annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scaricate qui i miei appunti per concorsi comune di roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

GRAZIE MILLE, però ATTENZIONE ci sono alcuni errori, ad esempio "La
    finanziaria 2010 ha ridotto gli assessori comunali ad 1/4 e quelli Provinciali ad 1/5 del numero dei consiglieri" NON E' COSI sia per la privincia che per il comune la riduzione è pari ad UN QUARTO

Commenta

Originariamente inviato da superprunz Visualizza il messaggio
      GRAZIE MILLE, però ATTENZIONE ci sono alcuni errori, ad esempio "La finanziaria 2010 ha ridotto gli assessori comunali ad 1/4 e quelli Provinciali ad 1/5 del numero dei consiglieri" NON E' COSI sia per la privincia che per il comune la riduzione è pari ad UN QUARTO
      (...omississ...) alla pagina 176 de "I concorsi nel comune di Roma - Manuale e quesiti per vari profili", Biancamaria Conasels et al., Maggiolini editore è riportato esattamente quello che dico IO. Viceversa, quello che dici tu, (...omissis...), si riferisce ai consiglieri (pagina 162 dello stesso) anzi per essere preciso il manuale riporta una riduzione del 20% che al mio paese non è di 1/4 come dici tu, ma di 1/5
      (...omissis...)
      Ultima modifica di dommga63; 21-02-2012, 19:58.

Commenta

(...omissis...)quello che c'è scritto sul testo di legge (T.U. 267/2000 art. 47 nota 9) e non di quello che c'è scritto su un manuale, (...omissis...) l’articolo 2, comma 185, della legge 23 dicembre 2009, n. 191, recante: “Disposizioni per
        la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2010)”, il quale recita:
        185. Il numero massimo degli assessori comunali è determinato, per ciascun comune, in misura pari a un quarto
        del numero dei consiglieri del comune, con arrotondamento all’unità superiore. Il numero massimo degli assessori provinciali è determinato, per ciascuna provincia, in misura pari a un quarto del numero dei consiglieri della provincia, con arrotondamento all’unità superiore.

Commenta

Non vorrei sembrare la "maestrina" di turno ma sono andata a guardare il testo della legge finanziaria 2010 e recita esattamente così:

185. Il numero massimo degli assessori comunali e' determinato,per ciascun comune, in misura pari a un quarto del numero dei consiglieri del comune, con arrotondamento all'unita' superiore. Il numero massimo degli assessori provinciali e' determinato, per ciascuna provincia, in misura pari a un quinto del numero dei consiglieri della provincia, con arrotondamento all'unita' superiore.

Commenta

Si hai ragione, a questo punto non so più a chi credere, significa che hanno aggiornato il testo unico commettendo un errore (non indifferente)

p.s. VIVA LA CENSURA

Commenta

Carissimi, vedo che ci sono dei problemi sulle trascrizioni nel testo unico.
              Ho creduto di fare cosa gradita a tutti voi di mettere in rete i miei appunti, sottintendendo che di appunti si tratta, fatti su manuali e libri, non certamente sulle fonti originarie. Trattandosi di appunti (come quelli che il vostro compagno/a d'università vi passava, per capirci) è evidente che potrebbero esserci degli errori (che comunque pare non siano miei). Comunque quello che mi ha fatto dispiacere (qualcuno dirà: E' chi se ne frega!) e che questi appunti sono stati oggetto di critiche che non dovevano esserci dato che, ribadisco, di appunti si tratta, gratuiti e senza alcuna pretesa se non quella di favorire una sintesi degli argomenti per vostro aiuto nello studio. Comunque se ritenete che debba toglierli dalla rete, fatemelo sapere, anche se ora mi sembra troppo tardi.
              Saluti a tutti

Commenta

Si' va be'...ma se il nostro amico d'universita' ci passa appunti sbagliati o inesatti glielo diciamo, onde evitare che possa passarli ad altri amici, che magari sono un po' meno attenti e finirebbero per imparare cose sbagliate.
                Mi dispiace, ma in questi casi non vige la regola: "a caval donato non si guarda in bocca".
                Certe cose è meglio segnalarle e cmq, in linea di massima penso che appunti e riassunti siano davvero utili soltanto all'autore degli stessi, difficile che gli altri si raccapezzino nelle elaborazioni altrui!

Commenta

pleaseee

ciao potresti inviarmi gli appunti via email?non riesco a scaricarli da qui

Commenta

Originariamente inviato da dommga63 Visualizza il messaggio
                    Carissimi, vedo che ci sono dei problemi sulle trascrizioni nel testo unico.
                    Ho creduto di fare cosa gradita a tutti voi di mettere in rete i miei appunti, sottintendendo che di appunti si tratta, fatti su manuali e libri, non certamente sulle fonti originarie. Trattandosi di appunti (come quelli che il vostro compagno/a d'università vi passava, per capirci) è evidente che potrebbero esserci degli errori (che comunque pare non siano miei). Comunque quello che mi ha fatto dispiacere (qualcuno dirà: E' chi se ne frega!) e che questi appunti sono stati oggetto di critiche che non dovevano esserci dato che, ribadisco, di appunti si tratta, gratuiti e senza alcuna pretesa se non quella di favorire una sintesi degli argomenti per vostro aiuto nello studio. Comunque se ritenete che debba toglierli dalla rete, fatemelo sapere, anche se ora mi sembra troppo tardi.
                    Saluti a tutti
                    Leggendo il topic, mi sembra che ci sia più gratitidine che critiche. Semplicemente, l'utente di prima ha sottolineato delle inesattezze/refusi o forse un vero e proprio errore nella normativa che è bene prendere in considerazione, non quale critica nei tuoi confronti ma come scambio costruttivo, semmai. almeno a me è sembrato così.

Commenta

Originariamente inviato da mom84 Visualizza il messaggio
                      ciao potresti inviarmi gli appunti via email?non riesco a scaricarli da qui
                      Grazie a Maryna, Superstrunz e Co. li ho tolti tutti.
                      Per me l'amministratore può pure chiudere la DISCUSSIONE.
                      ByBy

Commenta

Sto operando...
                      X