annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso vigili/istr.amministrativi 300 posti,alcune domande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

concorso vigili/istr.amministrativi 300 posti,alcune domande

ciao a tutti.per le prove preselettive di questi due concorsi al comune di roma uscirà una banca dati da cui saranno estratte le domande oppure senza banca dati?
    qualcuno sa quanto dura l'intero concorso?
    sono interessato soprattutto a quello per istruttori amministrativi.In un anno dovrebbe terminare ?

il libro della simone IL VIGILE URBANO è sufficiente per la preparazione?e per istruttori amministrativi che libro bisogna usare?

Commenta

Ho deciso di non partecipare a questo concorso quindi se qualcuno è interessato vendo il libro Atti e procedure della Polizia Municipale edizione Maggioli. Il libro è nuovo senza sottolineature perchè ancora dovevo iniziare a studiare €30,00

Commenta

mi rispondete per favore chi ne sa qualcosa in piu'?

Commenta

nel 2005 è uscita la banca dati di 5000 quiz per entrambi i concorsi probabilmente uscirà nuovamente, i concorsi vengono espletati in pochi mesi da quando cominciano es. una prova ogni un mese e mezzo circa, tocca vedere quando lo faranno inziare, aspettiamo tutti il 17 dicembre data della probabile uscita del diario di esami!
          il manuale SIMONE va benissimo, ti consiglio di comprarne un'altro di altra casa editrice es. MAGGIOLI appena comincia il concorso cosi valuti due testi e nell'ultimo troverai gli aggiornamenti...

Commenta

Originariamente inviato da devdevil Visualizza il messaggio
            il libro della simone il vigile urbano è sufficiente per la preparazione?e per istruttori amministrativi che libro bisogna usare?
            sono usciti i manuali sia Simone che Maggioli appositamente per i concorsi a Roma li trovi in libreria e su internet

Commenta

ciao, ho un altro problema.avendo fatto 3 domande x il comune di roma (vigili,istr amministrativi,operatori servizi culturali e turistici), mi sono arrivate solo 2 ricevute di ritorno e per di piu' non so neanche di quali dei 3 concorsi perchè sbadatamente non ho scritto sulla ricevuta il concorso a cui si riferiva ma solo "dipartimento risorse umane comune di roma,via del tempio di giove 3 ecc ecc. come debbo fare per essere sicuro che sia tutto a posto?

Commenta

Salve ragazzi, sono nuova del forum. Ho dato un'occhiata in giro ma c'è troppo da leggere. Cercherò di esporre i dubbi che ho in merito alla preparazione per le prove preselettive, sperando che ci sia qualche ben informato che possa darmi delle risposte semplici, chiare e dirette:
                1) Io ho comprato il libro Alfatest e mi ci sto rovando bene. Le opinioni sui testi da utilizzare sono diverse e contrastanti. Ho letto però che qualcuno sosteneva che si può studiare senza libri, ma semplicemente scaricando l'ordinamento del comune di Roma ed altro ancora. Potreste dirmi su cosa esattamente potrei studiare in alternativa ai testi dedicati? Ho presentato 4 domande e vorrei risparmiare qualcosina!!! ;-)
                2) Nel 2005 avevo partecipato alle precedenti preselezioni ed avevo comprato i libri di quiz della Simone: dite che potrei utilizzarli anche questa volta, magari anche solo alcune parti, oppure mi consigliate di ignorarli perchè obsoleti???
                Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
                Saluti ed in bocca al lupo a tutti :-)

Commenta

Ciao a tutti!
                  Se a qualcuno dovesse interessare vendo il libro del concorso per 300 istruttori di polizia municipale del comune di roma delle edizioni simone 2010. Nuovo, mai usato. Purtroppo non potrò fare il concorso. Lo vendo a 30€
                  Se vi interessa mandatemi una mail all'indirizzo missjane87@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da selia82 Visualizza il messaggio
                    Salve ragazzi, sono nuova del forum. Ho dato un'occhiata in giro ma c'è troppo da leggere. Cercherò di esporre i dubbi che ho in merito alla preparazione per le prove preselettive, sperando che ci sia qualche ben informato che possa darmi delle risposte semplici, chiare e dirette:
                    1) Io ho comprato il libro Alfatest e mi ci sto rovando bene. Le opinioni sui testi da utilizzare sono diverse e contrastanti. Ho letto però che qualcuno sosteneva che si può studiare senza libri, ma semplicemente scaricando l'ordinamento del comune di Roma ed altro ancora. Potreste dirmi su cosa esattamente potrei studiare in alternativa ai testi dedicati? Ho presentato 4 domande e vorrei risparmiare qualcosina!!! ;-)
                    2) Nel 2005 avevo partecipato alle precedenti preselezioni ed avevo comprato i libri di quiz della Simone: dite che potrei utilizzarli anche questa volta, magari anche solo alcune parti, oppure mi consigliate di ignorarli perchè obsoleti???
                    Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
                    Saluti ed in bocca al lupo a tutti :-)
                    comprane uno nuovo ma solo quando è certa la data della preselettiva, altrimenti sarà vecchio anche quello....su quel libro del 2005 puoi studiare penale, costituzionale, legge 65/86, 689/81....il resto cambia spesso

Commenta

Sto operando...
                    X