annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blocco turn-over: e i concorsi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Al riguardo c'è un articolo sul sito de "il fatto quotidiano":

P.A., l’esercito dei vincitori di concorso ma disoccupati da anni | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano

Riporto questo inquietante passaggio:

"Peccato che – secondo la Cgil – ci siano già circa 100mila tra vincitori e idonei a concorsi nella P.A. pubblicati negli ultimi 10 anni che attendono di essere chiamati in servizio. Insomma, persone che hanno festeggiato un’assunzione mai arrivata, perché ogni anno nella manovra finanziaria viene inserito il blocco del turnover."

Io continuo a fare mio quello che dicono Esperanza e Stefano ma qua c'è qualcosa che puzza e pure tanto.

Commenta

Se ho letto bene la notizia nei giorni scorsi, l'assessore al personale del Comune di Roma, il Dott. Cavallari, verrà ben presto sostituito.

Commenta

Originariamente inviato da Lenny_Nero Visualizza il messaggio
        Al riguardo c'è un articolo sul sito de "il fatto quotidiano":

P.A., l’esercito dei vincitori di concorso ma disoccupati da anni | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano

Riporto questo inquietante passaggio:

"Peccato che – secondo la Cgil – ci siano già circa 100mila tra vincitori e idonei a concorsi nella P.A. pubblicati negli ultimi 10 anni che attendono di essere chiamati in servizio. Insomma, persone che hanno festeggiato un’assunzione mai arrivata, perché ogni anno nella manovra finanziaria viene inserito il blocco del turnover."

Io continuo a fare mio quello che dicono Esperanza e Stefano ma qua c'è qualcosa che puzza e pure tanto.

concordo con Lenny sul fatto che purtroppo di certo c'è solo la morte (facendo gli adeguati scongiuri), finche' non si prende veramente servizio nulla è garantito, e le attese di questi anni lo dimostrano...
        Il problema riguarda anche i concorsi con poche unità da selezionare, per i quali sono appunto anche partecipante, che si rinviano di mesi e mesi e sono ormai 2 anni che aspetto praticamente solo burocrazia... e non abbiamo ancora espletato nulla...forse ce ne vorranno altrettanti per essere assunti dopo averli eventualmente vinti chissà...nel frattempo come vivremo? Mah...è chiaro qualche perplessità non può che esserci...

Commenta

Purtroppo hanno arraffato molto e non c'è rimasto praticamente niente.
          Solo al comune di roma sono impiegate 27500 persone, municipalizzate escluse.
          E' la stessa storia di sempre, si pensi, che so, ad alitalia o alla guardia
          forestale in calabria che è superiore in numero alle forze armate cinesi.
          Per non parlare di tutti quei casi in cui i concorsi sono stati "aggirati" con sistemi
          vari tipo le consulenze. La P.A. si è già fatta carico di molte persone e lo stato in
          cui versa il Paese è disastroso a dire poco, hai voglia a far manovre finanziarie ogni
          2 settimane.

Commenta

Verissimo quello che dice Lenny Nero anche perchè nella p.a. l'accesso al p.i. è svincolato dall'accertamento della effettiva professionalità dell'assunto.
            Poi con lil governo dei "Professori" altro che concorsi. Si pensa di eliminare addirittura i già assunti.

Commenta

Sto operando...
            X