annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reduci del 3° giorno - 20 maggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
    Anch'io sono spaventata dal ragionamento numerico tant'è che ho deciso di farlo per ultimo... volevo chiederti una volta incontrato il primo più o meno guardando i numeri sul foglio delle domande riesco a capire dove finiscono quelli della stessa tipologia??
    sì, sapendo l'ordine con cui vengono presentati i quesiti:

comprensione verbale
    ragionamento verbale
    critico verbale
    ragionamento numerico
    numerico deduttivo
    critico verbale

e sapendo quanti sono i quesiti per ogni tipologia, è facile individuare le varie categorie.
    I critico-numerico ed i critico verbale, inoltre, sono raggruppati di 5 in 5 poichè estraggono 5 domande per ciascun brano/tabella, quindi hanno numeri molto vicini, si individuano facilmente.
    we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
      Anch'io sono spaventata dal ragionamento numerico tant'è che ho deciso di farlo per ultimo... volevo chiederti una volta incontrato il primo più o meno guardando i numeri sul foglio delle domande riesco a capire dove finiscono quelli della stessa tipologia??
      Al concorso per ragionieri ho risolto il ragionam. numerico ad occhi chiusi, ma oggi ne ho beccati alcuni allucinanti! Cmq tra tutta quella confusione di numeri non è semplice individuare dove finisce una categoria e dove inizia un'altra. Però, se può esserti utile, i fogli col numero delle domande li danno all'inizio e se presti attenzione a ciò che dice il tizio Ripam col microfono, ti dirà in quale ordine sono gli argomenti e quanti quiz x ciascuno, così lo potrai annotare sul tuo foglio delle domande.
      Cmq davanti a me c'è stata una tizia che ha fatto tutti i 70 e s'è messa ad aspettare che tutti terminassimo. Due sono le ipotesi: o s'è buttatta e ha fatto tipo "schedina" o è talmente un genio che, francamente, è sprecata nel comune di Napoli

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
        sì, sapendo l'ordine con cui vengono presentati i quesiti:

comprensione verbale
        ragionamento verbale
        critico verbale
        ragionamento numerico
        numerico deduttivo
        critico verbale

e sapendo quanti sono i quesiti per ogni tipologia, è facile individuare le varie categorie.
        I critico-numerico ed i critico verbale, inoltre, sono raggruppati di 5 in 5 poichè estraggono 5 domande per ciascun brano/tabella, quindi hanno numeri molto vicini, si individuano facilmente.
        Di sicuro di compr. verbale sono 20; 5 critico verbale, 20 di ragionam. numerico e 5 di critico numerico. per le altre, non c'ho fatto caso.

Commenta

dipende celadevofare, non è detto che escano sempre così...per esempio una volta sono usciti 3 testi poi 2 e a me ieri è uscito un solo testo...dipende dal sorteggio che fanno...

Commenta

io veramente speravo in 3 testi e 3 tabelle ed invece sono usciti 20 sinonimiiiiiiiiiiiiiiiii...io li odioooooooooooooooooo

Commenta

Salve a tutti, grazie per tutte le info che state dando...sono davvero utili, soprattutto per persone ansiose come me!

Leggendo mi è parso di capire che i posti a sedere per svolgere la prova non sono decisi da chi organizza il concorso, ma sono scelti liberamente dai candidati...me lo confermate?
              Garzie mille

Commenta

Originariamente inviato da pucca1983 Visualizza il messaggio
                dipende celadevofare, non è detto che escano sempre così...per esempio una volta sono usciti 3 testi poi 2 e a me ieri è uscito un solo testo...dipende dal sorteggio che fanno...
                credo che dipenda più che altro dal tipo di concorso: per laureati 3 brani e 3 tabelle; per diplomati 1 e 1
                we band of brothers

Commenta

no angela 83...ti dicono loro dove sederti...a me è successo così come anche il mio ragazzo oggi pomeriggio prima di iniziare il quiz

Commenta

derfel lunedì sò che sono usciti due brani ed era per diplomati...almeno da quanto hanno detto qui nel forum bhoooo

Commenta

Originariamente inviato da pucca1983 Visualizza il messaggio
                      no angela 83...ti dicono loro dove sederti...a me è successo così come anche il mio ragazzo oggi pomeriggio prima di iniziare il quiz
                      mah... più o meno ti indirizzavano loro, però ho anche visto gente alzarsi e scambiarsi di posto senza problemi.

Considerando poi la ressa ed il caos che c'era, a causa anche della gente che andava in bagno o al bar (!!!!!!!! ci mancava che ci fosse pure un mercatino di souvenir!!!!!!)
                      we band of brothers

Commenta

Sto operando...
                      X