qualsiasi delle 4 lingue.

Pensa che teoricamente una persona (di sicuro poliglotta, rapidissima e tante altre cose assieme), se le domande di lingua fossero 10 in tutto (e così pare che saranno) potrebbe anche decidere di risponderne, che so, 5 in inglese e 5 in spagnolo; oppure 2 in tedesco, 3 in inglese, 4 in spagnolo ed 1 in francese.

Commenta

scusa ma non comprendo bisogna cmq farsi i quiz in tutte le lingue a prescindere da quella scelta nella domanda di partecipazione????E' una follia

Commenta

Originariamente inviato da dolo Visualizza il messaggio
          scusa ma non comprendo bisogna cmq farsi i quiz in tutte le lingue a prescindere da quella scelta nella domanda di partecipazione????E' una follia
          Sarò ancora più conciso di prima: studiatevi solo ed esclusivamente la lingua che avete scelto nella domanda di partecipazione.
          Se non ricordate quale avete scelto, fa niente: sceglietene una tra le 4, e studiatevala.

Spero che ora sia chiaro.

Commenta

Aspetta, voglio provarci io, hai visto mai che ci riesco..(magari scopro anch'io di non aver capito una mazza..)

1) Come tutti sapete, nelle selettive, c'è anche un test di lingua.
            2) La lingua da portare può essere scelta fra inglese, francese, tedesco e spagnolo, scelta fatta all'atto dell'iscrizione tanto tempo fa.
            3) All'esame usciranno tot domande di lingua (facciamo finta 30) su un totale (facciamo finta di 700).
            Quindi 30 su 700 di inglese, 30 su 700 di spagnolo, 30 su 700 di francese, 30 su 700 di tedesco.
            4) Tutte e 700 domande, a prescindere dalla lingua scelta, hanno la STESSA GRIGLIA DI CORREZIONE.

Quindi non è importante quale lingua avete segnato all'epoca quando vi siete iscritti.
            Potete anche decidere di cambiare lingua dato che il vostro nome e cognome non è collegato alla lingua che avete scelto.
            Il vostro compito non è collegato alla lingua che avete scelto all'epoca.
            Chissà se ce l'ho fatta..

Commenta

Originariamente inviato da sheherazade Visualizza il messaggio
              Aspetta, voglio provarci io, hai visto mai che ci riesco..(magari scopro anch'io di non aver capito una mazza..)

1) Come tutti sapete, nelle selettive, c'è anche un test di lingua.
              2) La lingua da portare può essere scelta fra inglese, francese, tedesco e spagnolo, scelta fatta all'atto dell'iscrizione tanto tempo fa.
              3) All'esame usciranno tot domande di lingua (facciamo finta 30) su un totale (facciamo finta di 700).
              Quindi 30 su 700 di inglese, 30 su 700 di spagnolo, 30 su 700 di francese, 30 su 700 di tedesco.
              4) Tutte e 700 domande, a prescindere dalla lingua scelta, hanno la STESSA GRIGLIA DI CORREZIONE.

Quindi non è importante quale lingua avete segnato all'epoca quando vi siete iscritti.
              Potete anche decidere di cambiare lingua dato che il vostro nome e cognome non è collegato alla lingua che avete scelto.
              Il vostro compito non è collegato alla lingua che avete scelto all'epoca.
              Chissà se ce l'ho fatta..
              Tutto giusto

Commenta

Originariamente inviato da ClientServer Visualizza il messaggio
                Hanno risposto la stessa identica cosa a me.
                Non mi hanno risposto, ma l'ho letto sul loro sito. Quindi, alla terza prova scritta ci saranno tutte le lingue, ma si deve svolgere solo quella scelta. Credevo di dover rispondere a tutte.
                Ultima modifica di luca1971; 31-07-2010, 18:15.

Commenta

Inglese comprensione verbale (profilo TI/8):
                  34 - The city centre was crowded ______ tourists
                  35 - Are you interested _______ art and architecture?

Perchè le risposte sono with (e non of) per la prima e in (e non of) per la seconda?

Commenta

Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
                    Inglese comprensione verbale (profilo TI/8):
                    34 - The city centre was crowded ______ tourists
                    35 - Are you interested _______ art and architecture?

Perchè le risposte sono with (e non of) per la prima e in (e non of) per la seconda?
                    35 - Perchè "Io sono interessato alla storia" si dice "I'm interested in history", è un costrutto inglese. Non c'è molto da capire: è così. Basta impararlo.

34 - Anche a me è parso strano ma forse vale la stessa risposta di prima. Da una rapida ricerca in google ci sono molte frasi con questo costrutto. Dovrei chiedere alla mia prof. di inglese ma ora è estate... Cmq anche per questo basta impararlo

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
                      34 - Anche a me è parso strano ma forse vale la stessa risposta di prima. Da una rapida ricerca in google ci sono molte frasi con questo costrutto. Dovrei chiedere alla mia prof. di inglese ma ora è estate... Cmq anche per questo basta impararlo
                      In effetti, la traduzione letterale in italiano non "suona" bene, ma l'inglese è strano certe volte

Commenta

Sto operando...
                      X