annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma le batterie di domande????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma le batterie di domande????

Ciao ragazzi!!
    Qui il tempo stringe, tra un mese circa dovremo iniziare ad avere qlc data. Guardando qua e la su internet mi è preso un dubbio: la batteria di domande usata per le preselezioni verrà pubblicata?? Io ho dato questa cosa per scontata......nn vorrei avere brutte sorprese.........

cito da bandi

300 amm.vi
    art. 4
    Nel caso in cui dovessero pervenire oltre1000 domande di parteciapzione alla procedura selettiva, si procederà ad una preselezione, consistente nella somministrazione di questionari o test anche a lettura ottica sulle materie riguardanti la prova scritta.
    _____

Nei casi in cui invece ci siano due prove scritte, come ad esempio nel concorso per funzionari dei processi comunicativi, la parte finale del primo comma dell'articolo 4 del bando è modificata in "le prove scritte".

In nessuno luogo di nessuno dei bandi si parla di pubblicazione di batterie di test; nel caso una procedura preveda questa pubblicazione, come ade esmpio il concorso inps 2007, ( il primo che mi viene in mente) la cosa è sempre esplicitata sul bando. Dunque: niente batterie di domande, bisogna solo conoscere gli argomenti su cui vertono le prove scritte, nient'altro!

Commenta

[
      In nessuno luogo di nessuno dei bandi si parla di pubblicazione di batterie di test; nel caso una procedura preveda questa pubblicazione, come ade esmpio il concorso inps 2007, ( il primo che mi viene in mente) la cosa è sempre esplicitata sul bando. Dunque: niente batterie di domande, bisogna solo conoscere gli argomenti su cui vertono le prove scritte, nient'altro![/QUOTE]

Hai ragione, il bando non lo prevede: tuttavia il comune di Roma ha bandito una gara d'appalto per la predisposizione di batterie di test per i prossimi concorsi e questo naturalmente crea ansia e confusione nei candidati. Speriamo che qualcuno che ha voce in capitolo - un funzionario o un sindacalista del Comune - venga a dirimere i nostri dubbi!

Commenta

e cosa bisogna studiare per queste prive preselettive oltre alle materie per le quali abbiamo presentato la domanda?

Commenta

Originariamente inviato da Leide Visualizza il messaggio
          e cosa bisogna studiare per queste prive preselettive oltre alle materie per le quali abbiamo presentato la domanda?
          Guarda c'è scritto sopra, i quiz riguarderanno le materie delle prove scritte.

Piuttosto sarebbe utile sapere a che punto è la gara d'appalto o perlomeno i termini di scadenza, così da farsi una idea circa le date, se si è ancora in alto mare, dubito a dicembre avremo la convocazione.

Commenta

Nessuno ha delle informazioni aggiornate sull'esito della gara d'appalto ?

Commenta

Raga scusate.....in giro nel forum ho letto una discussione che sembra avere fondmento!! Cercate la discussione "Conferma Definitiva Concorsi Comune di Roma" di Jadie. Viene riportato il testo per il bando della gara di appalto (preso dal sito del Comune) ke dovrebbe gestire tutta la procedura dei test. All' interno, capitolo 4 - punto 2), vi è esplicitamente riferito di pubblicazione batterie di domande, comprese di risp esatta. A me sembra una fonte piuttosto attendibile. Ke ne pensate???????

Commenta

Bando carta straccia?

La cosa è interessante. Si indice una gara d'appalto per realizzare qualcosa che non è previsto sul bando di concorso! Bisogna apportare modifiche al bando, quindi riaprire i termini! Il TAR del Lazio freme!!
                C'è da tenersi informati!

Commenta

Originariamente inviato da ieso Visualizza il messaggio
                  La cosa è interessante. Si indice una gara d'appalto per realizzare qualcosa che non è previsto sul bando di concorso! Bisogna apportare modifiche al bando, quindi riaprire i termini! Il TAR del Lazio freme!!
                  C'è da tenersi informati!

Quotando me stesso e dopo accurate indagini beh! la risposta definitiva sulle baerie ce l'avremo sulla GU in cui sarà definitivamente diarizzata la prova preselettiva, data la presenza di comunicazioni intermedie il bando ha un valore di altro tipo! Dunque occhio alle Gazzette!

Commenta

Originariamente inviato da ieso Visualizza il messaggio
                    Quotando me stesso e dopo accurate indagini beh! la risposta definitiva sulle baerie ce l'avremo sulla GU in cui sarà definitivamente diarizzata la prova preselettiva, data la presenza di comunicazioni intermedie il bando ha un valore di altro tipo! Dunque occhio alle Gazzette!
                    Si, ulteriori informazioni sulle prove verranno pubblicate il 17 dicembre. A tale pubblicazione verrà dato ampio spazio e rilievo anche qui su concorsi.it; nel forum se ne parlerà ampiamente in tempo reale.

Commenta

Sto operando...
                    X