annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono un iscritto al forum nonchè un funzionario della prefettura.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Comunque vorrei chiedere un favore al nostro esimio funzionario della questura Mukkino78 (nome veramente disinibito): per l'1 giugno alle 8 manda più polizia che puoi perchè se il tipo col megafono si mette di nuovo a scassare le palle ogni 10 minuti e a parlare ininterrottamente, questa volta davvero gli tiro il banco sulle gengive. Chi ancora non ha capito come si svolge la prova, dopo che glie l'hai già spiegato un paio di volte e se n'è parla ovunque, quasi meriterebbe l'annullamento per accertata incapacità.
    Quindi funziona' siamo d'accordo?

Commenta

Originariamente inviato da TractorTom Visualizza il messaggio
      Si ma il librone lo avevamo tutti per cui tutti partivano alla pari ... di sicuro ne sono stati avvantaggiati coloro che sanno rispondere molto velocemente ai quiz , magari con un altro tipo di prova sarebbero stata avvantaggiata un'altra tipologia di candidati ... questo non significa che la prova è stata scorretta
      beh chi aveva fatto già un'altra sessione (magari portandosi via il librone come ho visto fare ad alcuni) era più alla pari di altri...

E comunque, almeno nominalmente, la prova doveva valutare chi sapeva rispondere correttamente, non chi anneriva i pallini più velocemente
      we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da TractorTom Visualizza il messaggio
        Si ma il librone lo avevamo tutti per cui tutti partivano alla pari ... di sicuro ne sono stati avvantaggiati coloro che sanno rispondere molto velocemente ai quiz , magari con un altro tipo di prova sarebbero stata avvantaggiata un'altra tipologia di candidati ... questo non significa che la prova è stata scorretta
        ci voleva pure che il libro lo davano a metà candidati si e agli altri no!
        guarda mettimola così: in un certo senso non siamo alla pari, no? c'è chi è più veloce, c'è chi è più bravo nel calcolo, chi nella conoscenza della lingua o nel ragionamento verbale, chi è bravo in tutto ma talmente emotivo da farsi prendere dal panico, chi invece riesce a rimanere lucido e da il meglio di sè anche se scarsamente preparato ecc ecc...A queste cose non si può certamente ovviare e nemmeno farne una colpa al Ripam, ma mettere i candidati in una condizione decente per affrontare una prova così importante si. Non ho mica detto che il concorso così com'è ha portato dei vantaggi smaccati a qualcuno (beh, magari quelli che hanno potuto cominciare ad imparare quiz e risposte già da febbraio si, ma pure loro secondo me avranno trovato difficoltà) e degli svantaggi ad altri, penso invece che ciò che può essere fonte di confusione o imbroglio o errore di valutazione (sempre nel senso di una corretta selezione dei candidati meritevoli) andrebbe evitato, anche perchè il personale viene valutato in base a tante caratteristiche, non solo la velocità a sfogliare le pagine. Personalmente credo di essere stata superveloce a sfogliare il libro, ma sinceramente avrei preferito impiegare il tempo ricerca-lettura-risposta-compilazione a rispondere ad altre domande.
        Preparami un test facilmente comprensinbile e non artificioso, se voglio saltare le domande 5 14 21 a quel punto sono cavoli miei, perchè io quelle cose non le so, e le ho volutamente saltate, non sei tu ripam a non avermi dato il tempo di rispondere, capisci cosa intendo? E la storia niente calcolatrice? è come fare una prova scritta, un elaborato, senza vocabolario. Ma se ce l'hai fai lo stesso un compito schifoso è solo colpa tua. con la calcolatrice è lo stesso: non puoi risolvere un quiz o un problema matematico con una calcolatrice, ma avere un dubbio di calcolo è legittimo e naturale, non saper svolgere la prova è un'altra storia.

Commenta

sto morendo dal ridere per questa storia di mukkino....
          io propongo l'apertura su facebook di una pagina x diventare fan di mukkino78!....ahaha....

scusate...non fate caso...è un modo x sfogare lo stress della prova...

"Salve sono un dipendente della prfettura di napoli questa cosa della
          prova a coppia mi lascia eramentedisinibito e anche il fatto che qui
          se ne parli è un grosso errore ....prenderemo provvedimenti in merito
          al post aperto."

i commenti

"Ma davvero? Quindi girerà nudo in virtù di questo post?
          Immagino i colloqui tra Lei e il suo superiore al momento di prendere
          i succitati provvedimenti..."

"tu si che sei un vero uomo.... sei impegnato per il fine settimana o
          posso invitarti a Parigi con me?"

"credibilissimo..e credibilissimo è anche il tuo essere DISINIBITO..
          quasi quasi mi sento IMPUDICA davanti alle tue parole!"

"Un intervento davvero SALACE quello dell'impiegato della prefettura...
          Direi che ora che le forze dell'ordine sono all'erta, chi vuol copiare
          sarà costretto ad un ALAMBICCO col cervello..."

"Ragazzi allora? Oggi si espletano le prove finali per gli Istruttori
          Amministrativi: novità??? Mukkino78 ha colpito?"

"cioè, vuoi sapere se si è messo a ballare nudo sui banchi?"

"Si saranno sentiti i suoi muggiti risuonare nell'aula.
          "Sono un funzionario disinibito della prefettura. MUUU! MUUU! MUUU!" ..."

"mi sa che mukkino era arrivato così disinibito alla mostra d'oltre
          mare che il servizio di vigilanza l'ha arrestato..."

wuahahahahahaha

Commenta

Originariamente inviato da saryna Visualizza il messaggio
            sto morendo dal ridere per questa storia di mukkino....
            io propongo l'apertura su facebook di una pagina x diventare fan di mukkino78!....ahaha....

scusate...non fate caso...è un modo x sfogare lo stress della prova...

"Salve sono un dipendente della prfettura di napoli questa cosa della
            prova a coppia mi lascia eramentedisinibito e anche il fatto che qui
            se ne parli è un grosso errore ....prenderemo provvedimenti in merito
            al post aperto."

i commenti

"Ma davvero? Quindi girerà nudo in virtù di questo post?
            Immagino i colloqui tra Lei e il suo superiore al momento di prendere
            i succitati provvedimenti..."

"tu si che sei un vero uomo.... sei impegnato per il fine settimana o
            posso invitarti a Parigi con me?"

"credibilissimo..e credibilissimo è anche il tuo essere DISINIBITO..
            quasi quasi mi sento IMPUDICA davanti alle tue parole!"

"Un intervento davvero SALACE quello dell'impiegato della prefettura...
            Direi che ora che le forze dell'ordine sono all'erta, chi vuol copiare
            sarà costretto ad un ALAMBICCO col cervello..."

"Ragazzi allora? Oggi si espletano le prove finali per gli Istruttori
            Amministrativi: novità??? Mukkino78 ha colpito?"

"cioè, vuoi sapere se si è messo a ballare nudo sui banchi?"

"Si saranno sentiti i suoi muggiti risuonare nell'aula.
            "Sono un funzionario disinibito della prefettura. MUUU! MUUU! MUUU!" ..."

"mi sa che mukkino era arrivato così disinibito alla mostra d'oltre
            mare che il servizio di vigilanza l'ha arrestato..."

wuahahahahahaha
            meraviglia delle meraviglie

Commenta

Originariamente inviato da donat27 Visualizza il messaggio
              Ti straquoto alla grande amico!
              Sono esattamente gli stessi interrogativi che mi pongo!

quello della matita è davvero assurdo!
              forse il lettore ottico è "allergico" alla penna o al pennarello ??

Tra l'altro, un pennarello con punta spessa, magari del diametro del cerchietto, avrebbe fatto risparmiare molto tempo! Invece con la matita, bisognava perdere alcuni secondi per colorare tutto il cerchietto senza uscire fuori dai bordi.

Commenta

Originariamente inviato da ekeneso Visualizza il messaggio
                ci voleva pure che il libro lo davano a metà candidati si e agli altri no!
                guarda mettimola così: in un certo senso non siamo alla pari, no? c'è chi è più veloce, c'è chi è più bravo nel calcolo, chi nella conoscenza della lingua o nel ragionamento verbale, chi è bravo in tutto ma talmente emotivo da farsi prendere dal panico, chi invece riesce a rimanere lucido e da il meglio di sè anche se scarsamente preparato ecc ecc...A queste cose non si può certamente ovviare e nemmeno farne una colpa al Ripam, ma mettere i candidati in una condizione decente per affrontare una prova così importante si. Non ho mica detto che il concorso così com'è ha portato dei vantaggi smaccati a qualcuno (beh, magari quelli che hanno potuto cominciare ad imparare quiz e risposte già da febbraio si, ma pure loro secondo me avranno trovato difficoltà) e degli svantaggi ad altri, penso invece che ciò che può essere fonte di confusione o imbroglio o errore di valutazione (sempre nel senso di una corretta selezione dei candidati meritevoli) andrebbe evitato, anche perchè il personale viene valutato in base a tante caratteristiche, non solo la velocità a sfogliare le pagine. Personalmente credo di essere stata superveloce a sfogliare il libro, ma sinceramente avrei preferito impiegare il tempo ricerca-lettura-risposta-compilazione a rispondere ad altre domande.
                Preparami un test facilmente comprensinbile e non artificioso, se voglio saltare le domande 5 14 21 a quel punto sono cavoli miei, perchè io quelle cose non le so, e le ho volutamente saltate, non sei tu ripam a non avermi dato il tempo di rispondere, capisci cosa intendo? E la storia niente calcolatrice? è come fare una prova scritta, un elaborato, senza vocabolario. Ma se ce l'hai fai lo stesso un compito schifoso è solo colpa tua. con la calcolatrice è lo stesso: non puoi risolvere un quiz o un problema matematico con una calcolatrice, ma avere un dubbio di calcolo è legittimo e naturale, non saper svolgere la prova è un'altra storia.
                Quella della calcolatrice è un'altra leggenda ... c'era forse una sola domanda (almeno nella mia sessione) che richiedeva un calcolo un pò più ragionato ( ma neanche così complicato) ... il resto erano tabelline

Commenta

[Ripeto: sinceri complimenti a chi è stato davvero bravo, ma credo che il test di per sè, nelle modalità e il resto sia scorretto. Per quale motivo non dovresti essere subito identificato? Una cosa del genere mi accadde anni fa alla Sapienza per il Test di ammissione a Scienze della Comunicazione: stessa situazione, tipo 5000 candidati per 2-300 posti, tutti stipati nell'aula magna di economia, foglio delle risposte a lettura ottica MA foglio delle domande stampate, busta dentro busta e codice a barre, allora successe un putiferio. Poi feci l'esame di ammissione a Salerno dove fummo sistemati in ordine alfabetico in poche decine per aula e bastava un solo esaminatore per scoprirti subito, in giro i soliti manuali del cavolo che a niente servivano, quindi il test era sconosciuto e non conoscevi prima domande e risposte, barravi le caselle con una normale penna, scrivevi il tuo nome sopra al foglio, mettevi in busta anonima e via e fui ammessa. Sicuramente a Roma avrò fatto uno schifo di prova e a Salerno no, però era tutto più "umano" e razionale.
                  Io credo che i concorsi in questione, al Comune di Napoli, sarebbero stati più corretti se avessimo avuto solo delle indicazioni sul tipo di test, magari poterci esercitare sui test della banca dati Ripam ma senza avere le risposte e soprattutto senza ritrovarceli di nuovo in sede di concorso. Avrei preferito avere tipo 50 domande non della banca dati da fare tipo in un'ora. Ti ripeto Roland, sono certa che tanti abbiano studiato davvero e come te siano bravi a prescindere, ma la cosa di per sè solleva molti dubbi sia sulla trasparenza sia sulla selezione di personale realmente meritevole e capace perchè tra ad esempio 200 come te ne devi contare almeno altri 200, che magari entreranno pure in graduatoria, che hanno imparato a memoria 5000 domande e messi di fronte a una competizione reale non sarebbero capaci di accocchiare una cippa.[/QUOTE]
                  Ultima modifica di MEROTTI; 21-05-2010, 17:19. Motivo: errore

Commenta

ma alla fine per questa cosa della matita non si può far nulla??

Commenta

Originariamente inviato da didy82 Visualizza il messaggio
                      ma alla fine per questa cosa della matita non si può far nulla??
                      si dovrebbe consultare un buon amministravista ... poi se ci sono sospetti di irregolarità nulla vieta di denunciare l'accaduto alla procura della repubblica

Commenta

Sto operando...
                      X