annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio su libro per concorso istruttore amministativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    dubbio su libro per concorso istruttore amministativo

    ciao a tutti! sono viola, mi sono appena iscritta e ho assolutamente bisogno di tutti voi per un dubbio che mi è venuto...
    devo preparare un concorso per istruttore amm.vo contabile c1, sul bando è scritto che la prova preselettiva, la prova scritta e quella orale verteranno sui seguenti argomenti:

    -Diritto costituzionale, con particolare riferimento al titolo v della costituzione
    - Diritto amministrattivo, con particolare riferimento all'ordinamento degli enti locali
    -La contabilità negli enti locali
    -Nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai delitti contro la pubblica amministrazione
    -Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi
    -La tutela della privacy
    -I controlli interni nell'ordinamento degli enti locali
    -Diritti e doveri dei pubblici dipendenti

    A casa ho il manuale della simone, in più ho il manuale con esercizi della alpha test... ma secondo voi vanno bene????? avete qualcosa da consigliarmi nel caso?

    grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte

    #2
    Originariamente inviato da viola24 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! sono viola, mi sono appena iscritta e ho assolutamente bisogno di tutti voi per un dubbio che mi è venuto...
    devo preparare un concorso per istruttore amm.vo contabile c1, sul bando è scritto che la prova preselettiva, la prova scritta e quella orale verteranno sui seguenti argomenti:

    -Diritto costituzionale, con particolare riferimento al titolo v della costituzione
    - Diritto amministrattivo, con particolare riferimento all'ordinamento degli enti locali
    -La contabilità negli enti locali
    -Nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai delitti contro la pubblica amministrazione
    -Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi
    -La tutela della privacy
    -I controlli interni nell'ordinamento degli enti locali
    -Diritti e doveri dei pubblici dipendenti

    A casa ho il manuale della simone, in più ho il manuale con esercizi della alpha test... ma secondo voi vanno bene????? avete qualcosa da consigliarmi nel caso?

    grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte
    Direi che come materiale ci siamo... Hai già iniziato a studiare? Come ti trovi?

    Commenta


      #3
      ..mi sa che è lo stesso comune x cui lo faccio io!!

      Commenta


        #4
        ciao e buongiorno!

        quindi dite che vanno bene? menomale... ero un pò in ansia...a giudicare dagli argomenti, e raffrontato il tutto con quello che ho letto qui, non sembrerebbe enormemente difficile...

        lo faccio per un comune in prov di la spezia... e tu taliba?

        ah, non ho ancora iniziato a studiare.. ehm..

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da viola24 Visualizza il messaggio
          ciao e buongiorno!

          quindi dite che vanno bene? menomale... ero un pò in ansia...a giudicare dagli argomenti, e raffrontato il tutto con quello che ho letto qui, non sembrerebbe enormemente difficile...

          lo faccio per un comune in prov di la spezia... e tu taliba?

          ah, non ho ancora iniziato a studiare.. ehm..

          idem!!!!
          comunque è il mio primo cocnorso quindi sicuramene ci saranno persone più scaltre di me, anche x la preparazione. molte cose x fortuna le ho fatte in università, ma anche x quanto riguarda l'approfondimento non so dove debbo spingermi!

          Commenta


            #6
            e tra l'altro non sono nemmeno tre i posti, ma in realtà due, perchè uno è riservato ai militari in congedo, figuriamoci..

            non mi sento molto motivata, dici che ci saranno posti già assegnati?

            cmq non è che il libro della maggioli è più esauriente? ho di nuovo dei dubbi......

            Commenta


              #7
              A casa ho il manuale della simone, in più ho il manuale con esercizi della alpha test... ma secondo voi vanno bene????? avete qualcosa da consigliarmi nel caso?

              ciao..
              posso chiederti come ti trovi con il manuale della alpha test?
              anch io devo fare un concorso simile ..

              Commenta


                #8
                ciao!
                sinceramente credo che il manuale della alpha test " I concorsi per personale amministrativo" che ho io ( e che presumo sia il tuo solito) sia un po più facile e più che altro comprensibile rispetto al simone..

                però, per quanto concerne gli argomenti delle prove, non vorrei che fosse più affine il maggioli.. ma poi ho letto in giro nel forum che durante le prove fanno fare delle stesure di atti... possibile che però nel concorso che farò non ve ne sia menzione?????

                Commenta


                  #9
                  anche se nn è mnzionato fanno fare la stesura degli atti..me l hanno detto..solo che nn ho la più pallida idea di dove si possano trov testi con esempi di stesura di testi..

                  Commenta


                    #10
                    andiamo bene... e chi cavolo lo sa come si rediga un atto???

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X