annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Aiuto Aiuto Aiuto

Ciao Ragazzi, vorrei qualcuno che mi incominciasse a far capire qualcosa sul procedimento di soluzione di questi quiz, che per me sono quasi impossibili (non mi prendete troppo x ciuco). Per favore qualcuno che mi spiega le prime 5 domande per diplomati?????
    o meglio il ragionamento????
    Grazie a tutti per la vs. sicura disponibilità.

Commenta

Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggio
      La 928 dovrebbe essere il prodotto delle cifre di 1° = 2°, inoltre 3° è un quadrato perfetto. Soluzione D.
      925 laureati
      7x2=14 e 8x9= 72

il prodotto dei due numeri della prima colonna è uguale al numero della seconda e il prodotto dei numeri della terza colonna è uguale al numero della prima

la soluzione è B

Commenta

Ciao Ragazzi, vorrei qualcuno che mi incominciasse a far capire qualcosa sul procedimento di soluzione di questi quiz, che per me sono quasi impossibili (non mi prendete troppo x ciuco). Per favore qualcuno che mi spiega le prime 5 domande per diplomati?????

Commenta

chi mi spiega le prime 5 domande per diplomati?????
          qualcuno che sia mosso a pietà che mi aiuta??????

Commenta

Originariamente inviato da ciuco74 Visualizza il messaggio
            devi cercare una regola matematica presente solo nelle righe più e no in quelle meno. da li la soluzione.
            ti consiglio di "spulciare" i post precedenti (da quando c'è stata la suddivisione laureati e diplomati) e partire invece che dalla domanda n.1 proprio da quelle che gli altri hanno avuto difficoltà. Se qualcuno ha chiesto la spiegazione della dom n37 parti proprio da quella e così facendo ti troverai il ragionamento della maggior parte delle domande anche perchè sono state chieste un bel pò. Sempre qualche post più in la è stato allegato un file che ti potrebbe servire. si tratta della corrispondenza delle domande tra laureati e diplomati.
            spero di esserti stata utile

Commenta

sei davvero gentilissimo non è che potresti perdere 5 minuti di tempo con me per spiegarmi almeno le prime 5 domande????
              per favore .....

Commenta

Originariamente inviato da ciuco74 Visualizza il messaggio
                sei davvero gentilissimo non è che potresti perdere 5 minuti di tempo con me per spiegarmi almeno le prime 5 domande????
                per favore .....
                (gentilissima)

1-2-3-4-5 stesso ragionamento
                2num= prodotto delle cifre del 1num
                3num= somma delle cifre del primo numero

troverai tantissime domande con questo ragionamento.
                segui però il consiglio che ti ho dato su scaricarti quel file e sul leggere le domande anche degli altri

Commenta

grazie sei stato di grande aiuto......
                  posso avere una tua mail se ho problemi con qualche domanda????
                  ciao

Commenta

salve , qualcuno puo' aiutarmi con il quesito 413 numerico deduttivo per diplomati ossia:

25 55 56 piu'

35 55 53 piu'

15 55 56 piu'

quale ragionamento devo seguire per trovare la soluzione ?????????'

Commenta

Originariamente inviato da mirulla Visualizza il messaggio
                      925 laureati
                      7x2=14 e 8x9= 72

il prodotto dei due numeri della prima colonna è uguale al numero della seconda e il prodotto dei numeri della terza colonna è uguale al numero della prima

la soluzione è B
                      L'avevo rettificata successivamente...

Commenta

Sto operando...
                      X