La graduatoria provvisoria uscirà già sabato o dovremo aspettare fino a lunedì?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Reduci del 3° giorno - 20 maggio
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Cavaliere errante Visualizza il messaggioLa graduatoria provvisoria uscirà già sabato o dovremo aspettare fino a lunedì?
Commenta
-
Originariamente inviato da TractorTom Visualizza il messaggioNe ho sentiti diversi di ragionamenti come il tuo oggi pomeriggio fuori dai cancelli ... " 70 domande le rispondono solo i raccomandati " ... " rispondere 70 domande è impossibile e ci riescono solo quelli che studiano a memoria come i pappagalli " e via dicendo ( per non parlare di chi sostenva che 40 domande risposte in 40 minuti fosse una grande impresa e che gli avrebbe garantito di superare la preselettiva ).
Non capisco cosa intendete quando dite " studio a memoria " ... su ragionamento verbale e comprensione verbale non c'è niente da capire , o si conosce il significato delle parole o non si può far niente ... le domande su ragionamento numerico e numerico deduttivo sono impossibili da imparare a memoria , ma basta capire il ragionamento che c'è dietro per rispondere senza problemi. Forse solo per il ragionamento critico verbale può servire a qualcosa imparare a memoria ma se ne può fare anche a meno ... dopo essersi esercitati 3-4 volte su di un brano alcune cose si memorizzano automaticamente.
Commenta
-
Originariamente inviato da kenilguerriero77 Visualizza il messaggioCerto che devi già saperle. Ma se non hai cultura, i sinonimi non li conosci, non puoi inventarli, e sei fritto.
Se non sei alacre e rapido nei piccoli calcoli, le serie non potrai mai farle e sei fritto. Se non hai memoria, le parole in croce non hai il tempo di farle tutte lì per lì, e sei rovinato.
Per cui, se ci sono quelli con cultura, alacrità, rapidità, memoria, perchè non dovrebbero passare?
O tu sei uno di quelli che non ha fatto una mazza e vorrebbe passare soltanto per opera e virtù dello spirito santo?
cè ki ha risposto: balsamo = ammorbante?
Commenta
-
Originariamente inviato da master3000 Visualizza il messaggioguard ache infatti i sinonimi li ho risposti tutti e 20 e penso di averne sbagliati 2 al max 3
Ammorbante per capelli?
O ammorbante Coccolino?
Commenta
-
Originariamente inviato da Cavaliere errante Visualizza il messaggioAmmorbante?
Ammorbante per capelli?
O ammorbante Coccolino?
cmq la mia er aun affermazione, ho sbagliato il segno
Commenta
-
Originariamente inviato da master3000 Visualizza il messaggioVabbe avrò esagerato dicendo 10/12
ma 6-7 si
e per il cerchietto 3 no, ma 1,5/2 SI
vuoi mettere la paura di uscire fuori dal cerchietto?
poi nn vi è capitato di ricontrollare se rispondevate alla domanda giusta e non sbagliare riga???
è pur sempre una scrematura...
poi cmq il fattore C è sempre da calcolare... ma non credo faccia questa grossa differenza...
Commenta
-
Originariamente inviato da helios1981 Visualizza il messaggioti ripeto... secondo me il tempo è sufficiente...
Voglio vedere quanti di quelli che ora dicono che il tempo era sufficiente faranno 70/70.
Commenta
-
Originariamente inviato da Cavaliere errante Visualizza il messaggio70 minuti per 40 domande sono pochi, con quella procedura macchinosa. Se non fosse così, non avremmo avuto solo 7 dei candidati ragionieri a punteggio pieno. Non facciamo gli sbruffoni, per cortesia. Io sono andato veloce come un treno e nonostante ciò le ultime sette domande non sono riuscito nemmeno a leggerle.
Originariamente inviato da master3000 Visualizza il messaggioguard ache infatti i sinonimi li ho risposti tutti e 20 e penso di averne sbagliati 2 al max 3
Originariamente inviato da Cavaliere errante Visualizza il messaggioIl tempo sarebbe stato anche sufficiente, con una procedura meno macchinosa (scartabellare nel librone eccetera eccetera).
Voglio vedere quanti di quelli che ora dicono che il tempo era sufficiente faranno 70/70.
La procedura è uguale per tutti. Lo ripeto. Se non si passa, è perchè c'erano persone più brave e capaci. Non ci arrampichiamo sugli specchi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Cavaliere errante Visualizza il messaggio70 minuti per 40 domande sono pochi, con quella procedura macchinosa. Se non fosse così, non avremmo avuto solo 7 dei candidati ragionieri a punteggio pieno. Non facciamo gli sbruffoni, per cortesia. Io sono andato veloce come un treno e nonostante ciò le ultime sette domande non sono riuscito nemmeno a leggerle.
Commenta
Commenta