annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma quando finiremo di fare bandi "ad personam" in Italia? (ANG)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma quando finiremo di fare bandi "ad personam" in Italia? (ANG)

http://151.13.160.155/concorsi/download/Bando_IST.pdf

La risposta alla domanda è: mai.
    Aggiungo comunque che la prassi non è prettamente italiana, ma tutto il mondo è paese. Inoltre il bando di cui al link non mi risulta essere "ad personam". Io ne ho visti di bandi, per esempio nel settore della ricerca, con criteri così specifici per cui poteva partecipare solo una determinata persona...

Commenta

a me sembra più un concorso che tende a "stabilizzare" i dipendendi atipici delle P.A. mediante concorso.

Ma chi ha fatto il servizio civile può parteciparvi?

Commenta

Il peggio è per i dirigenti non apicali, che si possono nominare per scelta fiduciaria solo temporaneamente, poi al termine il concorso si deve fare per forza, e casualmente lo vincono.
        All'Università di Milano Bicocca hanno arbitrariamente richiesto che i 5 anni di esperienza in impiego accessibile con laurea fossero stati maturati in ambito universitario.

Commenta

Bando complicato

A pena di esclusione nel bando ci sarà scritto almeno 5 volte, tra cui come si debba scrivere la domanda, in stampatello, sulla busta, con le parole precise del bando; per non parlare dell'autocertificare i titoli di studio. Mi viene voglia di parteciparvi giusto come sfida amministrativa.
          Credo sia veramente ad personas..

Commenta

...magari quando imparerai che si dice "ad personam"?!

onestamente mi sembra un bando aperto a chi ha ha un certo numero di anni di esperienza in un settore preciso, ma non semplicemente chiuso agli esterni...

Commenta

Ho detto "ad personas" visto che i posti sono più di uno.

Commenta

Sto operando...
              X