annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punteggio minimo 66/70 Istruttori amm.vi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Povero Maronna Visualizza il messaggio
    sono d'accordo che potevano fare cose più concrete.
    Però, ci vuole un modo oggettivo con cui attribuire il voto.
    Come diceva qualcuno sopra, se è un compito aperto,chi attribuisce il voto avrà un margine di decisionalità. POi un compito come prima prova, richiedeva una correzione non automatizzata, ma andavano letti uno ad uno e non era possibile, visto il numero altissimo di concorrenti.
    No no... intendevo un compito a risposta multipla che vertesse su argomenti determinati ... come si fà all'università. Domande scelte a campione su un determinato numero di argomenti che testano la conoscenza di ciascuno.

Si preparavano due compiti diversi, equamente difficili, e si correggevano senza problemi automaticamente con lo stesso sistema.

Per un'eventuale esercizio di ragioneria non vi sarebbero poi, credo, interpretazioni... si tratta pur sempre di calcoli matematici con un risultato .
    Beh bastava allora permettere di svolgere l'esercizio e alla fine di mettere il pallino sulla risposta multipla riguardante un'eventuale dato X richiesto e allora li' si sarebbe considerata la capacita' reale di conoscere una materia, di averne padronanza e quindi di meritare.

Basta dare un'occhiata ai test d'ingresso per i corsi universitari...

Davide

Commenta

Ormai i concorsi sono quasi tutti così davide, logica matematica, i test per i corsi universitari è un altra cosa anche se anche lì ormai c'è sempre + logica e matematica e meno cultura generale, cmq io preferisco questo genere di quiz anche se non servono per il lavoro che farai questo non vuol dire nulla, quanto di quello che studi all'università ti servirà effettivamente per il lavoro? Il lavoro lo si impara praticando ma la logica e la matematica sono i criteri per la forma mentis che si richiede per un lavoro burocratico cmq questa era solo la preselettiva ce ne sono altre 3 di prove...

Commenta

Originariamente inviato da Pillol@ Visualizza il messaggio
        Ormai i concorsi sono quasi tutti così davide, logica matematica, i test per i corsi universitari è un altra cosa anche se anche lì ormai c'è sempre + logica e matematica e meno cultura generale, cmq io preferisco questo genere di quiz anche se non servono per il lavoro che farai questo non vuol dire nulla, quanto di quello che studi all'università ti servirà effettivamente per il lavoro? Il lavoro lo si impara praticando ma la logica e la matematica sono i criteri per la forma mentis che si richiede per un lavoro burocratico cmq questa era solo la preselettiva ce ne sono altre 3 di prove...
        Rispondo e poi abbandono la conversazione... volevo solo esprimere la mia disapprovazione... quei quiz non mi piacciono.

Cmq sia quello che studi all'università è tremendamente attinente al lavoro... molti pensano che siano solo cose da dimenticare... invece se ne hai padronanza puoi applicarle al lavoro quotidiano...
        ne ho esperienza diretta

Cmq è probabile che la persona che li ha preparati sia pure un esperto... e io non ci sto capendo una mazza... ma questo è il mio punto di vista

Commenta

sono assolutamente d'accordo con Davide, in ogni sua parola!!
          E aggiungo qlkosa forse già detta da altri ,ma che nn smetterò mai di pensare: se avessero voluto dare SERIETà a qsto concorso nn sarebbero mai dovute uscire in anteprima le domande (e le risposte !!!) dei quiz... x me è una barzelletta qsta!!
          Sarebbe dovuto essere un appuntamento al buio x il candidato, allora sì che avremmo potuto parlare di SERIA VALUTAZIONE, di intuito /perspicacia/ dialettica e quant'altro qsti PEZZOTTISSIMI test pretendono di voler valutare!!!
          Vorrei proprio vedere quanta gente in 40 minuti avrebbe saputo dare più di 40 risposte a serie e ragionamenti sconosciuti!!!

Commenta

Originariamente inviato da MySssshhhh Visualizza il messaggio
            sono assolutamente d'accordo con Davide, in ogni sua parola!!
            E aggiungo qlkosa forse già detta da altri ,ma che nn smetterò mai di pensare: se avessero voluto dare SERIETà a qsto concorso nn sarebbero mai dovute uscire in anteprima le domande (e le risposte !!!) dei quiz... x me è una barzelletta qsta!!
            Sarebbe dovuto essere un appuntamento al buio x il candidato, allora sì che avremmo potuto parlare di SERIA VALUTAZIONE, di intuito /perspicacia/ dialettica e quant'altro qsti PEZZOTTISSIMI test pretendono di voler valutare!!!
            Vorrei proprio vedere quanta gente in 40 minuti avrebbe saputo dare più di 40 risposte a serie e ragionamenti sconosciuti!!!
            se avessero voluto valutare effettivamente quello che le 6 tipologie di test dovevano valutare (comprensione verbale, ragionamento numerico, ecc ecc.) bastava dare una banca dati (con anche le risposte) per far esercitare i candidati, ma al concorso usare test non pubblicati precedentemente, che si basavano su schemi di ragionamento simili a quelli dei quiz pubblicati e che forzavano le persone ad applicarli.
            Nel modo in cui è stato organizzato le categiorie si possono rinominare in "memorizza la parola, memorizza il numero, memorizza la frase".
            we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
              se avessero voluto valutare effettivamente quello che le 6 tipologie di test dovevano valutare (comprensione verbale, ragionamento numerico, ecc ecc.) bastava dare una banca dati (con anche le risposte) per far esercitare i candidati, ma al concorso usare test non pubblicati precedentemente, che si basavano su schemi di ragionamento simili a quelli dei quiz pubblicati e che forzavano le persone ad applicarli.
              Nel modo in cui è stato organizzato le categiorie si possono rinominare in "memorizza la parola, memorizza il numero, memorizza la frase".
              Questo sì, ma avrebbero dovuto dare maggior tempo a disposizione. 40 minuti per 70 quiz nuovi, mi sembrano disumani...
              HP: www.lucadia.it

Commenta

Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggio
                Questo sì, ma avrebbero dovuto dare maggior tempo a disposizione. 40 minuti per 70 quiz nuovi, mi sembrano disumani...
                certamente dovevano o dare più tempo o ridurre il numero di quesiti (o un mix tra le 2 alternative).

Quello che mi lascia più sconcertato è vedere che un ente che dovrebbe organizzare queste cose per sua missione non è in grado di farlo bene come dovrebbe.
                we band of brothers

Commenta

infatti,è stato un gioco di memoria E BASTA!!
                  Un inutile gioco di memoria,che x molti purtroppo verrà vanificato alle prove orali!

PREMERE LE MENINGI...ecco a cosa dovrebbero abituarci...

Tutto ciò senza ,però,nulla togliere a ki si è applicato (nn posso certo usare la parola STUDIATO...che sottintende COMPRENSIONE,nn solo apprendimento del dato e memorizzazione!!),a cui va di sicuro il mio plauso xchè ci vuole cmq un impegno costante...

PS: io ho provato qsto concorso senza ,ahimè,dare un minimo sguardo ai test pubblicati (xchè nn ho avuto nè tempo nè possibilità...sono mamma di 2 bimbi, sto preparando la tesi ,ecc ecc) ..sono andata lì senza nè arte nè parte,solo con il mio umile bagaglio di conoscenze e con un fornito trolley di limiti... vi dirò che ne ho fatte 39 (giuste) in 40 minuti... qsto è quanto mediamente (a mio sindacabile parere) avrebbe potuto fare una qualsiasi persona normodotata dinanzi a quiz sconosciuti!!
                  Ultima modifica di MySssshhhh; 26-05-2010, 11:53.

Commenta

Un inutile gioco di memoria,che x molti purtroppo verrà vanificato alle prove orali!

Tutto ciò senza ,però,nulla togliere a ki si è applicato (nn posso certo usare la parola STUDIATO...che sottintende COMPRENSIONE,nn solo apprendimento del dato e memorizzazione!!),a cui va di sicuro il mio plauso xchè ci vuole cmq un impegno costante...
                    Forse è proprio questo il messaggio che vogliono far passare:
                    devi solo utilizzare il tuo cervello per memorizzare acriticamente quello che devi fare, senza pretendere di usarlo per ragionare)
                    we band of brothers

Commenta

PS: io ho provato qsto concorso senza ,ahimè,dare un minimo sguardo ai test pubblicati (xchè nn ho avuto nè tempo nè possibilità...sono mamma di 2 bimbi, sto preparando la tesi ,ecc ecc) ..sono andata lì senza nè arte nè parte,solo con il mio umile bagaglio di conoscenze e con un fornito trolley di limiti... vi dirò che ne ho fatte 39 (giuste) in 40 minuti... qsto è quanto mediamente (a mio sindacabile parere) avrebbe potuto fare una qualsiasi persona normodotata dinanzi a quiz sconosciuti!!
                      Se ti erano davvero sconosciuti sei stata bravissima... purtroppo questo era il metodo che si sapeva avrebbero usato. Io mi lamenterei più del come si sono svolte le prove, senza prendere degli accorgimenti pure banali per evitare che ci fossero polemiche sui compagni di banco e così via...
                      HP: www.lucadia.it

Commenta

Sto operando...
                      X