annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prova scritta 150 operatori culturali concorso comune di roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    prova scritta 150 operatori culturali concorso comune di roma

    per confrontarci sulla prova scritta!!!

    #2
    Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
    per confrontarci sulla prova scritta!!!
    Su quali testi studiate?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
      Su quali testi studiate?
      io ho comprato il testo della maggioli, dall'indice mi sembra che tratti gli argomenti che sono usciti nella preseletiva e che a senso dovrebbero essere quelli dello scritto, ma mica mi fido tanto! questo profilo mi las ia un po'perplessa per he' le materie mi sembrano un po' vaghe, mamagari e' solo la mia ignoranza tu come ti stai muovendo?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da artemisia04 Visualizza il messaggio
        io ho comprato il testo della maggioli, dall'indice mi sembra che tratti gli argomenti che sono usciti nella preseletiva e che a senso dovrebbero essere quelli dello scritto, ma mica mi fido tanto! questo profilo mi las ia un po'perplessa per he' le materie mi sembrano un po' vaghe, mamagari e' solo la mia ignoranza tu come ti stai muovendo?
        Il testo della maggioli immagino sarà come quello della Simone che ho io. A mio parere sono vaghi e per nulla adatti a questo tipo di profilo se le domande sono come la preselettiva, pertanto occorre, secondo me, scaricare i testi di legge da internet, indicati sui manuali pubblicati. Diversamente, se le domande non sono come la preselettiva, come io spero, ci si può tranquillamente avvalere dei testi sopra citati. Si dice che uscirà una batteria di quesiti...che dire? Aspettiamo il 14 e vediamo.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
          Il testo della maggioli immagino sarà come quello della Simone che ho io. A mio parere sono vaghi e per nulla adatti a questo tipo di profilo se le domande sono come la preselettiva, pertanto occorre, secondo me, scaricare i testi di legge da internet, indicati sui manuali pubblicati. Diversamente, se le domande non sono come la preselettiva, come io spero, ci si può tranquillamente avvalere dei testi sopra citati. Si dice che uscirà una batteria di quesiti...che dire? Aspettiamo il 14 e vediamo.
          si prob. hai raione.magari si puo' iniziare col diritto... ci aggiorniamo allora

          Commenta


            #6
            Ciao a tutti. Avendo fallito la prova preselettiva mi ritrovo il libro della Maggioli ("150 istruttori nei servizi culturali, turistici e sportivi del comune di Roma" seconda edizione 2012) come nuovo. Lo vendo a chi ne fosse interessato al prezzo di 25€. Vi lascio la mia mail per contattarmi: montini.ale@tiscali.it
            In bocca al lupo per la prova scritta!

            Commenta


              #7
              Ciao a tutti,
              purtroppo nn ho superato la prima prova scritta del concorso e mi ritrovo il libro Edizioni Simone
              Concorso Comune di Roma - 150 Istruttori nei servizi culturali, turistici e sportivi 340/7 - Casa Editrice - Edizioni Simone nuovo (per i quiz mi sono solo allenata su internet), lo vendo a metà prezzo 17,00 euro. Eccovi la mia mail: girasole95@yahoo.it
              ;-)

              Commenta


                #8
                Ciao a tutti, vendo i seguenti i libri per i concorsi al Comune di Roma:

                1) 50 Funzionari per i processi comunicativi e informativi – 10 €;
                2) 150 istruttori nei servizi culturali, turistici e sportivi – 8 €;
                3) Il concorso per bibliotecario. 200 quiz per il superamento della prova pratica – 8 €;
                4) 43 Funzionari di biblioteca – 8 €;
                5) Il test dei concorsi per bibliotecario – Eserciziario – 4° edizione – 8 €;
                6) Manuale del bibliotecario – 10 €.

                Ideale il ritiro in zona, sono in provincia di Napoli. Buono studio a tutti!



                http://img407.imageshack.us/img407/1982/yy88.jpg

                Commenta


                  #9
                  Prova scritta

                  La prova scritta si svolgerà presso La Fiera di Roma sita in via Portuense n.1645 – 00148 Roma – Ingresso Nord, Padiglione 9

                  secondo il seguente calendario:

                  prova scritta – giovedì 13 dicembre 2012 - ore 15:00

                  Dal giorno 3 dicembre 2012 al giorno 10 dicembre 2012 sono attive le preventive procedure di accreditamento dei candidati cliccando qui di seguito:

                  Procedura di accreditamento

                  Si precisa che la procedura di accreditamento andata a buon fine prescinde dall’esito dell’istruttoria delle domande di partecipazione, in fase di definizione, finalizzata alla verifica dei requisiti di ammissione previsti dal bando della procedura selettiva ed alla conseguente determinazione dei candidati ammessi ed esclusi.

                  I candidati che per infermità temporanea, ovvero per patologie non incompatibili con l'idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire, abbiano esigenza di essere assistiti durante le prove d'esame, devono comunicare, entro il 15 ottobre 2012 l'esigenza stessa al Dipartimento Risorse Umane – Ufficio Concorsi – Via del Tempio di Giove n. 3 – 00186 Roma. L'istanza corredata da idonea documentazione potrà essere inviata a mezzo fax ai numeri 0667103314 o 0669923177.

                  I concorrenti che non si presenteranno nel giorno, nel luogo e nell’ora sopraindicati, saranno considerati rinunciatari e pertanto, ritenuti esclusi dalla procedura selettiva. Si rammenta inoltre che nella sede di esame non potranno essere introdotti, pena esclusione dal concorso, appunti, manoscritti, libri, pubblicazioni di qualunque specie ovvero apparecchi telefonici o apparecchi idonei alla trasmissione di dati (ricetrasmittenti, pc, palmari, smartphone etc etc ).

                  Relativamente alla prova scritta sarà possibile consultare esclusivamente il dizionario della lingua italiana. Non sarà, pertanto, possibile consultare alcun testo di legge, codici o altre fonti normative anche se non commentate o annotate.

                  Commenta


                    #10
                    Quesiti prova scritta

                    L’archivio dei quesiti predisposti unicamente per la prima prova scritta, validati dalla commissione esaminatrice, è attivo dal giorno 3 dicembre 2012 su questo sito e sul sito Internet di Roma Capitale, sezione Dipartimento Risorse Umane

                    I quesiti saranno formulati con 4 ipotesi di soluzione per ogni singola domanda. Si ricorda che la prima prova scritta consisterà nella somministrazione di un gruppo di non meno di 5 domande con 4 ipotesi di soluzione per ogni singola domanda. Le stesse saranno estrapolate dal succitato archivio. Il candidato dovrà indicare la risposta corretta e svolgere in merito un commento sintetico.

                    Dal giorno 3 dicembre 2012 al giorno 10 dicembre 2012 sono attive le preventive procedure di accreditamento dei candidati. - Clicca per Accreditarti -

                    Si precisa che la procedura di accreditamento andata a buon fine prescinde dall’esito dell’istruttoria delle domande di partecipazione, in fase di definizione, finalizzata alla verifica dei requisiti di ammissione previsti dal bando della procedura selettiva ed alla conseguente determinazione dei candidati ammessi ed esclusi.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X