NUMERICO LAUREATI 331
soluzione B 2: +6 +3
soluzione D 4: x2 +3 (soluzione ufficiale)
La prima, però, ha anche un'altra chiave di lettura che mette in comunicazione le due terne:
Ia-Ib=4
IIa-IIb=4
IIIa-IIIb=4
che da come soluzione 2
Lena la logica non è quella. la logica è la differenza tra le cifre dei numeri = 3
la solzuione è E
Ma la stessa logica si riscontra in una riga 'meno' e in un'altra possibile soluzione (B).
Forse, bisogna aggiungere anche il 'criterio' dell'11 e dei suoi multipli.
Ma la stessa logica si riscontra in una riga 'meno' e in un'altra possibile soluzione (B).
Forse, bisogna aggiungere anche il 'criterio' dell'11 e dei suoi multipli.
scusa ma nella risposta B la differenza fra i numeri è 1 non 3
Ragionamento critico-numerico Laureati:
io credo che la n.31 dovrebbe essere "soluzione e", invece la Ripam segna "soluzione c": attenzione, in tabella i valori numerici sono in €, quindi nel caso specifico 5.400€. La domanda invece dice 5,4 MILIONI (non dice mila). che ne pensate?
Inoltre perchè hanno annullato dal 71 all'80?????
P.S. Grazie mari per i file che mi hai allegato, li ho potuti vedere solo ora.
Ciao
NUMERICO-DEDUTTIVO LAUREATI 912-915
- 912 C: la soluzione C ufficiale presenta la differenza delle cifre di ciascun numero pari sempre a 1; questo va bene per la prima riga +, ma non per la seconda riga + dove c'è uno strano 53.
- 915 B: la soluzione B ufficiale presenta la somma delle cifre di ciascun numero pari sempre a 13; questo non va bene per la riga + (che peraltro è unica), perché c'è uno strano 33.
scusate ma voi vi trovate con le soluzioni dei quiz numerico deduttivo laureati numero 475, 480 e 489??? io, applicando il medesimo ragionamento trovo due soluzioni possibili: quella segnalata dalla Ripam e l'altra possibile con lo stesso raginamento e nessuna discriminante....o forse mi sbaglio
in conclusione, volendo fare un riassunto, quali sono le risposte sbagliate o con doppia soluzione?
per ragionamento numerico:
319 sbagliata ma già annullata
327 con doppia soluzione
331 con doppia soluzione
382 con doppia soluzione
per numerico deduttivo (riepilogando da questo post):
884
912
915
924
983
per critico numerico, ragionamento verbale e comprensione verbale chi aggiorna eventuali errori?
penso sia arrivata l'ora di "tempestare" il formez con queste risposte dubbie
Commenta