annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I più difficili? Ragionamento Verbale e Comprensione verbale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

I più difficili? Ragionamento Verbale e Comprensione verbale

Ragazzi, anche se all'apparenza possono sembrare i più semplici, per me sono in assoluto i più complicati...mi spiego, a meno che non escano parole di uso comune bisogna rispondere "ad capocchiam" perchè il significato di un termine o lo conosci o non lo conosci "ce sta poc a fottere" e quindi sparando a caso si ha il 20% di possibilità di segnare la risposta esatta pur non sapendola!

Col ragionamento verbale sto andando davvero in difficoltà ho una media di errore elevatissima

A voi come va?

Originariamente inviato da Karlito Visualizza il messaggio
    Ragazzi, anche se all'apparenza possono sembrare i più semplici, per me sono in assoluto i più complicati...mi spiego, a meno che non escano parole di uso comune bisogna rispondere "ad capocchiam" perchè il significato di un termine o lo conosci o non lo conosci "ce sta poc a fottere" e quindi sparando a caso si ha il 20% di possibilità di segnare la risposta esatta pur non sapendola!

Col ragionamento verbale sto andando davvero in difficoltà ho una media di errore elevatissima

A voi come va?
    Ragionamento verbale...

Quagliarella...Sfogliatella...
    Juventus...Rubentus....

Commenta

Originariamente inviato da Karlito Visualizza il messaggio

A voi come va?
      Sì, anch'io penso che queste faranno la differenza alla prova!!
      Non sono per niente facili, neanche all'apparenza !!

Trovo odiose quelle del ragionamento verbale....

Commenta

Originariamente inviato da donat27 Visualizza il messaggio
        Sì, anch'io penso che queste faranno la differenza alla prova!!
        Non sono per niente facili, neanche all'apparenza !!

Trovo odiose quelle del ragionamento verbale....
        direi odiose e soprattutto insidiose, perchè è facile distrarsi e sbagliare!

Commenta

Karlito, hai ragione sulla prima osservazione, ovvero che nella COMPRENSIONE VERBALE, un termine o lo conosci o no. Per questo ho svolto tutti i 1250 esercizi e segnato quelli che reputavo più insidiosi, così come quelli che non conoscevo. Martedì, prima della prova, li riguarderò.

Commenta

anche io li ritengo i più difficili, soprattutto quelli di
            (in)comprensione verbale, alcuni dei quali penso siano stati inseriti da personaggi sotto effetto di allucinogeni, perchè sono realmente inarrivabili.
            Comunque, speriamo che la fortuna ci assisti

Commenta

E vero, anche x me quelli in assoluto più insidiosi sono i test del ragionamento verbale e compr verbale.....dalle prove effettuate credo infatti che saranno quelli su cui dovrò stare più attenta x evitare errori!!huffffffff

Commenta

i più antipatici per me sono i critico verbali. Spesso fanno perdere tempo e portano a distrazione

Commenta

Originariamente inviato da stabileio Visualizza il messaggio
                  i più antipatici per me sono i critico verbali. Spesso fanno perdere tempo e portano a distrazione
                  cerca di memorizzare le risposte esatte, così se anche non dovessi ricordare l'esatta risposta almeno potresti ricondurla a solo due alternative.
                  Io l'ho fatto e riesco a rispondere correttamente senza neanche leggere il brano.
                  Infatti, pur leggendo, alcune domande sono davvero insidiose e si rischia ugualmente di sbagliare.

Commenta

Originariamente inviato da eko Visualizza il messaggio
                    cerca di memorizzare le risposte esatte, così se anche non dovessi ricordare l'esatta risposta almeno potresti ricondurla a solo due alternative.
                    Io l'ho fatto e riesco a rispondere correttamente senza neanche leggere il brano.
                    Infatti, pur leggendo, alcune domande sono davvero insidiose e si rischia ugualmente di sbagliare.
                    grazie del consiglio! ora mi organizzo per metterlo in pratica!!

Commenta

Sto operando...
                    X