annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miracolo: Ripescaggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anche io ritengo che il Formez si sia comportato abbastanza correttamente e lo dico da prima ancora che mi rispescassero, che ci crediate o meno.
    Una "grave leggerezza" però l'hanno commessa. Se voi leggete il bando noterete che non si cita affatto la possibilità d un ripescaggio in fase preselettiva, perché si afferma che i controlli sull'effettiva idoneità alla partecipazione al concorso verranno fatti dopo la graduatoria finale cioè alla fine.
    Questo significa che una volta completato tutto bisognerà portare i titoli. Ma non solo, bisognerà dimostrare di aver pagato la tassa d'iscrizione di 15 Euro.
    Quando lessi che non avevo superato la prova preselettiva io stavo buttando tutto compresa la ricevuta e non so per quale caso fortuito non l'ho fatto. E se qualcuno lo avesse fatto come avrebbe potuto dimostrare che ha pagato?

Commenta

Trovo tutto questo assurdo... vuol dire che potrei essere ripescata perché lo scarto tra il mio punteggio e quello minimo é di 0.75 in ach8/N?
      Ma il bando prevedeva l'esclusione a fine concorso o mi sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
        Beh, secondo me, la procedura seguita dal Formez è più che corretta in quanto sia coloro che sono stati esclusi sia coloro che sono stati ripescati hanno ricevuto apposito telegramma mentre per tutti gli altri la situazione resta invariata.....
        Di conseguenza la ripubblicazione delle graduatorie sarebbe solo una perdita di tempo!
        Inoltre quelle graduatorie oramai sono fini a se stesse poichè i punteggi ivi attribuiti non vengono presi in considerazione per le prove selettive di settembre.....
        non sn d'accordo xkè conosco persone, compreso me, ke nn sn passate ad alcuni profili x poco e vorrei sapere i rièescati ke voto hanno ottenuto x sapere se io o altri meritiamo di essere fra di loro.
        procedura scorretta del Formez le graduatorie definitive vanno ripubblicate assolutamente!

Commenta

Originariamente inviato da Hermione G Visualizza il messaggio
          non sn d'accordo xkè conosco persone, compreso me, ke nn sn passate ad alcuni profili x poco e vorrei sapere i rièescati ke voto hanno ottenuto x sapere se io o altri meritiamo di essere fra di loro.
          procedura scorretta del Formez le graduatorie definitive vanno ripubblicate assolutamente!
          A prescindere dalle nostre illazioni non possiamo far altro che attendere le "mosse" del Formez......
          Appuntamento al 28 luglio o giù di lì.......!!!

Commenta

ai ripescati
            dopo aver ricevuto e-mail di risposta dal Formez per avvenuto ricevimento del telegramma io non sono riuscita a scaricarmi il file allegato in formato dat voi ci siete riusciuti? cosa conteneva?

Commenta

Originariamente inviato da attom73 Visualizza il messaggio
              ai ripescati
              dopo aver ricevuto e-mail di risposta dal Formez per avvenuto ricevimento del telegramma io non sono riuscita a scaricarmi il file allegato in formato dat voi ci siete riusciuti? cosa conteneva?
              Io ho mandato la mail al formez per avvisare di aver ricevuto il telegramma e domandare loro cosa intendessero quando nel telegramma dicono di guardare il sito. Mi hanno risposto il gorno dopo e hanno scritto: "Si dice di consultare il sito per avere le informazioni sulle successive fasi concorsuali, la graduatoria invece non è stata aggiornata, non si preoccupi. cordiali saluti"
              Nella mail non c'erano allegati, di quale file stai parlando? Non è che era un file generato dall'antivirus?

Ciao

Commenta

per GErob82 ho il dipolma di perito aziendale e corrispondente in lingue estere.e sembra ke qst diploma ce lo avessero in tnt,dato ke tra gli idonei ci sn parekie persone ke frequentavano la mia stessa scuola e poi a parer della dipendente della formez erano tra 424 idonei quasi 100 ad avere il mio stesso diploma.qst cosa mi ha risollevato, xkè vuol dire ke nn sn l'unica ke nn si è posto il problema dell'equippolenza.

Commenta

Quindi se sono 100 gli esclusi la soglia per entrare e' scesa e' non di poco , per questo e' giusto che la formez pubblichi l'intera graduatoria, sai a quanti non arrivera' mai il telegramma conoscendo i disservizi delle poste, anche per questo c'e' bisogno di piu' trasparenza!!!!

Commenta

Credo che vada pubblicata una graduatoria definitiva per ogni profilo..ma la cosa che mi preoccupa e' un'altra....a)non si dovevano verificare a fine concorso queste "equipollenze"??...b)ma quando scrissero sul sito "graduatorie approvate dalla Commissione Interministeriale",in base a cosa le hanno approvate...c) ultimo ma nondimeno importante..ma non e' che in questo bailamme di ripescaggi ci possano essere "ripescaggi anomali" dovuti alla "confusione" che sembra possa succedere stando alle dichiarazioni dell'utente Chiara17 ("almeno 100 idonei hanno il mio stesso diploma)???
                    Occhi vigili...come sempre...ma....rivogliamo le graduatorie definitive quanto prima..almeno sappiamo con chi dobbiamo "gareggiare" ...

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
                      Credo che vada pubblicata una graduatoria definitiva per ogni profilo..ma la cosa che mi preoccupa e' un'altra....a)non si dovevano verificare a fine concorso queste "equipollenze"??...b)ma quando scrissero sul sito "graduatorie approvate dalla Commissione Interministeriale",in base a cosa le hanno approvate...c) ultimo ma nondimeno importante..ma non e' che in questo bailamme di ripescaggi ci possano essere "ripescaggi anomali" dovuti alla "confusione" che sembra possa succedere stando alle dichiarazioni dell'utente Chiara17 ("almeno 100 idonei hanno il mio stesso diploma)???
                      Occhi vigili...come sempre...ma....rivogliamo le graduatorie definitive quanto prima..almeno sappiamo con chi dobbiamo "gareggiare" ...
                      a) Secondo me è meglio che si siano fatte ora. A fine concorso sarebbe stato troppo tardi un possibili ripescaggi. Probabilmente alla fine del concorso faranno un controllo formale, con presentazione del certificato di laurea/diploma originale.

b) Evidentemente erano le graduatorie provvisorie, a meno dei controlli. Ossia avevano approvato il regolare svolgimento della preselezione. Se invece avessero dovuto aspettare di fare tutti i controlli prima di pubblicare le graduatorie, sai che finimondo?

c) Si, dovrebbero ripubblicare le graduatorie. Mi sembra il minimo...

Commenta

Sto operando...
                      X