Video a parte, ho rifatto personalmente il test sul foglio con le istruzioni e sul quale avevo annotato con la matita (in)delebile il codice PWD... EBBENE sì, trattasi di matita normalissima e cancellabilissima.
L'intero concorso è per me NULLO. Vorrei riavere indietro i 30 euro spesi per questa farsa.
Nelle due ore di attesa ho ben spilinguacchiato il foglio delle istruzioni con segni leggeri e pesanti, parole numeri ecc. Tornata a casa ho subito provato a cancellare con la gomma e confermo si cancella alla grande.
E' come qualsiasi matita, scrivi leggero o normale e si cancella, se fai segni calcati e pesanti, si cancella di meno e comunque il segno rimane.
Tra tutto quello spreco di carta, avrebbero potuto organizzare con penne bic o addirittura pennerelli...anche perché sulle istruzione del foglio ottico c'era scritto "annerire con penna o matita".....bhe perché hanno scelto la matita???
ora provo, anche io ho scritto sul foglio istruzioni........
si é cancellato una meraviglia!!!!!! pensare che avevo fatto le prove per i "pallini" per controllare che venissero ben marcati, é venuto via una bellezza!!!
io ho provato a scrivere qualche parola e si cancella abbastanza bene.
Se fai pallini però rimane l'alone.
Io ho chiesto del perchè delle matite ad un uomo della Formez e gli ho detto che uno malintenzionato potrebbe cancellarmi le risposte e mi ha detto che è stato il Ministero a fornirle e mi ha detto che se cancelli i pallini fatti con la matita, l'alone che rimane è sufficiente per essere letto dal loro lettore.
io ho provato a scrivere qualche parola e si cancella abbastanza bene.
Se fai pallini però rimane l'alone.
Io ho chiesto del perchè delle matite ad un uomo della Formez e gli ho detto che uno malintenzionato potrebbe cancellarmi le risposte e mi ha detto che è stato il Ministero a fornirle e mi ha detto che se cancelli i pallini fatti con la matita, l'alone che rimane è sufficiente per essere letto dal loro lettore.
Ti ha dato una risposta davvero idiota. Io avrei usato la mia penna con inchiostro speciale che non va via nè con l'acetone, nè con altro solvente, nè col laser e si usa per gli assegni. Perchè non posso usare la mia penna che è sicuramente indelebile e devo invece, usare una stupida HB qualunque???
Giusto per precisare quanto scritto da "la Repubblica" "il Mattino" ecc... di oggi, è ovvio che il video l'ho fatto a casa mia e non al concorso, e poi sulla prova che quello che si cancella è scritto con la matita del concorso non ci vuole chissà cosa, la prova è data dai tantissimi altri candidati che hanno fatto lo stesso con i medesimi risultati
Giusto per precisare quanto scritto da "la Repubblica" "il Mattino" ecc... di oggi, è ovvio che il video l'ho fatto a casa mia e non al concorso, e poi sulla prova che quello che si cancella è scritto con la matita del concorso non ci vuole chissà cosa, la prova è data dai tantissimi altri candidati che hanno fatto lo stesso con i medesimi risultati
Il mio foglio è ancora qui, a disposizione, eventualmente, anche della Magistratura.
Domani verificherò che non abbiano cambiato le matite (cosa più che probabile) e mi diletterò a fare prove di scrittura sul foglio istruzioni ma... Ci scommetto che si inventano qualcosa
Commenta