annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 20 Curatori Storici dell'arte - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Gazie a Olim per aver reso più ordinate queste discussioni!
    C'è qualcuno che si cimenterà nel concorso per storico dell'arte?

Commenta

Sapete per caso se le pubblicazioni vanno allegate? o vanno semplicemente dichiarate?

Commenta

Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggio
        Gazie a Olim per aver reso più ordinate queste discussioni!
        C'è qualcuno che si cimenterà nel concorso per storico dell'arte?
        IO! anche se la vedo ardua...

Commenta

Anche io la vedo molto dura, infatti parteciperò anche al concorso per istruttore nei servizi culturali!
          Per questo profillo danno troppo peso ai titoli di servizio rispetto ai posti disponibili, però le prove mi sono sembrate abbordabili.

Commenta

Anch'io parteciperò a questo concorso, ma è vero sarà tosta, 20 posti sono davvero un numero esiguo rispetto alla mole di persone che si presenterà...sapete se usciranno dei testi specifici per prepararsi?

Commenta

Originariamente inviato da Krystel Visualizza il messaggio
              Anch'io parteciperò a questo concorso, ma è vero sarà tosta, 20 posti sono davvero un numero esiguo rispetto alla mole di persone che si presenterà...sapete se usciranno dei testi specifici per prepararsi?
              Ciao, per soli 20 posti non credo proprio uscirà un testo specifico, tempo fa ho avuto conferma di questo da un addetto ai lavori (un libraio!) che mi ha speigato che sotto i 50 posti difficilmente le case editrici fanno uscire un manuale ......bisogna riprendersi in mano tutta la storia dell'arte e poi studiare la normativa sugli enti locali e le altre leggi e regolamenti richiesti: in quest'ultimo caso ci sono molti testi appositi su cui poter studiare e credo che qualcosa si possa scaricare anche dal sito del comune di Roma!

Commenta

Ah non ero a conoscenza di questa politica editoriale seguita dalle case editrici in materia di concorsi! Ora le cose mi sono più chiare.
                Il problema è che alcune materie mi lasciano un pò perplessa, ok per la storia dell'arte, bisognerà riprendere in mano un pò di manuali, e ok per la parte normativa, dal momento che la materia è oggetto di tutti i concorsi si reperirà credo facilmente del materiale, ma dove andare a parare per materie come ad esempio marketing culturale e comunicazione dei beni culturali? Non so forse sono io che non avendole mai studiate nello specifico non ho idea, può darsi che esistano dei testi specifici.

Commenta

Sì, esistono dei testi specifici che ho studiato durante un master, se digiti comunicazione culturale o dei beni culturali su google ti uscirà sicuramente qualche titolo, stessa cosa per il marketing culturale, mi sembra che in questo caso abbia edito dei testi la FrancoAngeli Editore.
                  Nulla di complesso comunque, a parte le nozioni di marketing che magari possono risultare un po' ostiche

Commenta

Grazie per la dritta, sognando un giorno di essere colleghe ahahahah

Commenta

Sto operando...
                    X