annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio teorico pratico AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tirocinio teorico pratico AE

    Ragazzi, guardate un po' questo link



    http://db.formez.it/ArchivioEsperien...89ca0796f22bcc 1256f38004f7fd3/71210edc843b6590c1256fd4003498ea?OpenDocumen t



    E' un po' vecchiotto, ma credo sia ancora prassi nell'AE.





    Francesco D.

    #2
    Re: Tirocinio teorico pratico AE

    sembra interessante, ma secondo te perche parla di un progetto iride di 1122 assunzioni e non 1200? e poi da come ho capito, si fara una specie di selezione nella selezione una volta firmato il contratto?

    Commenta


      #3
      Re: Tirocinio teorico pratico AE

      Bah, se guardi un po' i precedenti concorsi dell'agenzia vedrai che ci sono altre selezioni chiamate "iride"...

      Quanto al tirocinio teorico-pratico, se leggi i pdf, pare ci sia tutto un percorso di valutazione durante lo svolgimento del CFL finalizzato all'assunzione a titolo definitivo. Si parla di valutazioni di diverso tipo (non soltanto strettamente tecniche).
      Francesco D.

      Commenta


        #4
        Re: Tirocinio teorico pratico AE

        ma secondo voi, una volta svolto questo tirocinio, se diamo prova di saper lavorare, c'è spazio per tutti o ci potrebbe essere un'ulteriore selezione e qualcuno meno bravo potrebbe anche essere non assunto? Si parla anche di un colloquio finale di che si tratta?

        inoltre, sapete che fine hanno fatto i precedenti CFL?

        Commenta


          #5
          Re: Tirocinio teorico pratico AE

          Questa prassi l'ha seguita una mia amica che ora lavora alla AE di Roma. E' un tipo di assunzione diversa dal CFL, infatti lei mi raccontava che nel bando c'era scritto proprio "progetto di assunzione per tirocinio teorico-pratico". Poi volevo fare un'osservazione sul post-formazione: più persone (compresi addetti dell'AE di mia conoscenza) mi hanno detto che si viene assunti al 99,99%. Certo, non ti assumono se fai una GROSSA cacchiata... ma non è certo il nostro caso, VERO??

          Commenta


            #6
            Re: Tirocinio teorico pratico AE

            verissimo [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] !!!

            Commenta


              #7
              Re: Tirocinio teorico pratico AE

              A quel che ne so io è stato un sistema utilizzato fino a 2 anni fa; si faceva una prima selezione, poi lo stage, e poi un'ulteriore selezione (era più un esame finale di idoneità, che tendeva a confermare quasi tutti quelli che avevano fatto lo stage). Una mia amica è entrata così; adesso sono tornati ai concorsi "normali".

              Commenta


                #8
                Re: Tirocinio teorico pratico AE

                Esatto, anche un mio amico in seguito ad un concorso risalente al 2002 o al 2003 è stato assunto con il tirocinio teorico-pratico, che prevedeva un colloquio finale di verifica delle conoscenze. Tra l'altro non gli veniva corrisposto lo stipendio per intero, ma solo una borsa di studio, che quindi non prevedeva nemmeno la corresponsione dei contributi...



                Il nostro CFL prevede un periodo di formazione di circa sei mesi che di fatto è comunque un tirocinio, ma non è seguito da una verifica delle conoscenze acquisite... e' retribuito con lo stipendio e comporta il versamento dei contributi previdenziali. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

                Commenta

                Sto operando...
                X