annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insegnare con laurea in giurisprudenza nuovo ordinamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Insegnare con laurea in giurisprudenza nuovo ordinamento

    Salve a tutti e ringrazio anticipatamente per la vs. collaborazione.
    Mi sono laureata a Dicembre in Giurisprudenza con il c.d. 3+2 e vorrei inserirmi nel mondo dell'insegnamento ma ho sentito parlare di esami integrativi, per tanto vorrei sapere sè anche per chi ha frequentato il nuovo ordinamento siano necessari??? ed in tal caso a chi mi posso rovolgere.
    Grazie ancora. Anna.

    #2
    Ti copio qui il link del sito del Ministero in cui ci sono le scuole in cui puoi insegnare e le materie che dovrai (e pure io) integrare per insegnare diritto ed economia.

    MIUR - Innovazione Scuola - Tecnologie e Amministrazione - I servizi

    Commenta


      #3
      grazie x la tua risp. il link nn è al momento disponibile proverò più tardi. quindi devo integrare gli esami x insegnare giusto??? inoltre volevo chiederti come posso iniziare ad insegnare nelle materie indicate?? grazie dell'aiuto

      Commenta


        #4
        Per insegnare dovrai fare domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto, scegliendo una provincia e 20 scuole all'interno di questa provincia.
        queste graduatorie le hanno aggiornate due anni fa.
        non si sa quando usciranno: si presume a giugno.
        in teoria noi che non abbiamo integrato le materie non potremmo iscriverci in queste graduatorie. Lascio a te ogni decisione.
        le materie che ci mancano sono da dare presso la facoltà di economia e dovrebbero essere le seguenti:
        Economia politica (che quasi tutti abbiamo)
        politica economica
        economia aziendale
        statistica economica.
        Il problema è che richiedono che ciascuna di queste materie abbiano 12 crediti o cfu e purtroppo poche università attribuiscono tanti crediti.
        io per esempio ho una politica economica da 6 cfu e non posso integrarla in nessun modo.
        come fare?
        nessuno ne sa di più?
        che pasticci legislativi che combinano

        Commenta


          #5
          Grazie per la tua risposta. Ho chiesto in giro anche per i crediti e mi hanno detto che si può integrare anche con degli esami complementari... kissà se è cosi ...... io sono della provincia di caserta..... Tu a chi ti sei rivolta???

          Commenta


            #6
            novità sull'argomento? io sono di taranto... voi dite che qui alla facoltà di economia si apossibile l'integrazione? ma si pagherà ad esame<' e sarà senza voto<' ma a chi chiedere meglio?

            Commenta


              #7
              Non so se hai visto il bando di ieri non ho ben capito se chi ha fatto questi esami integrativi ci rientri o meno se si e' laureato dopo il 2003?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da annadiki Visualizza il messaggio
                Grazie per la tua risposta. Ho chiesto in giro anche per i crediti e mi hanno detto che si può integrare anche con degli esami complementari... kissà se è cosi ...... io sono della provincia di caserta..... Tu a chi ti sei rivolta???
                Ciao ho fatto una ricerca su google in cui mi chiedevo come fare per insegnare dopo la laurea in giurisprudenza e sono stata indirizzata su questa pagina. Ho notato (anche se il suo post è del 2009) che anche lei è della provincia di Caserta e mi chiedevo poi che strada ha preso..se può indirizzarmi su questo argomento le sarei molto grata

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da idaaaa Visualizza il messaggio
                  Ciao ho fatto una ricerca su google in cui mi chiedevo come fare per insegnare dopo la laurea in giurisprudenza e sono stata indirizzata su questa pagina. Ho notato (anche se il suo post è del 2009) che anche lei è della provincia di Caserta e mi chiedevo poi che strada ha preso..se può indirizzarmi su questo argomento le sarei molto grata
                  Spero che il seguente link ti sia utile: Il problematico accesso al TFA dei laureati in Giurisprudenza | Chiedilo a Lalla - OrizzonteScuola

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X