annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stocco Visualizza il messaggio
    Secondo voi è da fare il regolamento contabile?
    Viene spesso nominato nello statuto.
    Sarebbe meglio farlo, ma non ho proprio tempo!
    A me viene un dubbio: ma non è che a noi ing. chedono i regolamenti edilizio e dei contratti?

Commenta

Posteró la mia esperienza, ma non aspettatela l'11 sera , la mia famiglia mi reclama da quando uscite le date.
      @ posada
      sono fuori tempi massimo quindi non li faró ma potrebbero chiedere anche Qualche strumento urbanistico come domanda collaterale... Tipo Ptr lazio o Nta del prgc
      Ultima modifica di diesse; 01-09-2013, 17:56.

Commenta

Buongiorno colleghi,
        credete che questa settimana renderanno dispinibili x l'accesso agli atti la seconda prova?
        Nin dico che vorrei vedere le correzioni ma almeno la mia grafia sul compito prima di fare l'orale!

Commenta

@diesse
          comincio a dubitarne...

Scusate ragazzi, ma certe domande mettono in luce la mia impreparazione!
          Sono sulla 165/2001, apprezzerei se qualcuno mi desse riferimenti per poter rispondere a queste domande:
          -Figura del datore di lavoro

-Responsabilità dipendente inadempiente

-Contratti di lavoro nei quali non c'è un termine preciso, ma viene previsto l'inizio e la fine del rapporto??? Che vuol dire?

Grazie.

Commenta

@posada
            1) art.5 d. Lgs 165/01
            Non ti riporto l'art. Xché scrivo dal cel. Cmq in enti locali molto strutturati con tanti dipendenti c'è un ufficio preposto (o forse dovrei dire servizio) che funge appunto da "datore di lavoro" impersonandone la responsabilitá ( es. Poteri di spesa in materia di sicurezza)
            2)io parletei r. penale civile amministrativa ed eventualmente del procedimento disciplinare
            3)credo che chi ha preso la domanda era stanco, lontano e sco.....nato
            :-)

Commenta

@diesse;731870]@posada
              1) art.5 d. Lgs 165/01
              Non ti riporto l'art. Xché scrivo dal cel. Cmq in enti locali molto strutturati con tanti dipendenti c'è un ufficio preposto (o forse dovrei dire servizio) che funge appunto da "datore di lavoro" impersonandone la responsabilitá ( es. Poteri di spesa in materia di sicurezza)
              2)io parletei r. penale civile amministrativa ed eventualmente del procedimento disciplinare
              3)credo che chi ha preso la domanda era stanco, lontano e sco.....nato
              :-)[/QUOTE]

Ti ringrazio diesse, la prima l'avevo trovata, ma non sapevo se fosse giusta....
              buono studio...

Commenta

Scusate, ma queste domande da dove vengono?
                Ho perso qualche passaggio?

Commenta

menomale che abbiamo diesse....non ci voleva che sei tra i primi...mi sa che ci abbandonerai presto!!!
                  cmq diesse ho guardato un regolamento di contibilità, in effetti entra un pò più nello specifico riguardo agli articoli del TUEL, ma mi sento di dire che non ne vale la pena studiarlo in quanto troppo specifico per il nostro settore. Va benissimo studiarsi i concetti principali riportati sulla parte contabilità degli enti locali del Tuel. In particolare bilancio e fasi della spesa e della entrata, che mi sembrano gli argomenti più gettonati.
                  Io ho cominciato a studiare da 3 gg e proprio dal TUEL, ma ripeto solo a spot in riferimento alle domande postate e riferite agli altri concorsi...sarebbe impossibile ripetere tutto per tutte le materie., tra l'altro studio solo la sera tornato dal lavoro.

@krissie...le domande le ha postate "notteprimadegliesami" un paio di pag indietro e riferite ad altri concorsi

Commenta

@stocco
                    grazie x il reg. e x gli apprezzamenti :-)
                    É vero, non ci voleva proprio essere tra i primi.... Mio marito si é bruciato un bel po' di ferie x farmi studiare!
                    Adesso sono alle prese coi llpp e poi ricomincio daccapo!
                    Ah, come vi siete regolati x la lingua? Io ho preso una narrativa in lingua originale e sará l'unico libro che porteró con me nel treno la mattina dell'esame. Forse. O forse mi porto la mia valigia di libri :-)

Commenta

E' il mio quarto concorso pubblico e la lingua l'ho vista sempre trattare allo stesso modo: prendono un testo (talvolta tecnico ma forse è anche più semplice a parte qualche "false friend" tipo "concrete" che vuol dire "cemento"!) ti fanno leggere 3-4 righi e ti chiedono di tradurre. La traduzione però può anche non essere pedissequa ma più sul senso generale e l'esaminatore molto spesso ti imbecca anche un po'.
                      My five cents su questo mare magnum di cose da fare!!!

@stocco: grazie per l'info!

Commenta

Sto operando...
                      X