annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD toscana: qualcuno che lavora a Piombino/Portoferraio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    AD toscana: qualcuno che lavora a Piombino/Portoferraio?

    Sono stata chiamata come collaboratore tributario....la sede è Portoferraio anche se per i primi 2 mesi sarò a Piombino....c'è qualcuno che ci lavora per darmi delle dritte???? Ho solo una settimana per oganizzarmi prima di stravolgere la mia vita.....grazie a chi mi risponderà.....

    #2
    Re: AD toscana: qualcuno che lavora a Piombino/Portoferraio?

    Scusa, non posso aiutarti, ma tu hai scelto questa sede, risiedi vicino o hai avuto sfortuna? Io concorro per l'AE toscana e vorrei decisamente evitare l'Elba...Grazie

    Commenta


      #3
      Re: AD toscana: qualcuno che lavora a Piombino/Portoferraio?

      Sono arrivati a me a seguito dei rinunciatari.....non sono toscana......

      Commenta


        #4
        Re: AD toscana: qualcuno che lavora a Piombino/Portoferraio?

        Scusami Ariel ...lavoro nell'agenzia delle dogane di

        Firenze...ma quale è il tuo nome?

        Commenta


          #5
          Re: AD toscana: qualcuno che lavora a Piombino/Portoferraio?

          Sono Riili.....vado a sostituire Turchi....si accettano consigli [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

          Commenta


            #6
            Re: AD toscana: qualcuno che lavora a Piombino/Portoferraio?

            Concorsi.it, la guida alle opportunità di lavoro

            Ciao,

            io sono Giacomo Anichni....innanzitutto scusa per l'impertinenza,

            ma siccome sapevo che Flavio Turchi avrebbe accettato l'incarico all'Elba,

            mi è sembrato strano che un'altra persona ne avesse parlato (evidentemente

            Flavio non ha accettato oppure ha avuto dei problemi)....comunque io avevo

            già rinunciato poco più di un mese fà...visto che lavoro da metà febbraio come

            assistente tributario all'ufficio dogane di firenze (15-20 minuti da casa mia)...

            mi è sembrato assurdo nella mia situazione andare all'Elba per circa una centinaia

            di euro in più... anche se effettivamente il salto di area è molto importante

            (infatti chi è già C1 è già avviato alla carriera direttiva) per salire nell'area C posso

            solamente sperare in un concorso futuro ..sigh (e pensare che il conc. CT l'avevo già

            vinto risigh..). Per quanto riguarda l'Elba ti posso dire che laggiù ci lavorano due

            persone di categoria B (dunque se ci vai sei in partenza di livello più elevato !!!)...

            il direttore mi disse che chi va all'Elba dopo due mesi viene nominato "capo-dogana".

            Secondo me se tu adesso non hai già altri lavori, fai bene ad andarci anche perchè

            puoi comunque sempre attendere i risultati finali dell'Ae per fare una scelta che ti

            torna più comoda. All'Elba mi hanno detto che di lavoro ce n'è poco e che ovviamente

            godi della massima libertà. Lo stipendio (penso tu lo sappia già) credo che sia sui 1500 ¤

            ..ma non so bene con i nuovi contratti a quanto ammonterà di preciso...se poi ti trovassi

            a scegliere tra AD e AE...pensaci bene...perchè anche se le indennità sono pressochè

            uguali, la differenza la fanno gli straordinari.

            AE- non li puoi fare se non autorizzata...e comunque non più di 20 ore

            AD- in genere ne puoi fare quanti te ne pare...e senza autorizzazione (tu che poi sei all'Elba

            non credo che avrai problemi).

            Inoltre alle Dogane il personale è molto minore in quantità ed anche di età più avanzata

            rispetto ad Ae...quindi le possibilità di conferma a tempo indeterminato e di fare carriera

            sono notevolmente maggiori rispetto ad Ae (dove la concorrenza è spietata).

            Inoltre in Ad (ma questo è un parere personale) le attività possono essere più varie...in AE

            se ti capita di lavorare in ufficio, il lavoro può essere ripetitivo (meglio quando vai in verifica).

            Scrivimi pure se vuoi sapere altre cose ...saluti collega

            Giacomo

            Commenta


              #7
              Re: AD toscana: qualcuno che lavora a Piombino/Portoferraio?

              Ciao Giacomo...Come ti dicevo ho ricevuto la chiamata martedì scorso e giovedì firmo il contratto....che dire....nn me lo aspettavo! Facevo il tirocinio in uno studio dove lavoravo per 400 euro...quindi nn ci ho pensato molto ed ho accettato subito....sono anche in contatto con Daniela...la ragazza che è finita a Piombino....e mi ha già detto un pò com'è la situazione....per il momento vado in albergo...sai sono anche in attesa dell'altro concorso...all'AE...sempre in toscana....ho preso un voto che nn è male.....quindi potrei anche farcela....ma come dici tu forse nn ne vale la pena.....eventualmente cambiare di nuovo....quello che mi rende un pò perplessa è che i collegamenti con Piombino sono una tragedia....e mi dicevano che anche lì non ci sono poi tanti mezzi pubblici....mah...poi il fatto di stare sull'isola mi va anche bene ora che viene l'estate [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] ma chissà poi dopo ...comunque vedremo....quindi sei tu che hai rifiutato e sei rimasto a Firenze...allora se mi troverò male saprò con chi prendermela [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]....cmq se hai altre info fammi sapere ...ti lascio la mail: antonietta.riili@tin.it

              a proposito Turchi lo vedrò giovedì....lui firmerà per andare a Livorno.....se vuoi te lo saluto!

              Commenta


                #8
                ????

                COME SI FA PER ENTRARE AL TUO POSTO? E' POSSIBILE CHE CHI ABITA ALL'ELBA NON RIESCA MAI A TROVARE LAVORO? CIAO

                Commenta

                Sto operando...
                X