annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prove selettive VIGILI URBANI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Luna10 Visualizza il messaggio
    gia', non ci resta da fare altro mi sa...
    qui a Napoli, certezze e risposte alle domande anche laddove dovrebbero esserci, a quanto pare, nu se ponn ave'!!!!!!
    Infatti....che tristezza

Commenta

Originariamente inviato da danielita82 Visualizza il messaggio
      Ragazzi ma quali sono i requisti fisici per fare il vigile?
      L'altezza è una discriminante?
      Per i vigili dovrebbe valere quanto vale anche per la polizia di stato: 165 cm per i maschi, 158 cm per le donne come stabilito dalla legge 13 DICEMBRE 1986, N. 874. Il link alla legge: DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI*del*22 LUGLIO 1987*n.*411
      Ma ci sono delle sentenze contrastanti in merito all'obbligo dell'altezza nei concorsi pubblici, soprattutto per quanto riguarda la polizia municipale che non è contemplata dalla suddetta legge se non per analogia con la polizia di stato.
      HP: www.lucadia.it

Commenta

Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggio
        Per i vigili dovrebbe valere quanto vale anche per la polizia di stato: 165 cm per i maschi, 158 cm per le donne come stabilito dalla legge 13 DICEMBRE 1986, N. 874. Il link alla legge: DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI*del*22 LUGLIO 1987*n.*411
        Ma ci sono delle sentenze contrastanti in merito all'obbligo dell'altezza nei concorsi pubblici, soprattutto per quanto riguarda la polizia municipale che non è contemplata dalla suddetta legge se non per analogia con la polizia di stato.

Solo per essere precisi.... il limite per le donne (se c'è) è di 1.61

Commenta

Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
          Solo per essere precisi.... il limite per le donne (se c'è) è di 1.61
          Vero... la legge dell'86 è stata modificata dal decreto del presidente del consiglio dei ministri 26 giugno 2000, n.227:
          DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 26 giugno 2000, n.227  - Il testo di questo provvedimento non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale cartacea

che pone a 161 l'altezza delle donne...
          HP: www.lucadia.it

Commenta

Altezza media...

Commenta

Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggio
              è questo il punto, se per gli altri profili, polizia ecc ecc ci osno limiti precisi, qui è tutto mooooooolto vago

Commenta

la polizia locale è una polizia particolare che tra l'altro ha assunto il profilo di polizia da poco...nella mia città ci sono vigilesse assunte tramite formez ripam abbastanza basse, forse più di me e vi assicuro che io sono l'opposto dell'altezza...cmq i requisiti fisici sono un problema che si porrà all'atto dell'assunzione...ne abbiamo di cammino da fare prima di arrivare alla firma del contratto, io per il momento credo sia meglio concentrarsi sullo studio...tra l'altro se venisse posta qualche descriminante sull'altezza all'atto dell'assunzione si può sempre ricorrere e precedenti vinti ce ne sono...

Commenta

Se andate su FB ci sono 3-4 gruppi che parlano del
                  concorso-truffa (SECONDO LORO) e vogliono fare ricorso (SEMPRE SECONDO LORO)!!!!!!!!
                  Perchè anche noi, i 1206 ammessi non facciamo un ricorso??????
                  Dai facciamo un ricorso e un gruppo contro qualcosa o qualcuno!!!!
                  Tipo: i banchi si muovevano e non ho potuto colorare bene il pallino, oppure le sedie erano scomode e fuori nell'attesa non c'era neanche un chiosco dove rinfrescarci!!!!!!!
                  Oppure un ricorso perchè siamo 1206 raccomandati.....

Commenta

Originariamente inviato da vira22 Visualizza il messaggio
                    la polizia locale è una polizia particolare che tra l'altro ha assunto il profilo di polizia da poco...nella mia città ci sono vigilesse assunte tramite formez ripam abbastanza basse, forse più di me e vi assicuro che io sono l'opposto dell'altezza...cmq i requisiti fisici sono un problema che si porrà all'atto dell'assunzione...ne abbiamo di cammino da fare prima di arrivare alla firma del contratto, io per il momento credo sia meglio concentrarsi sullo studio...tra l'altro se venisse posta qualche descriminante sull'altezza all'atto dell'assunzione si può sempre ricorrere e precedenti vinti ce ne sono...
                    la legge dell'87 riportava come requisito l'altezza minima per le donne appartenenti alla polizia di stato pari a 1.58.... era menzionata solo la polizia di stato in quanto unico corpo che consentiva l'accesso alle donne...nel 2000 con l'apertura a tutti i concorsi tale limite è stato innalzato a 1.61

Il punto sta che nella legge del 87 e successive integrazioni non si fa riferimento al corpo di polizia locale quindi ci sono diverse sentenze contrastanti sorte a seguito di vari ricorsi

questo è tutto quello che posso dirvi

Commenta

Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
                      la legge dell'87 riportava come requisito l'altezza minima per le donne appartenenti alla polizia di stato pari a 1.58.... era menzionata solo la polizia di stato in quanto unico corpo che consentiva l'accesso alle donne...nel 2000 con l'apertura a tutti i concorsi tale limite è stato innalzato a 1.61

Il punto sta che nella legge del 87 e successive integrazioni non si fa riferimento al corpo di polizia locale quindi ci sono diverse sentenze contrastanti sorte a seguito di vari ricorsi

questo è tutto quello che posso dirvi
                      si infatti ho visto anche io, c'è di tutto proprio perche' non c'è una regolamentazione precisa come lo è per polizia e cc ecc, del resto il formez all'atto della pubblucazione del bando tra le faq inseri anche questa:

Cosa si intende per idoneità fisica al ruolo di agente di Polizia locale?

L' idoneità fisica alle mansioni di Agente di Polizia locale sarà accertata dall’Amministrazione al momento dell’assunzione. Tale idoneità prefigura il possesso di sana e robusta costituzione immune da imperfezioni fisiche pregiudizievoli allo svolgimento dei compiti di istituto. Pertanto occorre possedere normalità del senso cromatico e luminoso; acutezza visiva (anche con lenti); capacità uditiva.

a sto punto uno alto 1,50 dovrebbe andare bene cosi come un miope che porta gli occhiali a prescidere dai gradi,dato che con gli occhiali, ci si vede

Commenta

Sto operando...
                      X