annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prove selettive VIGILI URBANI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma, se hanno detto chiaramente : non comrpate libri, non spendete soldi, che tanto avete solo test da studiare, e i test li pubblichiamo solo sul sito, perchè comprate libri?
    ANche se avete soldi da spendere, impiegate poi energie ad imparare cose che poi possono non servire per superare la prova.
    Perchè non aspettate il 15 giugno, quando dovrebbero uscire i quiz, che poi non è nemmeno lontano?

Commenta

Originariamente inviato da Povero Maronna Visualizza il messaggio
      ma, se hanno detto chiaramente : non comrpate libri, non spendete soldi, che tanto avete solo test da studiare, e i test li pubblichiamo solo sul sito, perchè comprate libri?
      ANche se avete soldi da spendere, impiegate poi energie ad imparare cose che poi possono non servire per superare la prova.
      Perchè non aspettate il 15 giugno, quando dovrebbero uscire i quiz, che poi non è nemmeno lontano?
      Speriamo che li pubblichino proprio il 15
      ps. mi fa troppo sorridere il tuo nik, grande!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da fabry80 Visualizza il messaggio
        tutte le materie inerenti al profilo
        infatti io ho superato anke quello per istruttori amministrativi
        e il libro è lo stesso per 3/4
        cambia l'ultima parte ke è dedicato al profilo personale scelto
        complimenti per il tuo doppio successo!!!

Commenta

Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggio
          Anch'io stamattina pensavo - proprio come te - a come muovermi e pensavo ai test di inglese, ma poi ho deciso di comprare il libro e stasera inizio a vedere un po' com'è fatto. Ho comprato anch'io quello della Simone, teoria.
          Magari per l'inglese possiamo iniziare cmq con quelli del ripam e confrontarci sul forum, che ne dici?
          si, ci sto perche' per i quiz scorsi ho visto che hanno integrato ma molti erano uguali a quelli che gia c'erano, peccato che non ci sono le risposte.
          ps. ma la prova di lingua sara' l'ultima, vero?
          quindi si faranno tutte e 3 le prove in giorni differenti e chissa' a quanta distanza l'una dell'altra....!?!??!

Commenta

Ragazzi ma quali sono i requisti fisici per fare il vigile?
            L'altezza è una discriminante?

Commenta

Originariamente inviato da danielita82 Visualizza il messaggio
              Ragazzi ma quali sono i requisti fisici per fare il vigile?
              L'altezza è una discriminante?
              io ci ho aperto una discussione perche' il bado parla solo di
              1) idoneità fisica all'accesso al corpo di polizia locale;
              2) patente di guida categoria "B";
              3) i requisiti previsti dalla legge 65/86, art.5 comma

il formez ha detto la sua ovvero
              Cosa si intende per idoneità fisica al ruolo di agente di Polizia locale?

L' idoneità fisica alle mansioni di Agente di Polizia locale sarà accertata dall’Amministrazione al momento dell’assunzione. Tale idoneità prefigura il possesso di sana e robusta costituzione immune da imperfezioni fisiche pregiudizievoli allo svolgimento dei compiti di istituto. Pertanto occorre possedere normalità del senso cromatico e luminoso; acutezza visiva (anche con lenti); capacità uditiva.

ogni comune ha il suo regolamento e quello del comune di napoli dice che:
              Articolo 17 – Modalità particolari di accesso.
              1. Oltre alle norme previste dagli accordi contrattuali, per i concorsi inerenti l'assunzione di personale nel ruolo
              speciale del Corpo di Polizia Municipale, sono richiesti i seguenti requisiti:
              a) possesso della patente di guida "A" e "B" o quest'ultima superiore per i motociclisti "B" o superiore per i restanti;
              b) statura non inferiore a quella determinata da leggi e decreti ministeriali vigenti;
              c) idoneità psico-fisica all'espletamento delle mansioni da svolgere accertate mediante visita medica e test psicoattitudinali
              analoghi a quelli usati per il reclutamento del personale delle altre Forze di Polizia dello Stato.

Quindi e' vago, nel senso che no parla di altezza in modo specifico ne di difetti visivi in modo chiaro, tipo io che sono miope, dal formez mi viene detto che va bene acutezza visiva anche con lenti, ce'è poi gente in altri comuni che e' stata scartata per altezza di 1,60

Commenta

c'è poi gente in altri comuni che e' stata scartata per altezza di 1,60

Infatti è proprio questo quello che mi preoccupa

Commenta

c'è poi gente in altri comuni che e' stata scartata per altezza di 1,60

Infatti è proprio questo quello che mi preoccupa
                  a me preoccupa sia l'altezza che la vista, ma non mi hanno saputo dare risposte precise, nel senso che come hai potuto leggere c'è vaghezza e nessuno pare saperti dare risposte certe.
                  il bando rimanda alle norme sul corpo di polizia locale;

a sua volta il regolamento del comune di napoli rimanda

statura non inferiore a quella determinata da leggi e decreti ministeriali vigenti;
                  c) idoneità psico-fisica all'espletamento delle mansioni da svolgere accertate mediante visita medica e test psicoattitudinali
                  analoghi a quelli usati per il reclutamento del personale delle altre Forze di Polizia dello Stato.

La risposta qual è?!??!

Commenta

Originariamente inviato da Luna10 Visualizza il messaggio
                    a me preoccupa sia l'altezza che la vista, ma non mi hanno saputo dare risposte precise, nel senso che come hai potuto leggere c'è vaghezza e nessuno pare saperti dare risposte certe.
                    il bando rimanda alle norme sul corpo di polizia locale;

a sua volta il regolamento del comune di napoli rimanda

statura non inferiore a quella determinata da leggi e decreti ministeriali vigenti;

La risposta qual è?!??!
                    Grazie mille per le informazioni, intanto nella speranza di non avere problemi futuri......Speriamo bene!

Commenta

Grazie mille per le informazioni, intanto nella speranza di non avere problemi futuri......Speriamo bene!

gia', non ci resta da fare altro mi sa...
                      qui a Napoli, certezze e risposte alle domande anche laddove dovrebbero esserci, a quanto pare, nu se ponn ave'!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X