annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scorrimento graduatorie AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Scorrimento graduatorie AE

    Un saluto a tutti coloro che come me partecipano al maxiconcorso Agenzia Entrate. Voglio creare una discussione circa l'eventuale possibilità di un ampliamento dei posti banditi da ciascuna direzione regionale delle entrate. Al fine di rendere un servizio davvero utile per tutti sottopongo alcune domande.

    1) E' vero che ci sarà un apliamento delle graduatorie?

    2) Se sì quando sarà effettuato questo ampliamento; già al momento delle prime assunzioni o solo successivamente.

    3) Per quali Regioni si prevede l'ampliamento?

    Chiedo, ai fini della utilità della discussione di riportare solo notizie non dico certe ma almeno fondate. Evitiamo i si dice che...

    Aspetto vostre notizie.

    P.S. E' una discussione davvero importante per tutti, perciò evitiamo polemiche ma rendiamo davvero un servizio utile per tutti

    #2
    Re: Scorrimento graduatorie AE

    Alle domande che ho segnalato prima ne aggiungo un'altra.

    Quanto è fondata la notizia secondo cui alla fine saranno assunti tutti gli idonei?

    Commenta


      #3
      Re: Scorrimento graduatorie AE

      di certo ti posso dire solo quello che è successo due anni fa al precedente concorso AE.

      Con l'approvazione della graduatoria definitiva sono assunti solo gli idonei vincitori. In svariate regioni hanno scalato immediatamente la classifica di qualche posizione oltre i posti messi a concorso per motivi riconducibili a rinunce o compimento di età etc..

      Tutto questo a fine ottobre 2004.

      Due mesi dopo, cioè prima di capodanno, procedevano al primo scorrimento delle graduatorie. Trattavasi di uno scorrimento molto consistente riguardante complessivamente circa 300 unità.

      Con l'anno nuovo verso febbraio si vociferava già di un secondo scorrimento che tra intoppi di vario genere si realizzava difatti solamente poco prima dell'uscita del nuovo concorso. Trattavasi questa volta di uno scorrimento meno consistente. Però, precedentemente a questo secondo scorrimento, vari enti hanno attinto dalle graduatorie esistenti. Hanno attinto fra gli altri l'agenzia del territorio e il dipartimento delle politiche fiscali. Le Regioni più fortunate sono state indiscutibilmente la Regione Lazio e gli uffici centrali, dove lo scorrimento è stato se non totale quasi.



      l'agenzia delle entrate affinchè possa procedere ad uno scorrimento delle graduatorie deve seguire un particolare iter che prevede fra l'altro l'approvazione di un progetto formativo da parte del ministero del lavoro. Dal momento in cui l'alta dirigenza delibera uno scorrimento passa circa un mese burocratico per realizzarlo. Gli enti invece per attingere stipulano un apposita convenzione con le varie agenzie territoriali.



      Queste sono tutte cose assolutamente certe.



      Commenta


        #4
        Re: Scorrimento graduatorie AE

        grazie marco. Hai fornito davvero notizie utili alla discussione.

        Ti chiedo allora, cosa ne pensi delle voci che da più parti si sentono di una possibile assunzione di tutti gli idonei? ti sembrano fondate?.

        Commenta


          #5
          Re: Scorrimento graduatorie AE

          marco se posso ti faccio un'altra domanda. Quando parli di scorriemnto di 300 persone fai riferimento all'intero territorio nazionale'. Ad esempio una regione come il piemonte che ne prende subito 160 quanti ne potrebbe ripescare dopo?

          Commenta


            #6
            Re: Scorrimento graduatorie AE

            Ciao Antonio, Facendo un discorso a livello regionale posso dirti orientativamente che, in Piemonte, nel primo scorrimento ne chiamarono una trentina e nel secondo una ventina.

            Riguardo la sorte degli idonei non vincitori preferisco non pronunciarmi ma solo per motivi di scaramanzia.

            Io quasi sicuramente sarò uno dei primi idonei non vincitori per il Lazio per cui ti lascio intendere il grado di aspettativa che ripongo in questa vicenda.

            Ciao buona pasqua.

            Commenta


              #7
              Re: Scorrimento graduatorie AE

              cioa marco, che tipo di domande ti hanno fatto

              ?un grazie in anticipo...e auguri a tutti di Buoma Pasqua.

              Commenta


                #8
                Re: Scorrimento graduatorie AE

                Grazie Marco. stai dando un contributo davvero prezioso alla discussione. Come avrai capito concorro per il Piemonte e spero come te davvero in uno scorrimento della graduatoria.

                Speriamo.

                Dacci qualsiasi altra informazione tu ritenga necessaria

                Commenta


                  #9
                  Re: Scorrimento graduatorie AE

                  Ciao, io sono risultato idoneo ma non vincitore in Sardegna. Spero e prego tantissimo per un'estensione delle graduatorie ma quì in Sardegna ci sono molte voci su un nuovo concorso a dicembre 2006. Sarà vero? Che fine farà la graduatoria? Io pensavo di creare un comitato per far capire all'opinione pubblica che è inutile fare un altro concorso (con tutte le spese relative)a così breve scadenza. Che ne dite?

                  Commenta


                    #10
                    Re: Scorrimento graduatorie AE

                    E' improbabile che lo Stato italiano investa tanti soldi per espletare un nuovo concorso piuttosto che usufruire delle graduatorie attuali. L'emanazione di nuovo bando, in primo luogo, violerebbe l'obbligo giuridico per l'Agenzia delle Entrate di ricorrere alla gradutoria permanente, inoltre contrasterebbe con il principio di "buon andamento della pubblica amministrazione".
                    "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X