annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico deduttivo aiuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

qualcuno sa aiutarmi a dare una soluzione logica ai quesiti 491-492-493-494 del ragionamento numerico-deduttivo per diplomati? mi ci sono impantanata da un bel pò..ma nn ci riesco proprio a risolverli. Inoltre..il quesito 470 della stessa tipologia di test, non trovate che abbia due soluzioni possibili?
    Grazie mille in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da maryan Visualizza il messaggio
      qualcuno sa aiutarmi a dare una soluzione logica ai quesiti 491-492-493-494 del ragionamento numerico-deduttivo per diplomati? mi ci sono impantanata da un bel pò..ma nn ci riesco proprio a risolverli. Inoltre..il quesito 470 della stessa tipologia di test, non trovate che abbia due soluzioni possibili?
      Grazie mille in anticipo
      470
      unica soluzione possibile la A, perchè I+II=55 e I deve essere dispari

491
      I*II*III=75 per ogni riga

492
      I*II*III=144 per ogni riga

493
      I*II*III=120 per ogni riga

494
      I*II*III=128 per ogni riga
      Ultima modifica di eko; 10-05-2010, 20:30.

Commenta

Eko...sei super!!
        Grazie innanzitutto per la 470....non avevo proprio notato nè di conseguenza preso in considerazione il fatto che il primo numero doveva essere dispari (ecco perchè ho scritto di doppia soluzione..perchè anche la C aveva come risultato 55...ma il primo numero, come mi hai fatto notare tu, NON è dispari)!
        E poi Grazie davvero anche per le altre......avevo sperimentato senza risultato mille altre soluzioni....ma quella proprio...mi era sfuggita! Sai cosa credo?...che più ti fissi sul singolo quesito, più la soluzione non la trovi....magari, forse, se ci provavo tra qualche ora l'avrei pure individuata..ma poco fa, mi ci sono fermata per più di un'ora ed è stata un'ora sprecata!
        Grazie Eko!

Commenta

Grazie Mary, ero in piena crisi numerico-esistenziale...

Commenta

come si svolge la 404 per diplomati?

Commenta

Per la 404...
              Si moltiplicano le cifre che compongono il primo numero e si ottiene il secondo, poi di sommano le cifre del terzo numero e si ottiene il quarto.

Commenta

Originariamente inviato da maryan Visualizza il messaggio
                Eko...sei super!!
                Grazie innanzitutto per la 470....non avevo proprio notato nè di conseguenza preso in considerazione il fatto che il primo numero doveva essere dispari (ecco perchè ho scritto di doppia soluzione..perchè anche la C aveva come risultato 55...ma il primo numero, come mi hai fatto notare tu, NON è dispari)!
                E poi Grazie davvero anche per le altre......avevo sperimentato senza risultato mille altre soluzioni....ma quella proprio...mi era sfuggita! Sai cosa credo?...che più ti fissi sul singolo quesito, più la soluzione non la trovi....magari, forse, se ci provavo tra qualche ora l'avrei pure individuata..ma poco fa, mi ci sono fermata per più di un'ora ed è stata un'ora sprecata!
                Grazie Eko!
                prego!
                anche a me è capitato di fissarmi per dei minuti su alcune domande senza capire come muovermi e poi, ritornandoci su dopo un pò, d'un colpo la soluzione balzata agli occhi.

Commenta

Sto operando...
                X