annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio su libro per concorso istruttore amministativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Per quanto riguarda amministrativo , in particolare glienti loali, ti suggerisco di studiare dalla legge direttamente

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da bernardbear Visualizza il messaggio
      fai solo attenzione che i manuali che hai siano aggiornati. Per il resto se contengono tutte le materie d'esame vanno bene. Recenti leggi sono la 69/09 che ha modificato la 241/90 sul procedimento e diritto d'accesso.
      Per la redazione di atti amministrati, su internet qualche guida stilata per seminari si trova. O in alternativa c'è il libro della Maggioli sugli atti del comune. Cmq, è utile scaricarsi dal sito del comune vari esempi di atti: delibere del Consiglio, della Giunta, determinazioni dirigenziali, ordinanze del Sindaco.
      ciao bernardbear!

      guarda, proprio stamani ho contattato il comune della spezia per il discorso prova scritta e loro mi hanno detto che non si redige nessun atto amministrativo nè si compone un tema.. si risponde solo a delle domande vertenti sugli argomenti della preselettiva, esclusi informatica ed inglese o francese..

      quindi dici che devo controllare bene il discorso della 69/09? tra l'altro la 241 è una legge di cui si fa molto uso nelle prove concorsuali in quanto estremamente importante e argomento di domande anche al test preselettivo..
      io i libri li ho acquistati due, tre mesi fa, "teoricamente" dovrebbero essere aggiornati.. però questa cosa non la sapevo e di questo ti ringrazio, magari in internet trovo qualcosa in merito, no? almeno mi evito di ricomprare un libro solo per questo argomento!!

      ah, non saprei proprio come fare per visionare le risposte sinceramente, ma si potà fare eventualmente??

      Commenta


        #23
        ho mandato una mail e mi hanno detto che al termine delle prove concorsuali potrò vedere il mio test.
        in realtà a me non interessava il mio nello specifico perchè sono certa della gista correzione anche perchè credevo di averne fatto emtà giusto ed è stato esattamente così!era solo curiosità!
        tu con quanto sei passata?
        complimenti comunque!e in bocca la lupo!facci sapere!

        Commenta


          #24
          ciao taliba!

          ma se te lo permettono, è giusto che tu li visioni, no?

          io sono passata con 24.04.. ma la cosa assurda, ora lo confesso, è che NON HO STUDIATO NIENTE.......

          ho i libri, li avevo comprati e tutto, adesso li utilizzo per preparare gli scritti chiaramente, ma per la preselettiva non ne ho aperto nemmeno uno.. rimandavo e rimandavo e alla fine non ho studiato niente! ehm..

          Commenta


            #25
            Ciao
            a che punto siete con le prove del concorso?
            Già affrontata la prova scritta?
            Io sto partecipando ad un concorso per un comune in sardegna e volevo sapere se i testi Simone o Maggioli erano veramente sufficienti per preparare la prova scritta...

            Commenta


              #26
              1a prova

              ciao viola..hai fatto la prima prova'?
              come è andata?
              che domande c'erano?

              Commenta


                #27
                up

                up!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Commenta


                  #28
                  ciao taliba!!!
                  scusa per la risposta tardiva, ma volevo dimenticarmi di questo concorso...

                  ho fatto lo scritto, ma non sono passata.. tra i partecipanti c'era anche uno che da vent'anni lavora in comune, il quale ha detto che in realtà ne entreranno una trentina, oltre ai primi tre subito..

                  peccato.. meglio tornare coi piedi per terra, già fantasticavo su un bel mutuo, ero troppo fiduciosa....

                  Commenta


                    #29
                    ap

                    una trentina???????????
                    caspita.....
                    mi dispiace molto per te...
                    be io già mi ero messa l'anima in pace dpo la preselettiva.....ma le domande erano impossibili?

                    Commenta


                      #30
                      quoto la domanda di france76
                      "volevo sapere se i testi Simone o Maggioli erano veramente sufficienti per preparare la prova scritta"

                      com'era strutturata la seconda prova??

                      grazie in anticipo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X