annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un aiutino AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    un aiutino AE

    Ragazzi mi date una definizione di variabile casuale?

    E poi alla domanda "costi e benefici" cosa si deve rispondere? E' quel "benefici" che mi mette in crisi..io risponderei parlando delle varie classificazioni dei costi della contabilità industriale (o analitico gestionale)...help! [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]

    Grazie a chiunque voglia rispondermi!

    #2
    Re: un aiutino AE

    [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

    Commenta


      #3
      Re: un aiutino AE

      Ci provo! La variabile casuale è quella funzione che associa ad ogni possibile esito di una prova un valore numerico. Ad es. se lanci due monete (prova) gli esiti sono tre: croce-croce; testa-croce; testa-testa. Ora, la variabile causale è quella funzione che associa ad ogni esito un valore numerico. Seguendo l'esempio: 1=testa-testa; 2=testa-croce; 3=croce-croce.



      La funzione di distribuzione della probabilità è invece quella funzione che associa ad ogni valore della variabile casuale (1,2,3) la possibilità che questo si verifichi. Continuando con l'esempio: 1=25% - 2=50% - 3=25%. Quindi 1,2,3 sono i valori della variabile causale, le percentuali i valori della funzione di distribuzione di probabilità.



      Se qualcuno che ne sa più di me vuole confermare.... mi farebbe un immenso piacere [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] !

      Commenta


        #4
        Re: un aiutino AE

        grazie mille, i concetti mi sono piu' o meno chiari ma quegli esempi mi servivano proprio...ma come si fa a parlare 10 minuti con questa domanda??? Auguri palemone!!

        Commenta


          #5
          Re: un aiutino AE

          Come si fa a parlare non lo so proprio!!!! [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

          Auguri ed in bocca al lupo anche a te!

          Commenta

          Sto operando...
          X