Originariamente inviato da Derfel_Cadarn
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Punteggio minimo 66/70 Istruttori amm.vi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da MySssshhhh Visualizza il messaggioAh vabbè,a qsto punto potevano stanziare i milioni spesi x l'organizzazione di qsto concorso all'acquisto di 564 (?) robot giapponesi di ultima generazione...
PS: complimenti per il risultato raggiunto senza poterti esercitare prima! Ti auguro in bocca al lupo per la tesi e per quello che verrà dopo!we band of brothers
Commenta
-
Raga ma qualsiasi concorso con la banca dati è così!!! Bisogna imparare a memoria le risposte ed io credo sia anche giusto che chi ha perso molte ore per memorizzare abbia poi alla fine più possibilità di passare di chi magari "crede" di ragionare meglio e si è visto un pò di quiz giusto un oretta al giorno...io credo sia molto corretto e giusto invece fare le prove in questo modo anche perchè si evita qualsiasi discrezionalità da parte della commissione e vi dirò di più...qualsiasi prova del concorso dovrebbe essere fatta così anche quelle successive così da avere una prova tangibile e incrovertibile del punteggio ottenuto, l'unica cosa che invece proprio non ho capito è perchè i due compiti fossero uguali con quiz rimischiati; cerco di dare una motivazione a questa scelta del formez ma non la trovo proprio lol...
Commenta
-
Originariamente inviato da Pillol@ Visualizza il messaggioRaga ma qualsiasi concorso con la banca dati è così!!! Bisogna imparare a memoria le risposte ed io credo sia anche giusto che chi ha perso molte ore per memorizzare abbia poi alla fine più possibilità di passare di chi magari "crede" di ragionare meglio e si è visto un pò di quiz giusto un oretta al giorno...io credo sia molto corretto e giusto invece fare le prove in questo modo anche perchè si evita qualsiasi discrezionalità da parte della commissione e vi dirò di più...qualsiasi prova del concorso dovrebbe essere fatta così anche quelle successive così da avere una prova tangibile e incrovertibile del punteggio ottenuto, l'unica cosa che invece proprio non ho capito è perchè i due compiti fossero uguali con quiz rimischiati; cerco di dare una motivazione a questa scelta del formez ma non la trovo proprio lol...
Resto dell'idea che un test psicoattitudinale con una banca dati di domande e risposte conosciute in partenza è qualcosa contrario alla logica.
Può avere un senso, al limite, per le prove successive, in quanto "inquadra" meglio le materie e le conoscenze richieste.we band of brothers
Commenta
-
Originariamente inviato da Pillol@ Visualizza il messaggio...io credo sia molto corretto e giusto invece fare le prove in questo modo anche perchè si evita qualsiasi discrezionalità da parte della commissione e vi dirò di più...qualsiasi prova del concorso dovrebbe essere fatta così anche quelle successive ...
Mi detesto quando sono ripetitiva,x cui nn starò a ri-sottolineare quanto sia una barzelletta un concorso fatto in qsto modo...
Solo una curiosità: cosa vuol dire ke qsto sistema evita la discrezionalità della commissione??
Cosa se ne fregherà mai la commissione dei ns test (conosciuti o sconosciuti ke siano) se a correggerli ci pensa il lettore ottico ??
Se il sinonimo di FIDANZATA è GRATTACAPO ,tale resta a vita..anke se nn c'è una prova tangibile sul sito della formez ke te lo confermi...
se una serie numerica ha quel risultato logico,tale resta,nn è opinabile!!
Del resto è inutile continuare a parlarne, è stato solo un modo x eliminare quante più persone possibili al primo giro...xchè tutti avremmo avuto grosso modo le stesse performance dinanzi a test "nuovi"...
Così come se avessero separato i banchi (o dato domande diverse),nn ci sarebbero stati molti "punteggi" alti... (x il famoso scambio di aiuti) e quindi avrebbero dovuto abbassare oltremodo la soglia di superamento...
KE FURBEZZ 'STA FORMEZ !!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Pillol@ Visualizza il messaggioRaga ma qualsiasi concorso con la banca dati è così!!! Bisogna imparare a memoria le risposte ed io credo sia anche giusto che chi ha perso molte ore per memorizzare abbia poi alla fine più possibilità di passare di chi magari "crede" di ragionare meglio e si è visto un pò di quiz giusto un oretta al giorno...io credo sia molto corretto e giusto invece fare le prove in questo modo anche perchè si evita qualsiasi discrezionalità da parte della commissione e vi dirò di più...qualsiasi prova del concorso dovrebbe essere fatta così anche quelle successive così da avere una prova tangibile e incrovertibile del punteggio ottenuto, l'unica cosa che invece proprio non ho capito è perchè i due compiti fossero uguali con quiz rimischiati; cerco di dare una motivazione a questa scelta del formez ma non la trovo proprio lol...
Se la meritocrazia dev'essere il fulcro del sistema, non è giusto che vada avanti chi ha imparato meglio a memoria i quiz
Sarebbe stato giusto testare magari le capacita' logico-matematiche, verbali e di comprensione a freddo, inquadrandole e rilevandole in un deteminato istante.
In questo modo per esempio, chi è bravo in mate e chi ne ha solo una conoscenza superficiale è posto sullo stesso piano perchè imparare le logiche proposte dal concorso non è roba da scienziati... erano anche operazioni alla fin fine comprensibili con lo studio e con la memoria ma di certo non premiavano le conoscenze, la logica e le capacità reali.
Il testo e la comprensione forse erano l'esempio a cui mi riferisco : leggi e rispondi sulla base solo di ciò che hai compreso... ma poi sarebbe da mettere in discussione il fatto che la gente ha potuto leggerli prima e sopratutto i tempi stressanti della prova.
Commenta
-
Originariamente inviato da MySssshhhh Visualizza il messaggioDel resto è inutile continuare a parlarne, è stato solo un modo x eliminare quante più persone possibili al primo giro...xchè tutti avremmo avuto grosso modo le stesse performance dinanzi a test "nuovi"...
Ho fatto un altro concorso ad aprile in cui c'erano test psicoattitudinali simili, solo che non era stata pubblicata nessuna batteria di test, e ti assicuro che la classifica era molto più fluida.
Lì si vedeva maggiormente chi era veloce nel ragionamento, nei calcoli, nel problem solving.
In questo caso contava principalmente quanto si erano memorizzate le batterie di test pubblicate.we band of brothers
Commenta
-
Originariamente inviato da lldavidell Visualizza il messaggioIl discorso comunque potrebbe durare secoli senza fermarsi, tutto è relativo ed ognuno ha la propria visione
Ma è da ammettere che scegliere in base alla conoscenza mnemonica di nozioni praticamente inutili non è stato il meglio...we band of brothers
Commenta
-
Originariamente inviato da lldavidell Visualizza il messaggioIl discorso comunque potrebbe durare secoli senza fermarsi, tutto è relativo ed ognuno ha la propria visione
Ma è da ammettere che scegliere in base alla conoscenza mnemonica di nozioni praticamente inutili non è stato il meglio...
Commenta
Commenta