annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lettera di rimostranza contro i politici napoletani e il sindaco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giureo81 Visualizza il messaggio
    ...sono una persona non idonea...eppure ho studiato tanto...ho segnato 58 domande...eppure nonostante il punteggio sia stato di 45.5 ( funzionario economico) non sono entrato e la cosa mi sembra strana...per quel che mi riguarda ero insicuro su 5 domande...ma dai risultati che sono usciti avrei dovuto fare molti più errori...fate bene a lottare per il continuo di questo concorso....ma io invece lotterò affinchè ci sia certezza....se il 15, quando controllerò il compito, il mio non avrà 58 domande segnate sarò uno di quelli che lotterà per l'annullamento...se non ci sarà il mio compito perchè viene segnalato qualche segno sul foglio o cose del genere farò ricorso comunque...leggevo i vostri commenti e mi da fastidio la notevole superbia che dimostrate nei vostri discorsi...molto pieni di voi e dei vostri sacrifici ma poco attenti alle tante problematiche che ci sono state e ci sono in questo concorso...come se i buoni e i giusti siete solo voi idonei mentre tutti gli altri sono dei nullafacenti o degli impreparati che vogliono interrompere questo concorso...non è così...io ho studiato 10 ore al giorno per più di due mesi...e so quanti sacrifici ho fatto...ciò non vuol dire che ho la presunzione di sentirmi necessariamente idoneo...ma io ci andrò fino in fondo...e lotterò finchè avrò speranza...abbiate un pochino più di umiltà ( quella che avete scritto fino a pochi giorni prima del concorso) e abbiate un pò più di rispetto per chi come voi ha studiato tanto ma per diversi fattori non tutti riconducibili alla preparazione ( ad esempio la fortuna di essere stata estratta una domanda sul quale si era più o meno preparati rispetto ad altri)....questo e quanto....aspettando con ansia il 15....e sperando che nel bene o nel male avrò una risposta giusta...perchè altrimenti metterò in campo tutte le risorse ( legali, economiche, e temporali) per dare giustizia al mio impegno...e vi assicuro che nelle mie condizioni ci sono tante e tante persone.....ad maiora...
    studiare non vuol dire avere la certezza matematica di superare una prova...
    fattore importante è non farsi prendere dal panico...l'emotività gioca brutti scherzi...
    scusami tanto ma non ci credo proprio che hai studiato 10 ore al giorno...e se lo hai fatto vuol dire che le prove a cronometro nei concorsi pubblici non fanno per te ne tantomeno potrai mai superarne una..
    comunque sono sicuro che la tua scheda avrà delle anomalie come quella degli altri esclusi...è quello che state aspettando per gettare altra benzina sul fuoco...
    firmato
    Furbetto, Cinico e Saccente
    ma meglio che rosicone

Commenta

...io non rosico...mi dispiace per te che pensi questo....non ho esperienza nei concorsi poichè è il primo tentativo che faccio...nelle mie ore di studio non ho preparato a cronometro le risposte critico verbali e critico numeriche...e questo mi ha penalizzato...infatti pensavo che avrei avuto almeno qualche secondo di tempo per ragionare cosa che invece nella realtà del concorso non è possibile...bastava che mi impegnassi a memorizzare le risposte piuttosto che ragionare...infatti è proprio su queste ultime che ho dubbi di risposta...inoltre sono in procinto di inizare uno stage retribuito per cui non ho proprio nulla da rosicare...anzi mi sembra ancora una volta presuntioso il tuo atteggiamento...considerando che non sei ancora vincitore..ma semplicemente uno dei tanti che accede al concorso...(forse questa cosa a te non è ancora chiara e pensi già di avere il tuo posto di lavoro)...io controllerò solo per una questione di rispetto verso il tempo che ho dedicato allo studio di questo concorso...non per mettere bastoni tra le ruote a chi è passato ( e non sto qui a giudicare il merito o non merito di chi ci è riuscito)...anzi io sono d'accordo con chi è passato impegnandosi in questo concorso che le cose devono andaqre avanti....ma ripeto...se quando controllerò il compito non ci saranno 58 domande segnate con almeno 10 errori io farò ricorso...se ciò avverrà prenderò atto degli errori e proseguirò il mio cammino nel cercare un lavoro stabile e sicuro...se la mia scheda avrà il numero sufficiente di risposte esatte ma qualche anomalia credo che avrò tutto il diritto di protestare affinchè venga ammesso alla fase successiva...perchè in questo caso la mia esclusione non sarà dovuta alla preparazione ma a motivazioni tutte da verificare...ad esempio io ricordo di aver scritto nella busta piccola tutti i miei dati anagrafici...sul foglio però c'era scritto che ciò doveva avvenire solo se i dati inseriti da loro non erano leggibili...io invece li ho aggiunti comunque...se questo sarà un motivo per buttarmi fuori mi incatenerò a montecitorio...e vedremo chi avrà ragione...

Commenta

...ad esempio io ricordo di aver scritto nella busta piccola tutti i miei dati anagrafici...sul foglio però c'era scritto che ciò doveva avvenire solo se i dati inseriti da loro non erano leggibili...io invece li ho aggiunti comunque...se questo sarà un motivo per buttarmi fuori mi incatenerò a montecitorio...e vedremo chi avrà ragione...
        Su questa faccenda ti dico che un mio caro amico con cui ho fatto il concorso ha fatto il tuo stesso "errore" e un membro dello staff l'ha rassicurato, dicendogli che sicuramente non sarebbe stato motivo di esclusione. Oddio, lui non è passato ma credo sol perchè nn è riuscito a rispondere al numero sufficiente di domande. Spero che tutto venga chiarito, credimi. Questa situazione è aberrante.
        Ti auguro il meglio.
        Cordialmente.
        D.

Commenta

...io non rosico...mi dispiace per te che pensi questo....non ho esperienza nei concorsi poichè è il primo tentativo che faccio...nelle mie ore di studio non ho preparato a cronometro le risposte critico verbali e critico numeriche...e questo mi ha penalizzato...infatti pensavo che avrei avuto almeno qualche secondo di tempo per ragionare cosa che invece nella realtà del concorso non è possibile...bastava che mi impegnassi a memorizzare le risposte piuttosto che ragionare...infatti è proprio su queste ultime che ho dubbi di risposta...inoltre sono in procinto di inizare uno stage retribuito per cui non ho proprio nulla da rosicare...anzi mi sembra ancora una volta presuntioso il tuo atteggiamento...considerando che non sei ancora vincitore..ma semplicemente uno dei tanti che accede al concorso...(forse questa cosa a te non è ancora chiara e pensi già di avere il tuo posto di lavoro)...io controllerò solo per una questione di rispetto verso il tempo che ho dedicato allo studio di questo concorso...non per mettere bastoni tra le ruote a chi è passato ( e non sto qui a giudicare il merito o non merito di chi ci è riuscito)...anzi io sono d'accordo con chi è passato impegnandosi in questo concorso che le cose devono andaqre avanti....ma ripeto...se quando controllerò il compito non ci saranno 58 domande segnate con almeno 10 errori io farò ricorso...se ciò avverrà prenderò atto degli errori e proseguirò il mio cammino nel cercare un lavoro stabile e sicuro...se la mia scheda avrà il numero sufficiente di risposte esatte ma qualche anomalia credo che avrò tutto il diritto di protestare affinchè venga ammesso alla fase successiva...perchè in questo caso la mia esclusione non sarà dovuta alla preparazione ma a motivazioni tutte da verificare...ad esempio io ricordo di aver scritto nella busta piccola tutti i miei dati anagrafici...sul foglio però c'era scritto che ciò doveva avvenire solo se i dati inseriti da loro non erano leggibili...io invece li ho aggiunti comunque...se questo sarà un motivo per buttarmi fuori mi incatenerò a montecitorio...e vedremo chi avrà ragione...
          Io ho passato due preselezioni, ma devo darti ragione sui dubbi sollevati verso la modalità concorsiva scelta da Formez. Per me rimane comunque meglio metter le persone davanti a quesiti, magari di tipologia simile a quanto fornito da Formez prima delle prove, ma comunque diversi da quelli dati, in modo da premiare maggiormente la capacità intellettiva, invece che quella mnemonica... ma la Formez segue il suo metodo per fare i concorsi. Bisognava adeguarsi perchè già si sapeva...
          Comunque, giureo, buona fortuna nel tuo prosieguo di vita, che di certo non si fermerà per non aver superato delle prove preselettive...
          Se poi, nel tuo caso, hanno fatto errori nella correzione della scheda risposte, hai tutto il diritto di controbattere l'esclusione. La legge italiana, per quanto "cattiva" possa sembrare, tutela ancora tutti i cittadini.
          HP: www.lucadia.it

Commenta

Originariamente inviato da sheherazade Visualizza il messaggio
            Su questa faccenda ti dico che un mio caro amico con cui ho fatto il concorso ha fatto il tuo stesso "errore" e un membro dello staff l'ha rassicurato, dicendogli che sicuramente non sarebbe stato motivo di esclusione. Oddio, lui non è passato ma credo sol perchè nn è riuscito a rispondere al numero sufficiente di domande. Spero che tutto venga chiarito, credimi. Questa situazione è aberrante.
            Ti auguro il meglio.
            Cordialmente.
            D.
            Beh, ci mancherebbe... quelli sono errori "veniali" che non possono, da soli, inficiare una prova concorsiva...
            Diverso sarebbe se non avesse firmato quel foglio...
            Comunque, manca poco al 15 giugno per dissipare i dubbi d'ognuno, soprattutto di quelli che non sono passati...

Commenta

Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggio
              Beh, ci mancherebbe... quelli sono errori "veniali" che non possono, da soli, inficiare una prova concorsiva...
              Diverso sarebbe se non avesse firmato quel foglio...
              Comunque, manca poco al 15 giugno per dissipare i dubbi d'ognuno, soprattutto di quelli che non sono passati...
              e invece sarà proprio quel giorno a dare il via a migliaia di ricorsi...figuriamoci se tutti si ricordano la propria scheda...il ricorso sarà d'obbligo.....
              e bravi i furbetti

Commenta

Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggio
                e invece sarà proprio quel giorno a dare il via a migliaia di ricorsi...figuriamoci se tutti si ricordano la propria scheda...il ricorso sarà d'obbligo.....
                e bravi i furbetti
                Appunto perchè non ricordano, come faranno a fare ricorso? Dichiareranno il falso dicendo di ricordare diversamente da quanto è scritto sulla scheda?
                Gli unici ricorsi ammissibili sono di coloro che si sono visti annullare il compito o singole risposte per motivazioni contestabili.

Commenta

Dobbiamo sempre farci riconoscere! Poi ci lamentiamo perchè i napoletani vengono etichettati come furbi incapaci ignoranti ecc. ecc. Ci stiamo facendo una guerra per cosa? Qui nessuno ha vinto ancora nulla.... Per chi ha superato le preselettive: Studiate!
                  Per chi non le ha superate concentratevi su qualcos'altro! Io ho visto irregolarità peggiori di quelle lamentate per questo concorso e poi anche in chiesa si dice chi ha qualcosa contro parli subito o taccia per sempre.....

Commenta

Originariamente inviato da DOUBLEYOU Visualizza il messaggio
                    Dobbiamo sempre farci riconoscere! Poi ci lamentiamo perchè i napoletani vengono etichettati come furbi incapaci ignoranti ecc. ecc. Ci stiamo facendo una guerra per cosa? Qui nessuno ha vinto ancora nulla.... Per chi ha superato le preselettive: Studiate!
                    Per chi non le ha superate concentratevi su qualcos'altro! Io ho visto irregolarità peggiori di quelle lamentate per questo concorso e poi anche in chiesa si dice chi ha qualcosa contro parli subito o taccia per sempre.....
                    Il momento in cui lo chiedono in chiesa, se non sbaglio, è il matrimonio...

Commenta

Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggio
                      Il momento in cui lo chiedono in chiesa, se non sbaglio, è il matrimonio...
                      Che causa sicuramente più discussioni e ricorso ai legali di un concorso!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X