annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punteggio minimo 66/70 Istruttori amm.vi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Inutile girarci attorno, i criteri con cui vengono stabilite le selezioni intendono misurare il grado di adattamento dei soggetti che concorrono; l'intelligenza, laddove c'è, è sempre critica, ed esula da selezione di questo tipo. Dinanzi agli occhi del sistema non siamo persone ma solo percentuali e grafici a campana; se ci va bene possiamo essere considerati bestie, laddove vengano evidenziati i bisogni legati al sesso e al cibo. Attualmente coloro che vengono classificati migliori sono i più efficienti (e i più efficienti sono sempre i più servili), non i più intelligenti. Quindi questo concorso, come tanti altri, va letto in questa ottica.
    Allora inviterei coloro che si dichiarano contrari a questa tipologia di dinamiche di condurre una critica più ampia e più serrata alla società nella quale siamo costretti a vivere.

Commenta

Se parlando di "migliori" ti riferisci a coloro i quali hanno superato le preselezioni, posso dirti che io non sarò la più intelligente, ma di certo non sono la più "servile". Nè ritengo che, in generale, i più efficienti siano sempre i più servili... Anche io ritengo che l'intelligenza sia sempre critica e che selezioni di questo tipo, purtroppo, non vanno a misurare l'intelligenza. Ciò però non vuol dire che chi è idoneo non ne abbia.

Commenta

Originariamente inviato da chatnoir Visualizza il messaggio
        Se parlando di "migliori" ti riferisci a coloro i quali hanno superato le preselezioni, posso dirti che io non sarò la più intelligente, ma di certo non sono la più "servile". Nè ritengo che, in generale, i più efficienti siano sempre i più servili... Anche io ritengo che l'intelligenza sia sempre critica e che selezioni di questo tipo, purtroppo, non vanno a misurare l'intelligenza. Ciò però non vuol dire che chi è idoneo non ne abbia.
        Questo è ovvio; ciò non toglie che il fine di una simile selezione sia quello di misurare l'adattamento. E anche la persona intelligente, qualora dovesse essere idonea, viene assunta per la sua adattabilità, non certo per la sua intelligenza.

Commenta

Originariamente inviato da chatnoir Visualizza il messaggio
          Mi trovo perfettamente con naked la logica generale credo sia prp quella ed ancora di più nel privato...Per assegnare un posto di lavoro se ne fregano dell'intelligenza ma serve la "preparazione" e la capacità di dare risultati senza teste calde ke rompino le balle ai "capi" e questa viene cmq valutata nelle prove successive (almeno in teoria perchè sarà prp là ke scatteranno le vere raccomandazioni) nella preselezione invece l'obiettivo principale è fare la massima scrematura possibile perchè ci sono 40000 candidati per 20 posti, credi che gli interessi valutare il Q.I. di ognuno? Io cmq non sono passato per istrutt amm e sinceramente ho trovato l'organizzaz ben fatta eccetto una cosa sulla quale credo siamo tutti d'accordo: questi C***O di test A e B non potevano essere con quiz totalmente diversi? boh...

Commenta

Originariamente inviato da Pillol@ Visualizza il messaggio
            Mi trovo perfettamente con naked la logica generale credo sia prp quella ed ancora di più nel privato...Per assegnare un posto di lavoro se ne fregano dell'intelligenza ma serve la "preparazione" e la capacità di dare risultati senza teste calde ke rompino le balle ai "capi" e questa viene cmq valutata nelle prove successive (almeno in teoria perchè sarà prp là ke scatteranno le vere raccomandazioni) nella preselezione invece l'obiettivo principale è fare la massima scrematura possibile perchè ci sono 40000 candidati per 20 posti, credi che gli interessi valutare il Q.I. di ognuno? Io cmq non sono passato per istrutt amm e sinceramente ho trovato l'organizzaz ben fatta eccetto una cosa sulla quale credo siamo tutti d'accordo: questi C***O di test A e B non potevano essere con quiz totalmente diversi? boh...
            Nel privato è un vero stillicidio, siamo arrivati a forme di sfruttamento e annichilimento della personalità di una ferocia agghiacciante e premoderna. Tutto appannaggio del profitto. Una generazione di politici, attraverso la diffusione di leggi aberranti, è riuscita a cancellare tutti i diritti connessi al mondo del lavoro faticosamente conquistati in secoli di storia.

Commenta

Originariamente inviato da Pillol@ Visualizza il messaggio
              Ragazzi ma su questo sono perfettamente d'accordo. Tant'è vero che nel caso del privato mi sono fermata al colloquio individuale. Non so se perché non ero adatta a quel lavoro, se perché hanno preferito appunto persone più "deboli" o perché magari bisognava dare precedenza ai raccomandati. Ci tenevo solo a precisare che non bisogna fare generalizzazioni: quelli che sono risultati idonei non sono tutti raccomandati, non tutti hanno imparato i quiz a memoria. E comunque, se vogliamo dirla tutta, nonostante il piacere per il fatto di aver superato le preselezioni, nel momento in cui ho guardato la graduatoria ero imbestialita per il fatto che persone con lo stesso cognome avessero pure lo stesso risultato... Perché una selezione seria non dovrebbe permettere ciò.

Commenta

lo ribadisco:questo concorso finirà in qualche aula di tribunale...........qualcuno gioca sporco.............se la potranno cavare una volta............due volte..............ma presto o tardi la merd.............viene a galla.............

Commenta

Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggio
                  Nel privato è un vero stillicidio, siamo arrivati a forme di sfruttamento e annichilimento della personalità di una ferocia agghiacciante e premoderna. Tutto appannaggio del profitto. Una generazione di politici, attraverso la diffusione di leggi aberranti, è riuscita a cancellare tutti i diritti connessi al mondo del lavoro faticosamente conquistati in secoli di storia.
                  Non era possibile descrivere meglio la situazione.

Ora pare che stiano chiudendo anche le già scarse possibilità di trovare un impiego nel settore pubblico.

Forse la prospettiva di poter concorrere per un qualche impiego pubblico rendeva i giovani non totalmente disposti a farsi sfruttare al 100%?
                  In questo modo, non avendo vie d'uscita, intendono farci accettare ancora di più precariato e "flessibilità" (inoltre, spingendo per introdurre sempre più questi concetti anche nel pubblico impiego)
                  we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
                    Non era possibile descrivere meglio la situazione.

Ora pare che stiano chiudendo anche le già scarse possibilità di trovare un impiego nel settore pubblico.

Forse la prospettiva di poter concorrere per un qualche impiego pubblico rendeva i giovani non totalmente disposti a farsi sfruttare al 100%?
                    In questo modo, non avendo vie d'uscita, intendono farci accettare ancora di più precariato e "flessibilità" (inoltre, spingendo per introdurre sempre più questi concetti anche nel pubblico impiego)
                    La cosa bella è che per una decina d'anni hanno fatto credere che la flessibilità fosse un modo per garantire la piena occupazione e la lotta al lavoro nero; ora non solo si scopre che la disoccupazione, soprattutto giovanile, è a livelli allarmanti, ma addirittura molti preferiscono il lavoro nero al contratto flessibile. Una situazione davvero surreale, se non si giocasse sulla sofferenza di tanti giovani e di tante persone, che stanno vedendo sottrarsi la vita.

Commenta

Chatnoir se eri imbestialita tu che sei anche passata quando hai guardato la lista figurati noi altri lol...no cmq apparte gli skerzi la maggior parte sicuramente l'avranno fatto da soli e si vede però come già ho detto una dozzina vedendo i cognomi si saranno probabilmente spartiti il compito e quindi alzato un pò la media a discapito di altri tutto qua (e non è poco ...

Commenta

Sto operando...
                      X