annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trasparenza concorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

trasparenza concorso

Inanzitutto comincio con saluti... ciao a tutti...
    Vorrei cortesemente sapere se potete aiutarmi a capire alcune cose.
    Nel Comune dove abito sono stati indetti 3 concorsi pubblici a tempo inderminato che
    risalgono al 12 Maqgio con scadenza 11 Giugno.
    Nel comune sono presenti le stesse figure come collaboratori.
    Vorrei cortesemente sapere come prima cosa se il Comune è obbligato ( o quali
    obblighi minimi ha) per la comunicazione dei bandi: albo pretorio , siti internet...
    visto che la comunicazione appare solo sul sito del comune.
    Se così non fosse come posso procedere? sarebbe evidente l'oscuramento dei bandi in
    favore delle figure gia a contatto con l'amministrazione.
    Altra cosa assai strana è che un bando riguarda un bibliotecario, e nei requisiti di
    ammissione compaiono solo i titoli di studio di quello che ci lavora gia. La cosa
    strana è per accedere al bando bisogna avere il diploma di "liceo scientifico" e/o
    "liceo classico" discriminando tutti gli altri diplomi.... la cosa mi appare al
    quanto strana e impedisce ad altri l'accesso la banbo..
    Questa scelta è a discrezione dell'aministrazione comunale o i requisiti minimi per
    tale carica e/o concorso pubblico sono "il diploma di scuola media superiore". Esiste
    una normativa in merito ?
    Nel caso il comune abbia violato qualche procedura i bandi potrebbero essere
    annullati?
    Ultima cosa , visto che questa amministrazione è uscente, se dovesse perdere le
    prossime elezioni del 6 giugno ( i bandi scadono l'11 giugno) , la nuova giunta
    potrebbe sospendere e/o invalidare tali bandi ?
    Scusate la lunghezza del post ma ci terrei a far "chiarezza " sulla vicenda.
    grazie a tutti

Originariamente inviato da maurozen Visualizza il messaggio
    Inanzitutto comincio con saluti... ciao a tutti...
    Vorrei cortesemente sapere se potete aiutarmi a capire alcune cose.
    Nel Comune dove abito sono stati indetti 3 concorsi pubblici a tempo inderminato che
    risalgono al 12 Maqgio con scadenza 11 Giugno.
    Nel comune sono presenti le stesse figure come collaboratori.
    Vorrei cortesemente sapere come prima cosa se il Comune è obbligato ( o quali
    obblighi minimi ha) per la comunicazione dei bandi: albo pretorio , siti internet...
    visto che la comunicazione appare solo sul sito del comune.
    Se così non fosse come posso procedere? sarebbe evidente l'oscuramento dei bandi in
    favore delle figure gia a contatto con l'amministrazione.
    Altra cosa assai strana è che un bando riguarda un bibliotecario, e nei requisiti di
    ammissione compaiono solo i titoli di studio di quello che ci lavora gia. La cosa
    strana è per accedere al bando bisogna avere il diploma di "liceo scientifico" e/o
    "liceo classico" discriminando tutti gli altri diplomi.... la cosa mi appare al
    quanto strana e impedisce ad altri l'accesso la banbo..
    Questa scelta è a discrezione dell'aministrazione comunale o i requisiti minimi per
    tale carica e/o concorso pubblico sono "il diploma di scuola media superiore". Esiste
    una normativa in merito ?
    Nel caso il comune abbia violato qualche procedura i bandi potrebbero essere
    annullati?
    Ultima cosa , visto che questa amministrazione è uscente, se dovesse perdere le
    prossime elezioni del 6 giugno ( i bandi scadono l'11 giugno) , la nuova giunta
    potrebbe sospendere e/o invalidare tali bandi ?
    Scusate la lunghezza del post ma ci terrei a far "chiarezza " sulla vicenda.
    grazie a tutti
    ciao, che io sappia il bando di concorso dovrebbe essere affisso come minimo presso l'albo pretorio (e credo anche sulla gazzetta ufficiale, ma di questo non ne sono sicura). Al bando si deve dare comunicazione ed accessibilità a chiunque voglia parteciparvi, proprio per evitare che ne vengano a conoscenza solo in pochi.
    Però non so neanche dirti se sia sufficiente la sola comunicazione del concorso sul sito del comune...
    Per quanto riguarda il fatto dei diplomi non saprei dirti, però penso ci voglia un minimo di esperienza oppure diploma specifico per ricoprire la carica di bibliotecario.
    Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
    ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Se indica di quale comune si tratta, il bando verrà pubblicato su Concorsi.it

Commenta

re

... grazie... per le risposte e per la disponobilità.....

Commenta

Sto operando...
        X