annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi pubblici e Servizio Civile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorsi pubblici e Servizio Civile

Salve a tutti, mi chiamo Patrizia e sono nuova del forum.
    Ho subito una domanda per voi: nel bando di un concorso pubblico c'è la seguente dicitura
    "comprovata esperienza in qualità di collaboratore amministrativo (o comunque denominato), cat. B3 o categorie superiori, presso amministrazioni pubbliche per un periodo di almeno 12 mesi"

nel 2007 ho svolto il Servizio civile nazionale e visto che all'interno della normativa che regola tale esperienza è scritto che "Il periodo di servizio civile prestato è valutato nei pubblici concorsi con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso gli Enti Pubblici".

vorrei capire se posso o meno partecipare al concorso.

Ho chiesto direttamente all'ente interessato, ma non hanno saputo darmi una risposta, perchè dicono "non ci siamo mai posti il problema".

Grazie in anticipo

"Il periodo di servizio civile prestato è valutato nei pubblici concorsi con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso gli Enti Pubblici".

vorrei capire se posso o meno partecipare al concorso.

Ho chiesto direttamente all'ente interessato, ma non hanno saputo darmi una risposta, perchè dicono "non ci siamo mai posti il problema".

Debbono porselo invece. Nella mia amministrazione tanto è bastato ad una collega neoassunta per fare il concorso (e vincerlo pure!) Leggi con attenzione il bando, non dovrebbe parlare di "servizio" ma di "esperienza lavorativa". A meno che non richiedano un precedente rapporto di lavoro, cosa che il servizio civile non è, non dovrebbero creare problemi, contatta il responsabile del procedimento e il suo superiore gerarchico! In bocca al lupo

Commenta

Ciao, anche io ho fatto il servizio civile. E' valido ai fini concoruali, ma ha un maggior peso se è un concorso indetto dalla stessa amministrazione dove hai svolto il servizio civile ;-)

Commenta

Servizio civile nuovo bando

Qualcuno sa quando usciranno le graduatorie?

Commenta

Sto operando...
        X