Originariamente inviato da luciadenardis
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ger21 Visualizza il messaggioMa stai pòarlando della 330 per diplomati? nella risposta c il primo numero è pari non dispari perciò non può essere (sempre a mio modestissimo parere)
Credo proprio di non essere abbastanza chiara.....per me nel criterio pari e dispari non devono essere presi in considerazione. Infatti è vero che nelle righe più il primo numero è sempre dispari ma anche il secondo numero lo è quindi prendere come soluzione la E perchè ha il primo numero dispari non ha senso perchè così facendo la soluzione potrebbe essere anche C (che non ha il primo numero dispari ma il SECONDO così come le righe più). Anche la E ha il secondo numero pari e non dispari ma non c'entra nulla.
La soluzione per me è D per il criterio espresso nel post precedente.
Commenta
-
Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggioCome avete risolto la 277 diplomati? Grazie.
-13 -13 dispari pari dispari
Commenta
-
Originariamente inviato da arpa Visualizza il messaggioma la 983 dei laureati è sbagliata?
riprovo più tardi magari mi sveglio..
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiosolzuione B
-13 -13 dispari pari dispari
Commenta
-
Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggioGrazie Mari. Potresti dirmi da quale quesito il procedimento prevede questa discriminante del pari-dispari?
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggionon credo ci sia un inizio, è una relazione che puoi trovare in qualsiasi quesito laddove magari è necessario distinguere tra diverse soluzioni che rispsondono già ad una stessa regola, quindi per diferenziare quella giusta è possibile che sia necessario distinguere tra pari e dispari..
Commenta
-
Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggioE vabbe' sì, ma dato che la banca dati è organizzata per quesiti con procedimenti simili, mi chiedevo a partire da quale quesito il procedimento prevedesse questa discriminante, dato che stavo considerando solo la differenza tra i vari numeri.
Commenta
Commenta