SALVE,qualcun altro ha problemi a rintracciare sul sito delle poste le raccomandate inviate per partecipare al concorso?il link invita sempre a ripetere l'operazione tra 4 ore....cosa succede?come verifichiamo l'ammissione al concorso?????a me non è neanche arrivata la ricevuta di ritorno....da un anno ormai.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Impossibile rintracciare raccomandate comune di roma
Comprimi
X
-
allora la situazione è molto piu complessa...e indice forse di un sistema non affidabile.Ho inserito il codice di una raccomandata e mi dà quest'errore...ne inserisco un altro e mi dice:
"Spedizione 139352624932 con data 16/03/2010: Accettato dal centro postale di NAPOLI CMP WINDOWS in data 18-MAR-2010 Consegnato allo sportello del centro postale di RM S.SILVESTRO REC. in data 22-MAR-2010
cioè è stata consegnata allo sportello ma non dal portalettere al comune???inserendo quella di un mio amico,gli dice che è stato tutto consegnato dal portalettere...infatti ha ricevuto la ric di ritorno.
mentre per l'ultima raccomandata di cui ha ricevuto la ricevuta...gli dice consegnata allo sportello...ma come si interpreta questo sito?
ho un modo per tutelarmi?ho paura che pur studiando non mi fanno partecipare e perdo non solo i miei bei 40 euro....ma anche tempo prezioso e possibilità importanti.
ma possono farla franca cosi?si intascano i miei soldi senza farmi partecipare????ke schifo...aiutatemi vi prego.
-
Originariamente inviato da Determinator Visualizza il messaggioallora la situazione è molto piu complessa...e indice forse di un sistema non affidabile.Ho inserito il codice di una raccomandata e mi dà quest'errore...ne inserisco un altro e mi dice:
"Spedizione 139352624932 con data 16/03/2010: Accettato dal centro postale di NAPOLI CMP WINDOWS in data 18-MAR-2010 Consegnato allo sportello del centro postale di RM S.SILVESTRO REC. in data 22-MAR-2010
cioè è stata consegnata allo sportello ma non dal portalettere al comune???inserendo quella di un mio amico,gli dice che è stato tutto consegnato dal portalettere...infatti ha ricevuto la ric di ritorno.
mentre per l'ultima raccomandata di cui ha ricevuto la ricevuta...gli dice consegnata allo sportello...ma come si interpreta questo sito?
ho un modo per tutelarmi?ho paura che pur studiando non mi fanno partecipare e perdo non solo i miei bei 40 euro....ma anche tempo prezioso e possibilità importanti.
ma possono farla franca cosi?si intascano i miei soldi senza farmi partecipare????ke schifo...aiutatemi vi prego.
Commenta
-
Originariamente inviato da Determinatorcioè è stata consegnata allo sportello ma non dal portalettere al comune???inserendo quella di un mio amico,gli dice che è stato tutto consegnato dal portalettere...infatti ha ricevuto la ric di ritorno.
"Consegnata allo sportello" significa che il postino ha suonato il campanello ma non ha risposto nessuno, e quindi ha lasciato l'avviso, il "cartoncino giallo", e dopo qualche giorno il destinatario è andato nell'ufficio postale indicato sul cartoncino giallo a ritirare personalmente la raccomandata: "consegnata allo sportello", appunto.
Commenta
-
grazie francesco ant e nika...quindi se so state consegnate allo sportello,è solo un problema che non sono arrivate le due ricevute di ritorno....?
non vorrei studiare a vuoto ,perdere altre opportunità e tempo prezioso.
si,comunque ho tutte le ricevute di pagamento e quelle delle due raccomandate.
speriamo solo che non mi creino problemi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Determinator Visualizza il messaggiograzie francesco ant e nika...quindi se so state consegnate allo sportello,è solo un problema che non sono arrivate le due ricevute di ritorno....?
non vorrei studiare a vuoto ,perdere altre opportunità e tempo prezioso.
si,comunque ho tutte le ricevute di pagamento e quelle delle due raccomandate.
speriamo solo che non mi creino problemi.
Poste Italiane, infatti, non tiene in eterno il tracciamento delle raccomandate, bensì di tanto in tanto effettua il cosiddetto "svecchiamento", rendendo di fatto inaccessibili le informazioni di tracciamento inferiori ad una certa profondità storica (ad esempio, non puoi più vedere i tracciamenti avvenuti precedentemente a 13 mesi fa... è solo un ESEMPIO).
L'unico modo per cautelarti è salvare le informazioni sia su carta sia su file, in modo da avere una prova dell'avvenuta consegna.
Commenta
-
farò cosi grazie...che cavolo sicuramente non sarà capitato solo a me però....se una cosa puo andare non alla perfezione....a me deve capità
comunque la mia paura è che il comune possa dare colpa alle poste...e invalidare di fatto la mia partecipazione.nonostante io abbia le suddette ricevute.
comunque grazie mille per il consiglio...apprezzatissimo.
Commenta
-
Ma no, ma scherzi? Se hai le ricevute di pagamento puoi inchiodarli al muro con qualsiasi avvocato. In ogni caso, fatti lo SCREENSHOT del responso che Poste Italiane dà su www.poste.it quando chiedi informazioni sullo stato di consegna delle tue missive.
Commenta
-
Ricevuta
Vi avevo già scritto in merito al fatto che non riesca a trovare la mia ricevuta. Mi avevate consigliato di provare a telefonare all'ufficio concorsi per vedere se la domanda era stata protocollata. Mi hanno risposto che non è possibile fare alcun controllo. Io sono sicuro di ssermi iscritto però se mi chiedono alla prova selettiva la ricevuta, non so che fare. Senza questo documento, sono escluso dal concorso nonostante mi sia regisrato? Attendo i vostri pareri.Grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da lucas.prete Visualizza il messaggioVi avevo già scritto in merito al fatto che non riesca a trovare la mia ricevuta. Mi avevate consigliato di provare a telefonare all'ufficio concorsi per vedere se la domanda era stata protocollata. Mi hanno risposto che non è possibile fare alcun controllo. Io sono sicuro di ssermi iscritto però se mi chiedono alla prova selettiva la ricevuta, non so che fare. Senza questo documento, sono escluso dal concorso nonostante mi sia regisrato? Attendo i vostri pareri.Grazie.
Se hai il bollettino della raccomandata prova a controllare sul sito delle poste se è ancora rintracciabile, anche se è passato molto tempo e forse hanno archiviato i dati.
Un'altra cosa che ti posso consigliare (che poi è quello che ho fatto io stessa) è di andare alla posta dove hai fatto la raccomandata e chiedere di avere un duplicato della ricevuta di ritorno, io ho messo le tende alla posta,ho rotto le biglie a tutti...ma alla fine mi è arrivata
Ciaooo
Commenta
Commenta