annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Procedure selettive COMUNE DI ROMA 2010

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    x Franz: ho dato un'occhiata al TUEL su internet e ho notato che sono un cofano di articoli, ma bisogna studiarli proprio tutti? tu come hai fatto? Quali sono quelli che interessano di più al nostro studio? attendo una tua risposta perchè per me è importante e ti ringrazio anticipatamente.

    Commenta


      Originariamente inviato da salis Visualizza il messaggio
      x Franz: ho dato un'occhiata al TUEL su internet e ho notato che sono un cofano di articoli, ma bisogna studiarli proprio tutti? tu come hai fatto? Quali sono quelli che interessano di più al nostro studio? attendo una tua risposta perchè per me è importante e ti ringrazio anticipatamente.
      Per leggerlo credo si debba leggerlo tutto (oppure affidarsi alla sintesi dei libri) poi come avrai potuto vedere il tuel è diviso in titoli e capi, studia le parti che interessano maggiormente il profilo che hai scelto ad esempio: ordinamento, organizzazione, bilancio.

      Commenta


        Originariamente inviato da salis Visualizza il messaggio
        x cavaliere errante, e allora di tutto sto papiello che ci dici? Ecco la parte del capitolato speciale che ci interessa:

        Art. 4
        Prova preselettiva

        L'aggiudicatario dovrà provvedere alla elaborazione dei test ai fini dell'ammissione alle successive prove selettive dei candidati aventi diritto, in conformità a quanto stabilito dai singoli bandi delle procedure selettive.

        Più specificatamente si richiede all'aggiudicatario di proporre un progetto per lo svolgimento dei seguenti servizi:
        1) pianificazione generale e realizzazione di tutte le fasi delle preselezioni (la procedura di preselezione dovrà essere realizzata per tutte le procedure selettive per le quali risultino pervenute oltre 1000 domande di partecipazione);

        2) sistemazione logistica ed identificazione dei candidati, compresa la scelta di idonei locali per lo svolgimento della prova preselettiva; realizzazione della prova preselettiva, progettazione e predisposizione dei test aventi ad oggetto le materie indicate nei singoli bandi delle procedure selettive, somministrazione della prova e correzione della prova stessa, elaborazione dei risultati di tutti i candidati. Più specificamente, per ogni procedura selettiva, lâï¿�ï¿�aggiudicatario dovrà predisporre un numero di test da concordare con la Commissione incaricata del coordinamento delle fasi preselettive, nominata dallâï¿�ï¿�Amministrazione comunale, formulando per ciascuno di essi quattro ipotesi di risposta di cui una sola corretta. Tali test, validati dalla suddetta Commissione, dovranno, tutti avere la risposta esatta contrassegnata dalla lettera A) ed in tal modo dovranno essere pubblicati sul sito internet istituzionale del Comune di Roma a cura dellâï¿�ï¿�aggiudicatario. I test somministrati durante la fase preselettiva dovranno avere la risposta esatta riformulata secondo una diversa sequenza alfabetica.

        3) entro 15 giorni dalla fine dellâï¿�ï¿�espletamento di ciascuna prova preselettiva lâï¿�ï¿�aggiudicatario dovrà consegnare alla succitata Commissione l'elenco, sia su supporto cartaceo che informatico, in ordine alfabetico e numerico, con nome, cognome data e luogo di nascita e con il risultato dellâï¿�ï¿�esito della prova preselettiva dei concorrenti ammessi e degli esclusi alla successiva prova selettiva, nonché tutta la documentazione relativa alla prova preselettiva stessa.

        Art. 5
        Prova scritta

        L'aggiudicatario dovrà provvedere allo svolgimento dei seguenti servizi:

        1) sistemazione logistica e identificazione dei candidati, compresa la scelta di idonei locali per lo svolgimento delle prove scritte. In particolare lâï¿�ï¿�aggiudicatario dovrà realizzare tutte le fasi relative allâï¿�ï¿�espletamento delle prove medesime;
        2) invio lettere di convocazione alla prova scritta, a mezzo raccomandata, per le procedure selettive di categoria C e alle due prove scritte per le procedure selettive di categoria D, ai candidati che hanno superato la prova preselettiva di cui allâï¿�ï¿�art. 4 del presente Capitolato, nel rispetto di quanto previsto dai bandi delle singole procedure. Tali lettere dovranno essere inviate ai candidati almeno 15 giorni prima della data fissata dalle singole Commissioni esaminatrici per lâï¿�ï¿�espletamento di tali prove, così come previsto dai singoli bandi delle procedure selettive;
        3) predisposizione di apposite schede a lettura ottica per lâï¿�ï¿�espletamento della prova scritta, per le procedure selettive di categoria C, e della prima prova scritta per le procedure selettive di categoria D, tenuto conto di quanto previsto da ciascun bando selettivo, nonché dalle disposizioni di ciascuna Commissione esaminatrice, fornendo, inoltre, adeguato supporto tecnico-organizzativo alle Commissioni esaminatrici nella fase relativa alla correzione delle suddette prove.
        Buongiorno a tutti, in quale passo del testo si evince la possibilità della pubblicazione di una banca dati? Io non ne vedo traccia...

        Commenta


          Originariamente inviato da Cesko81 Visualizza il messaggio
          Tali test, validati dalla suddetta Commissione, dovranno, tutti avere la risposta esatta contrassegnata dalla lettera A) ed in tal modo dovranno essere pubblicati sul sito internet istituzionale del Comune di Roma a cura dellâï¿�ï¿�aggiudicatario. I test somministrati durante la fase preselettiva dovranno avere la risposta esatta riformulata secondo una diversa sequenza alfabetica.
          Eccolo qui lo dice esplicitamente al punto 2 dell'art. 4....più chiaro di cosi'!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da Cesko81 Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti, in quale passo del testo si evince la possibilità della pubblicazione di una banca dati? Io non ne vedo traccia...
            Eh per forza! Se esce, esce dopo la pubblicazione delle date.

            Commenta


              Esperanza non ha risposto........per caso qualcuno di voi è venuto a conoscenza delle prove selettive a dicembre anzichè a novembre????? a me già sembrava strano che bastassero solo novembre e dicembre per effettuare tutte le prove.........figuriamoci solo dicembre!!!!...............Qualcosa non mi quadra.
              MAH!!

              Commenta


                ma della società alla quale sarà affidata la gestione delle prove si sà qualcosa???Sul sito del Comune di Roma non ho trovato nulla in merito...

                Commenta


                  E' uscito questo articolo, mah...

                  Comune, è già bufera sul maxiconcorso Le società escluse: "Appalto fuorilegge" - Roma - Repubblica.it

                  Commenta


                    data prove

                    salve ragazzi,
                    e da tempo che non mi informo su questo concorso .
                    come è finita le date delle prove sono uscite.
                    io ho presendato domanda per istruttore amministrativi , e per funzionario della comunicazione

                    Commenta


                      salve, a proposito della società che pare sis sia aggiudicato l'appalto e cioè la praxi volevo chiedere a qualcuno che lo sa o lo ricorda se è la stessa società che ha gestito il concorso per la regione lazio svoltosi il 25 luglio scorso e annullato per presunte irregolarità, io ci sono stato e mi pare di ricordare sul materiale consegnato il logo della praxi.......se fosse così.....non saprei proprio che dire

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X