ragazzi anche io farò i concorsi al comune di roma,ovviamente nn sono i primi che faccio,e se sto ancora qui a tentare significa che fino ad ora nn ne ho mai superato nessuno.mi sn laureata da un anno,e oltre ai soliti lavoretti così tipo commessa,promoter ,call center o cameriera nei locali nn ho trovato.faccio un praticantatod consulente del lavoro nn retribuito tra l'altro,e devo fare ancora un anno.i concorsi li ho sempre fatti,ma di recente mi sto dedicando solo a questi xkè tanto ormai il settore privato nn offre nulla di buono,e io ho 28 anni...inizio ad avere delle esigenze.ovviamente fare i concorsi è come fare un salto nel buio,xkè sai che ti devi ammazare di studio,ma questo non significa certezza assoluta di vincerli.inoltre,nn so se vi capita mai,ogni volta che parlo con le persone e mi capita di dire che studio x i concorsi mi prendono quasi x una stupida,facendo battute del tipo:"ma ancora nel mondo dei sogni stai?"oppure,"e ke fai ancora perdi tempo con i concorsi,tanto sn tutti truccati!".insomma mi fanno sentire un'emerita idiota.ma capita anche a voi?io già mi sento molto titubante ,e certamente le parole incoraggianti di certe persone nn aiutano.scusate lo sfogo,e in bocca al lupo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
la gente sfotte chi fa i concorsi!!
Comprimi
X
-
la gente sfotte chi fa i concorsi!!
ciao apple 1982,
tu hai esigenze perchè hai 28 anni? io ne ho 10 in più!!!!!!!!! Io sono al mio 2 concorso. Il primo è stato quello ai beni culturali ma non mi sono impegnata tanto perchè aalora insegnavo!!!!!! Ora la Gelmini mi ha tagliata dopo 4 anni dedicati ai ragazzi e così ho deciso di ritornare a studiare!!!! Bella attività redditizia!!!!!!!! Cmq non preoccuparti di chi dice ciò.......è invidiosa. Io ho una mia amica che ora è partita perchè ha superato il concorso in AE. Per me è divenatta la mia forza perchè è l'esempio che se si studia si può arrivare! lei non vedeva la luce del sole per studiare. certo oltre lo studio un pò di fortuna ci vuole. In bocca al lupo a noi!!!!!!
-
Originariamente inviato da apple1982 Visualizza il messaggioragazzi anche io farò i concorsi al comune di roma,ovviamente nn sono i primi che faccio,e se sto ancora qui a tentare significa che fino ad ora nn ne ho mai superato nessuno.mi sn laureata da un anno,e oltre ai soliti lavoretti così tipo commessa,promoter ,call center o cameriera nei locali nn ho trovato.faccio un praticantatod consulente del lavoro nn retribuito tra l'altro,e devo fare ancora un anno.i concorsi li ho sempre fatti,ma di recente mi sto dedicando solo a questi xkè tanto ormai il settore privato nn offre nulla di buono,e io ho 28 anni...inizio ad avere delle esigenze.ovviamente fare i concorsi è come fare un salto nel buio,xkè sai che ti devi ammazare di studio,ma questo non significa certezza assoluta di vincerli.inoltre,nn so se vi capita mai,ogni volta che parlo con le persone e mi capita di dire che studio x i concorsi mi prendono quasi x una stupida,facendo battute del tipo:"ma ancora nel mondo dei sogni stai?"oppure,"e ke fai ancora perdi tempo con i concorsi,tanto sn tutti truccati!".insomma mi fanno sentire un'emerita idiota.ma capita anche a voi?io già mi sento molto titubante ,e certamente le parole incoraggianti di certe persone nn aiutano.scusate lo sfogo,e in bocca al lupo
certe parole incoraggianti di persone così non vale la pena proprio sentirle...vai avanti per la tua strada, con le tue forze e la perseveranza e il non mollare come ho fatto io...anche io ogni giorno sento determinate cose anche tra alcuni disfattisti del forum...ma ti dico che da un orecchio mi entra e dall'altro mi esce...siamo due stupide allora? non credo proprio...anzi tutt'altro...io vado avanti per la mia strada e faccio mille sacrifici ma nn mi arrendo se un concorso nn lo supero per poco o va male...sn sempre motivato ad andare avanti e a provarci in qualunque modo....quindi il mio invito è di andare avanti e studiare come me per questo o altri concorsi che farai...e nn mollare mai!!!!ci sono tanti che con le loro forze hanno superato concorsi!!!buona fortuna e in bocca al lupo!!
Commenta
-
Ciao apple1982, perchè quanto ti dicono queste cose a quelle stesse persone non chiedi cosa fanno loro? Magari puoi prendere esempio dalla loro esperienza...Secondo cosa ti risponderanno? Dalla mia esperienza ho imparato che quando una persona parla di te e ti vuole infangare vuol dire che stai facendo cose positive quindi continua a fare quello che credi giusto. Poi fra qualche anno a questi amici potrai raccontare come è stato saggio ed intelligente intraprendere la strada " dei concorsi" perchè quel giorno occuperai un posto fisso o magari che ti gratifica di più rispetto a quello che stai facendo ora!!!In bocca a lupo e tanta tanta grinta!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da elefantina Visualizza il messaggiociao apple 1982,
tu hai esigenze perchè hai 28 anni? io ne ho 10 in più!!!!!!!!! Io sono al mio 2 concorso. Il primo è stato quello ai beni culturali ma non mi sono impegnata tanto perchè aalora insegnavo!!!!!! Ora la Gelmini mi ha tagliata dopo 4 anni dedicati ai ragazzi e così ho deciso di ritornare a studiare!!!! Bella attività redditizia!!!!!!!! Cmq non preoccuparti di chi dice ciò.......è invidiosa. Io ho una mia amica che ora è partita perchè ha superato il concorso in AE. Per me è divenatta la mia forza perchè è l'esempio che se si studia si può arrivare! lei non vedeva la luce del sole per studiare. certo oltre lo studio un pò di fortuna ci vuole. In bocca al lupo a noi!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggioCiao apple1982, perchè quanto ti dicono queste cose a quelle stesse persone non chiedi cosa fanno loro? Magari puoi prendere esempio dalla loro esperienza...Secondo cosa ti risponderanno? Dalla mia esperienza ho imparato che quando una persona parla di te e ti vuole infangare vuol dire che stai facendo cose positive quindi continua a fare quello che credi giusto. Poi fra qualche anno a questi amici potrai raccontare come è stato saggio ed intelligente intraprendere la strada " dei concorsi" perchè quel giorno occuperai un posto fisso o magari che ti gratifica di più rispetto a quello che stai facendo ora!!!In bocca a lupo e tanta tanta grinta!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da apple1982 Visualizza il messaggionika vuoi sapere cosa fanno queste persone nella loro vita ????NIENTE DI NIENTE.a stento si sn prese il diploma,dopo di che hanno pensato bene d risolversi la vita solo sposandosi e facendo figli(sn delle ragazze).tutt'al + una di loro lavora a tempo ind. in un call center a 700 euro al mese ,ma ci lavora xkè il marito conosce,altrimenti col cavolo che l'avrebbero assunta a tempo indeterminato . io lo so x certo xkè ci ho lavorato in quel posto e se nn hai la raccomandazione ti fanno solo un misero contratto a progetto.E' quello che hanno fatto a me:un contratto a progetto di 3 mesi che nn hanno nemmeno saputo mantenere,mandandomi via senza nemmeno uno straccio di preavviso.così mi sono incazzata ed ho fatto causa a questa ditta di skifo tramite il sindacato,ovviamente hanno dovuto pagare.lo sai cosa mi ha ripsosto questa tizia?che ho sbagliato a far loro causa,xkè loro fanno così e sicuramente mi avrebbero rikiamata quando avrebbero avuto bisogno,e poi se avessero visto che gli lavoravo bene mi avrebbero assunta a tempo ind.cioè vi rendete conto?queste persone ragionano così:quindi io avrei dovuto farmi trattare come la pezza dei piedi x un posto del cavolo in un call center del cavolo a 700 euro al mese x nn so quanto tempo , con la speranza di essere assunta a tempo ind!!sicuramente sn persone ke si accontentano.spero davvero di vincerlo un concorso prima o poi x metterla in quel posto(scusate l'allusione) a certa gente stupida!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggioCarissima apple82, dalle tue parole scorgo tanta rabbia. Purtroppo ci sono tante persone che parlano solo per buttare aria dalla bocca ma questo non è una cosa che ci deve riguardare nè tantomeno deve scalfire i nostri progetti. Tu mi parli di call center e di ragazze che desiderano sposarsi piuttosto che sistemarsi professionalmente, ognuno di noi fa le scelte secondo le proprie ambizioni. Credimi c'è anche tanta gente che ce la fatta ed ora occupa posti prestigiosi lasciandosi alle spalle professioni avviate e queste persone non le reputo certo sciocche. Altri, invece, che tentano concorsi ( come se giocassero la schedina alla domenica) e poi, di fronte ad un esito negativo, dicono che siamo dei frustati, falliti ed utopici noi che crediamo ai concorsi. Ma la vita è così sai che noia se fossimo tutti uguali ma sopratutto sai quanta gente ai concorsi. A chi mi dice che sono una sognatrice rispondo proprio questo. I concorsi non sono per tutti, ricorda, ma solo per la gente che ci crede. Sorridi a questi "amici" e dai loro una pacca sulla spalla augurandoli buona fortuna per le loro scelte. Un grosso in bocca a lupo.
Commenta
-
che presento domanda per concorsi e/o che studio per i concorsi lo dico solo ai miei familiari e amici più sretti.
agli altri perchè dirlo?!
se tu invece di studiare per i concorsi, facessi dell'altro, pensi che questi tizi non ti direbbero la stessa cosa?
ricordi la canzone...
"se sei bello...ti tirano le pietre
se sei brutto...ti tirano le pietre
sarà così finchè vivrai"
qundi fa quel che credi meglio per te e fregatene di quel
che dicono gli altriUltima modifica di sasi; 18-03-2010, 19:19.
Commenta
-
hai ragione, la gente sta sempre a criticare...prima si chiedevano chi me lo facesse fare a proseguire gli studi, in fondo con il diploma potevo trovare un lavoretto dai parenti di papà; poi iniziata l'università mi chiedevano sempre quanto mi mancasse per finire, sotto sotto pensavano che non ce l'avrei fatta.
Quando mi sono laureata, li ho zittiti ma hanno cominciato con l'assillo del lavoro. Sono riuscita ad andare 6 mesi all'estero (zittendo così anche quelli che mi avevano criticato per aver scelto una facoltà che mi avrebbe portato necessariamente a trovar lavoro fuori), rientrata ho trovato lavoro qui, mi sono comprata una macchina, ma ho continuato ha cercare opportunità nei concorsi, per avere un posto di lavoro più gratificante e sicuro (infatti il contratto non mi è stato rinnovato).
Ho la tua età e dobbiamo cogliere qualsiasi opportunità per migliorare la nostra vita. A chi mi dice che tanto i concorsi sono impossibili da superare rispondo che se non partecipo di certo non li supererò! (p.s. ora mi assillano chiedendo i risultati dei concorsi)
Commenta
Commenta