buongiorno a tutti gli utenti, mi chiedevo qual è il punteggi minimo x passare i test preselettivi al concorso di napoli, poichè non nessuno ha dati al rigurado gradirei una risposta,io credo di poter raggiungere il 24/30 facilmente e ho fatto fare il test prova sul ripam ha dei miei amici e la media e compresa tra il 16 al 21 dite la vostra
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
punteggio test psicoattitudinali concorso napoli
Comprimi
X
-
allora il bando recita:
all'art. 6 Prova preselettiva
Verrà formulata, per ciascun concorso-corso, apposita graduatoria sulla base del numero di risposte esatte fornite dai candidati. Seguendo l’ordine di graduatoria, verranno ammessi a sostenere le prove di cui al successivo art.7 un numero di candidati pari a 7 (sette) volte il numero dei posti a concorso. Il numero dei candidati ammessi potrà essere superiore solo nel caso di candidati classificatisi ex-aequo all’ultimo posto utile.
detto questo al concorso per ragionieri n. 60 psoti devono passare 60x7 = 420 persone.e questo è il concorso con il amggior numero di posti in palio...
se se ne presentano 10.000 e 420 prendono 30/30
il 24/30 non serve a nulla...
quindi come facciamo a fare previsioni?
tu puoi raggiungere il 24/30 facilemente, ma se la soglia è alta serve a poco...
-
alla amica mari66 ringrazio x la sua ris anche se inutile xke chiunque ha gia fatto quel ragionamento.
Il mio intento e quello di relizzare un modello di inferenza statistica per avere un previsione attendibile sui punteggi minimi x passare i test, poiche ho già fatto una stima su un campione reale di trenta persone(amici con Q.I dal 101 al 118) e considerando il campione variabile di 30000(riferito al c. di istr. amm. che è il più tosto) il risultato e di 23, ma è una stima poco attendibile vorrei che almeno 300 persone pubblicassero i loro risultati in modo da relizzare un modello molto attendibile( con un campione cosi il risultato può esser sballato non + del 5%) quindi rigrazio chiunque voglia aiutarmi a costruire sto modello statistico
Commenta
-
cui abbiamo tutti quozzioenti intelettivi molto bassi infatti i commenti di alquni di noi sono inutili perchè siamo ignoranti......
A parte gli scherzi non mi sembra carino dire ad una persona che è sempre disponibile e che ci ha aiutato tanto dire che il suo commento è inutile... Forse la tua domanda lo era dal momento che nessuno di noi ha la palla di cristallo e può dedurre da quante domande sarà composto il test della preselezione in quanto sul bando di concorso non c'è nessun riferimento....
Con simpatia IOLE!!!!
Commenta
-
CARA LAURA IO NON HO OFFESO MARI66 ANZI LO RINGRAZIATA X LA RIS E LA SUA DISPONIBILITà MA QUELLA RIS NON HA RISOLTO IL MIO QUESITO XTANTO è INUTILE.(se l'ho offesa le chiedo scusa), x ciò ho riproposto il quesito e cmq il mio lavoro è molto utile x la comunità e come gli exit-poll delle elezioni, aiutami con la mia indagine basta che prendete 30 quesiti aleatori tra i 7200 e li fate in 15 minuti e pubblicate il risultato.
cmq ho molte altre informazioni utili sul concorso che sul bando non sono ben spiegate grazie a chi mi ris.Ultima modifica di semprebello; 01-04-2010, 16:37.
Commenta
Commenta