Originariamente inviato da zelig
Personalmente non parlo di imbrogli perché non ho superato la prova, tanto era superabile ed è innegabile!
Poi io a parte esprimere la mia opinione sul forum non contesto in nessun altro luogo, anche perché come ho scritto in un altro thread alzare un polverone sui sospetti (per quanto fondati) è inutile!!
Ed infine personalente credo sia utile ai fini dell'onestà concorsuale che, chi ha superato la prova da solo e chi sa che ci sono magagne sotto (provabili) e vuole denunciarle, di collaborare. Far in modo che venga fuori che ci sono raccomandati e che allo stesso tenpo venga difeso il sacrosanto diritto, di chi è onesto, di ottenere ciò che gli spetta, ovvero vincere il "posto" per cui ha concorso e non otterrà per i soliti raccomandati.
Però poi ci si divide in chi denuncia il concorso perché non ha superato la prova (e neanche meritava di superarla) e chi lo difende perché l'ha superata ed ha paura che ciò che ha ottenuto gli venga tolto, e questo non va bene. Mi spiego meglio, tra i sostenitori e gli oppositori ci dovrebbe essere intesa, dove chi contesta il concorso, non lo faccia solo perché personalemtne non ha superato la prova, ma perché in modo altruista voglia con forza che venga assunto solo chi se lo merita!! Ma purtroppo non è possibile, perché nessuno (o quasi) è disposto a difendere il diritto alla trasparenza se non implicato in prima persona. Mai possibile che ci si fà sempre la guerra tra "poveri" ed i "ricchi" fottono??
Ma una curiosità, mettiamo che tutto prosegue senza indagini denuncie ecc. superi tutte le prove, arrivi all'orale con la convinzione di vincere il posto perché preparatissimo, sostieni un orale buono, sei soddisfatto e poi non sei in graduatoria perché qualcun altro ha preso, senza merito, il tuo posto....che fai???
Commenta