annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF7/N tutti per uno uno per tutti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Aumenta g con t e aumenta y

Rispondo per il fatto degli effetti espansivi :

se si decide di aumentare la spesa pubblica G attraverso un analogo aumento della tassazione T si hanno effetti espansivi sul reddito Y PERCHè?

SE DELTA G=DELTA T ED I CONSUMI SN FUNZIONE DEL REDDITO DISPONIBILE C(Y-T) ALLOTA SE L'AUMENTO DI T è UGUALE ALL'AUMENO DI G POSSIAMO SOSTITUIRE LA T CON G NELLA FUNZIONE DI C:
    CONSIDERANDO SOLO LE VARIABILI IN QUESTIONE
    Y=G+C(Y-T)--------> Y=G+C(Y-G)
    IN TERMINI DI INCREMENTI:
    DELTA Y=DELTA G+c(DELTA Y-DELTA G)

METTENDO IN EVIDENZA ABBIAMO
    DELTAY-c(DELTA Y)= DELTAG-c(DELTAG)
    QUINDI
    (1-C)DELTAY=(1-c)DELTAG
    QUINDI
    DELTA Y=1-c/1-c DELTA G
    QUINDI L'INCREMENTO DI G ATTRAVERSO LE TASSE COMPORTA UN AUMENTO ANALOGO DI y

SPERO DI ESSERE STATA KIARA

Commenta

Originariamente inviato da fabriziorho Visualizza il messaggio
      PROVA immaginare cosa succederebbe se le tasse anziche finire nella spesa pubblica finissero per coprire il deficit. allora si che il reddito sarebbe penalizzato. se cresce la spesa cresce cmq la domanda.

quindi devo supporre che non parliamo di aumento di tasse per finanziare la spesa ma semplicemente di utilizzo del gettito fiscale (che resta lo stesso) per coprire le spese....giusto? perchè se aumento le tasse allora non ho effetti espansivi....ma riduttivi, perchè la curva IS si sposta in basso e il reddito diminuisce....o no?

Commenta

Originariamente inviato da VALEdino Visualizza il messaggio
        Rispondo per il fatto degli effetti espansivi :

se si decide di aumentare la spesa pubblica G attraverso un analogo aumento della tassazione T si hanno effetti espansivi sul reddito Y PERCHè?

SE DELTA G=DELTA T ED I CONSUMI SN FUNZIONE DEL REDDITO DISPONIBILE C(Y-T) ALLOTA SE L'AUMENTO DI T è UGUALE ALL'AUMENO DI G POSSIAMO SOSTITUIRE LA T CON G NELLA FUNZIONE DI C:
        CONSIDERANDO SOLO LE VARIABILI IN QUESTIONE
        Y=G+C(Y-T)--------> Y=G+C(Y-G)
        IN TERMINI DI INCREMENTI:
        DELTA Y=DELTA G+c(DELTA Y-DELTA G)

METTENDO IN EVIDENZA ABBIAMO
        DELTAY-c(DELTA Y)= DELTAG-c(DELTAG)
        QUINDI
        (1-C)DELTAY=(1-c)DELTAG
        QUINDI
        DELTA Y=1-c/1-c DELTA G
        QUINDI L'INCREMENTO DI G ATTRAVERSO LE TASSE COMPORTA UN AUMENTO ANALOGO DI y

SPERO DI ESSERE STATA KIARA

ok perfettissimo grazie...

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
          ok perfettissimo grazie...
          di ntn .................. Ma siete grandicelli vedo 77 73...................lavorate avete famiglia insomma cm kakkio studiate

Commenta

Allora ke segno ci mettimo noi del forum vada x il laccetto rosso al braccio???

Commenta

Originariamente inviato da VALEdino Visualizza il messaggio
              di ntn .................. Ma siete grandicelli vedo 77 73...................lavorate avete famiglia insomma cm kakkio studiate

mio Dio per te uno che è nato nel 1977 è grandicello? Allora sono molto triste!!!!

Commenta

e io che sono del 73 devo buttarmi allora......

Commenta

nono ke buttarvi è sl ke mi complimentavo cn voi dato ke avrete >impegni.........

Commenta

....in effetti ....io mi sento una "uagliuncella"....pur avendo 33 anni suonati, un marito e una bimba di un anno!!!
                    bisogna essere giovani dentro!!!

cmq è un macello studiare se hai famiglia da mandare avanti....e diciamocela tutta, il marito può essere collaborativo quanto vuole...ma le pulizie, la cena, l'accudimento della bimba.....le notti in bianco perchè la bimba non dorme.....se la vede sempre la donna!!! se vinco questo concorso mi faccio una statua da sola.... la vera tristezza è che a 33 anni sono a sperare di entrare in un comune....anzicchè essere in qualche bella solida azienda a far fruttare il mio cervello.....ma inutile piangere sul latte versato e sulle scelte sbagliate....forza e coraggio...finchè c'è vita c'è speranza!!!

Commenta

PS io mi metto il laccetto rosso allora!! ben visibile eh!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X