Ops...solo oggi mi sono resa conto di aver sbagliato la domanda di ammissione...ho infatti compilato quella allegata al bando lasciando la scritta "fac simile di domanda" e sembra sia motivo di esclusione! Inoltre mi hanno detto che bisognava scrivere alla voce allegati il num. della C.I. (cosa che non ho fatto!). Se avete notizie più precise per favore aiutatemi...non riesco a pensare di dover rinunciare a questa possibilità per tali sciocchezze...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Esclusione dal concorso
Comprimi
X
-
la tua domanda è in regola, chi ti ha detto il contrario? il modello in allegato al bando è valido, l'ho sempre inviato in qualunque concorso ed è stato sempre accettato! c'è scritto facsimile poichè non è l'originale fatto da chi ha redatto il bando di concorso ma è una copia! tutto in regola dunque!!
per quanto concerne aver omesso il numero della c.i. probabilmente si puo' riparare! ma la fotocopia l'hai inviata?
invia sempre fotocopia del titolo di studio e del documento di identità
Commenta
-
Originariamente inviato da Brunkia Visualizza il messaggioAh bene! Si ho inviato la fotocopia del documento d'identità, ma non quella del titolo di studio avendolo dichiarato nella domanda secondo il DPR 445/2000 quindi vale come autocertificazione del titolo....o no?
Commenta
-
Originariamente inviato da pink84 Visualizza il messaggioScusate se mi intrometto...
Nel caso in cui, per qualunque motivo, la domanda dovesse essere rifiutata si riceve una comunicazione o sbaglio?
in altri concorsi è successo anche che l'esclusione dal concorso è stata comunicata prima degli orali!
Commenta
-
Buongiorno a tutti.
Se vi posso rassicurare circa l'esclusione dal concorso vi racconto cosa mi hanno detto gli impiegati del comune.
Avevo telefonato perchè avevo dei dubbi sulla validità della mia domanda e mi hanno risposto che, vista la grande quantità di domande che gli sono arrivate non fanno nessun controllo prima della preselezione e quindi non vi può arrivare nessuna comunicazione riguardo alla possibile esclusione.
Questo vuol dire che alla preselezione parteciperanno tutti, poi, in in un secondo momento controlleranno solamente le domande di coloro che hanno superato la preselezione e a questo punto inviteranno coloro che hanno commesso qualche imperfezione o dimenticanza, a regolarizzare la domanda.
Difficilmente potranno escludervi (se non per gravi motivi o incompatibilità del titolo di studio o cose simili) anche perchè la legge è dalla nostra parte e si può fare facilmente ricorso.
Infatti credo che siano obbligati a comunicare i motivi dell'esclusione prima della prova, in caso contrario devono permettere a chi supera la preselezione a regolarizzare la propria domanda, loro stessi me lo hanno fatto capire.
Quindi, se superate la preselezione e poi dovessere farvi storie, potete tranquillamente rivolgervi al Tar.
Commenta
-
Originariamente inviato da Vittoria2 Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti.
Se vi posso rassicurare circa l'esclusione dal concorso vi racconto cosa mi hanno detto gli impiegati del comune.
Avevo telefonato perchè avevo dei dubbi sulla validità della mia domanda e mi hanno risposto che, vista la grande quantità di domande che gli sono arrivate non fanno nessun controllo prima della preselezione e quindi non vi può arrivare nessuna comunicazione riguardo alla possibile esclusione.
Questo vuol dire che alla preselezione parteciperanno tutti, poi, in in un secondo momento controlleranno solamente le domande di coloro che hanno superato la preselezione e a questo punto inviteranno coloro che hanno commesso qualche imperfezione o dimenticanza, a regolarizzare la domanda.
Difficilmente potranno escludervi (se non per gravi motivi o incompatibilità del titolo di studio o cose simili) anche perchè la legge è dalla nostra parte e si può fare facilmente ricorso.
Infatti credo che siano obbligati a comunicare i motivi dell'esclusione prima della prova, in caso contrario devono permettere a chi supera la preselezione a regolarizzare la propria domanda, loro stessi me lo hanno fatto capire.
Quindi, se superate la preselezione e poi dovessere farvi storie, potete tranquillamente rivolgervi al Tar.
Commenta
-
Se la domanda viene spedita in ritardo sicuramente non c'è nulla da fare, in questo caso si vede dal timbro. Io mi riferivo ad altri casi in cui si dimenticano piccole cose. L'impiegato mi ha confermato che in casi precedenti si sono comportati nel modo che ti ho descritto sopra proprio per tutelarsi da possibili ricorsi. Hai ragione a dire che sono obbligati a comunicare eventuali inadempienze.
Ci dovrebbe essere infatti una commissione che esamina tutte le domande per decidere, in via preliminare, quali sono da escludere. Se questo però non accade e ti ammettono alla prova è evidente che qualche responsabilità ce l'hanno anche loro quindi per non correre guai si regolano in quel modo.Ultima modifica di Vittoria2; 04-10-2010, 20:58.
Commenta
Commenta