annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accertamento induttivo e presunzioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Accertamento induttivo e presunzioni

    Qualcuno mi conferma o mi smentisce 'sta cosa?!

    A me di tributario hanno chiesto gli accertamenti sulle imposte dirette e quando sono giunto a parlare delle presunzioni, nell'accertamento induttivo, loro hanno affermato che potevano essere solo gravi, precise e concordanti, ma secondo me invece possono anche essere NON gravi, NON precise e NON concordanti?!

    ...e se leggete sul Simone alla fine della pagina sugli accertamenti è scritto in italiano!
    Miky

    #2
    Re: Accertamento induttivo e presunzioni

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Miky ha scritto ven, 14 aprile 2006 11&#58;22</td></tr><tr><td class="quote">
    Qualcuno mi conferma o mi smentisce 'sta cosa?!

    A me di tributario hanno chiesto gli accertamenti sulle imposte dirette e quando sono giunto a parlare delle presunzioni, nell'accertamento induttivo, loro hanno affermato che potevano essere solo gravi, precise e concordanti, ma secondo me invece possono anche essere NON gravi, NON precise e NON concordanti?!

    ...e se leggete sul Simone alla fine della pagina sugli accertamenti è scritto in italiano!
    </td></tr></table>



    Secondo me hai ragione tu.

    - Vedi l'art. 39, comma 2, DPR 600/73.

    - Vedi anche

    http://www.fiscooggi.it/reader/?MIva...iew_articoloN& amp;articolo=15299&amp;giornale=15323

    (è il notiziario fiscale dell'AE: sono loro stessi che lo dicono!).

    Commenta


      #3
      Re: Accertamento induttivo e presunzioni

      Grazie....è come sospettavo...ma non ho voluto contrariare la commissione...o meglio, io ho affermato il giusto, loro mi hanno contraddetto, e io non ho replicato! Mah, non erano molto competenti...nemmeno nel loro campo direi!

      Scusa Ragioniere, ma a te ti hanno fatto parlare o hanno parlato sempre loro?! Io sarò stato 15/20 minuti davanti la commissione e mi avranno fatto intervenire si e no 3/4 minuti...parlavano sempre loro, io interrompevo uno e attaccava l'altra, interrompevo l'altra e attaccava il primo...sembrava fossi io ad interrogare loro (forse avevano bisogno di sfogarsi)!
      Miky

      Commenta


        #4
        Re: Accertamento induttivo e presunzioni

        è sicuro che le presunzioni non qualificate caratterizzano l'accertamento induttivo ma c'è da specificare: la presunzione non grave, non precisa e non concordante NON può attenere anche all'esistenza del presupposto d'imposta,ma solo al suo contenuto.

        Forse su ciò c'è stato l'equivoco....certo se non si specifica, allora hai cmq ragione tu.



        A me invece in tutta l'interrogazione solo uno è intervenuto una mezza volta per correggermi(mi ero confuso un attimo sul contenuto delle pene accessorie)

        Commenta

        Sto operando...
        X