annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luciadenardis Visualizza il messaggio
    438 soluzione D nuemri = klettere
    AB CD EF
    B=C D=F
    A diverso da E
    è vero, però D ed E sono entrambe possibili, quale si esclude?
    l'altra discriminante è che tutti numeri sono diversi.

Commenta

Originariamente inviato da ger21 Visualizza il messaggio
      Ma stai pòarlando della 330 per diplomati? nella risposta c il primo numero è pari non dispari perciò non può essere (sempre a mio modestissimo parere)

Credo proprio di non essere abbastanza chiara.....per me nel criterio pari e dispari non devono essere presi in considerazione. Infatti è vero che nelle righe più il primo numero è sempre dispari ma anche il secondo numero lo è quindi prendere come soluzione la E perchè ha il primo numero dispari non ha senso perchè così facendo la soluzione potrebbe essere anche C (che non ha il primo numero dispari ma il SECONDO così come le righe più). Anche la E ha il secondo numero pari e non dispari ma non c'entra nulla.
      La soluzione per me è D per il criterio espresso nel post precedente.

Commenta

ma la 983 dei laureati è sbagliata?

Commenta

Come avete risolto la 277 diplomati? Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggio
            Come avete risolto la 277 diplomati? Grazie.
            solzuione B
            -13 -13 dispari pari dispari

Commenta

Originariamente inviato da arpa Visualizza il messaggio
              ma la 983 dei laureati è sbagliata?
              arpa otresti avere ragione , la guardo e la riguardo ma le seire + hanno qualcosa che non va , alcuni criteri non si ripetono..
              riprovo più tardi magari mi sveglio..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                solzuione B
                -13 -13 dispari pari dispari
                Grazie Mari. Potresti dirmi da quale quesito il procedimento prevede questa discriminante del pari-dispari?

Commenta

Grazie Mari. Potresti dirmi da quale quesito il procedimento prevede questa discriminante del pari-dispari?
                  non credo ci sia un inizio, è una relazione che puoi trovare in qualsiasi quesito laddove magari è necessario distinguere tra diverse soluzioni che rispsondono già ad una stessa regola, quindi per diferenziare quella giusta è possibile che sia necessario distinguere tra pari e dispari..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    non credo ci sia un inizio, è una relazione che puoi trovare in qualsiasi quesito laddove magari è necessario distinguere tra diverse soluzioni che rispsondono già ad una stessa regola, quindi per diferenziare quella giusta è possibile che sia necessario distinguere tra pari e dispari..
                    E vabbe' sì, ma dato che la banca dati è organizzata per quesiti con procedimenti simili, mi chiedevo a partire da quale quesito il procedimento prevedesse questa discriminante, dato che stavo considerando solo la differenza tra i vari numeri.

Commenta

E vabbe' sì, ma dato che la banca dati è organizzata per quesiti con procedimenti simili, mi chiedevo a partire da quale quesito il procedimento prevedesse questa discriminante, dato che stavo considerando solo la differenza tra i vari numeri.
                      mi dispiace non lo so..

Commenta

Sto operando...
                      X