annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impossibile rintracciare raccomandate comune di roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Chiedo | Linea Amica

quando avete un dubbio andate su questo sito e fate la vostra domanda anche per quanto concerne i concorsi, la raccomandata, se ci si può presentare se non è arrivata la ricevuta di ritorno etc

in più il sito permette di avere una pec gratis(bisogna andare solo la prima volta alla posta per autorizzare la propria pec): si può inviare la propria domanda di concorso senza andare alle poste a spendere soldi e far file...

Commenta

Originariamente inviato da floriana78 Visualizza il messaggio
      Mi è capitato di recente un problema con ricevuta di ritorno per un'altra questione e mi son dovuta documentare. Prima era diverso, ma da poco c'è una nuova legge che attribuisce la responsabilità dell'avvenuta consegna solo al mittente, quindi in teoria sei tu che devi assicurarti che la tua spedizione sia arrivata.
      Se hai il bollettino della raccomandata prova a controllare sul sito delle poste se è ancora rintracciabile, anche se è passato molto tempo e forse hanno archiviato i dati.
      Un'altra cosa che ti posso consigliare (che poi è quello che ho fatto io stessa) è di andare alla posta dove hai fatto la raccomandata e chiedere di avere un duplicato della ricevuta di ritorno, io ho messo le tende alla posta,ho rotto le biglie a tutti...ma alla fine mi è arrivata
      Ciaooo
      il bando parla chiaro, l'amministrazione non assume responsabilità in caso di disguidi postali...(vedi art. 2 del bando) quindi se la raccomandata è stata spedita nei termini ma non è arrivata al comune entro 30 gg dal 25 marzo, purtroppo si è fuori....certo si può fare causa alle poste (e si vince) ma non al comune. le ricevute non servono a farsi riammettere.
      a parte questo ritengo che visto il numero delle raccomandate inviate sia possibile lo smarrimento di qualche ricevuta. io mi sentirei di consigliare di continuare con lo studio e di presentarsi alla prova preselettiva, mi sembra molto più probabile che si smarrisca la ricevuta che non la lettera, che quasi certamente sarà stata recapitata.

Commenta

ragazzi ma leggete prima di intervenire???
        ho detto chiaramente che la mia raccomandata è arrivata a destinazione...consegnata allo sportello entro i limiti del bando.il problema è la ricevuta non la raccomadata...

Commenta

Originariamente inviato da Determinator Visualizza il messaggio
          ho detto chiaramente che la mia raccomandata è arrivata a destinazione...consegnata allo sportello entro i limiti del bando.il problema è la ricevuta non la raccomadata...
          Ciao, Determinator. Io non ho mai ricevuto la cartolina di ritorno a casa, ma ho potuto constatare dal sito delle Poste che la raccomandata era regolarmente arrivata a destinazione. Sono andato allora all'ufficio postale da dove la avevo spedita ed ho chiesto un duplicato allo sportello. Mi hanno fatto compilare un modulo e, dopo circa 10 giorni, mi è arrivato a casa in una busta chiusa il suddetto duplicato, regolarmente timbrato.

Commenta

beh...se le cose stanno così....e sei sicuro che la raccomandata è arrivata...che importa se non hai la ricevuta?

Commenta

Conviene sempre avere la ricevuta di ritorno, secondo me.

Commenta

potrei sapere il sito a cui si deve accedere per avere queste informazioni?

Commenta

infatti io ho risposto sulla ricevuta di ritorno, della quale ho chiesto ed ottenuto un duplicato

Commenta

Buongiorno.Finalmente grazie all utilissimo servizio LINEA AMICA postato da ESPERANZA, ho avuto un'importantissima risposta ai miei interrogativi.
                    La ricevuta di ritorno non occorre portarla con se il giorno delle prove...Mi hanno risposto direttamente dalle risprse umane di roma.Le mie domande sono state correttamente protocollate e mi hanno quindi confermato il diritto a partecipare al concorso.
                    sono felicissimo....mi hanno tolto una zavorra da 50 kili che mi schiacciava.
                    bel servizio...ogni tanto qualcosa che funziona nel nostro paese.

Commenta

Determinator, ma tu hai chiamato proprio l'ufficio Risorse Umane del Comune di Roma?

Commenta

Sto operando...
                      X