Ho aperto questa discussione per tutti coloro che devono fare la prova scritta per il Mibac per l'Umbria. In base all'ultimo avviso del 17 aprile scorso (in cui viene detto che 6 dei 12 quesiti riguardano la tipologia dei beni specifici con riferimento alla regione per la quale si concorre) come vi state preparando? Il libro della Simone secondo me non č molto specifico per L'Umbria... Secondo voi quali sono i beni da ricordare? E quali sono gli Istituti della regione?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
397 MIBAC Umbria
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da chris83 Visualizza il messaggioHo aperto questa discussione per tutti coloro che devono fare la prova scritta per il Mibac per l'Umbria. In base all'ultimo avviso del 17 aprile scorso (in cui viene detto che 6 dei 12 quesiti riguardano la tipologia dei beni specifici con riferimento alla regione per la quale si concorre) come vi state preparando? Il libro della Simone secondo me non č molto specifico per L'Umbria... Secondo voi quali sono i beni da ricordare? E quali sono gli Istituti della regione?
Per quanto riguarda i beni archeologici io uso la guida archeologica Laterza e mi sono soffermata sui siti archeologici riportati nel sito del MiBAC e SBAU.
-
Purtroppo io concorro per i beni architettonici e storico-artistici...quindi per quanto riguarda l'arte bisogna studiare cose diverse. Ma per ciņ che riguarda la sicurezza nei luoghi di lavoro e l'ordinamento del ministero tu studi solo il D.lgs n.81 del 2008 e il D.P.R. 233/2007 o anche altro? Inoltre la guida archeologica Laterza l'hai comprata?
Commenta
-
Originariamente inviato da chris83 Visualizza il messaggioPurtroppo io concorro per i beni architettonici e storico-artistici...quindi per quanto riguarda l'arte bisogna studiare cose diverse. Ma per ciņ che riguarda la sicurezza nei luoghi di lavoro e l'ordinamento del ministero tu studi solo il D.lgs n.81 del 2008 e il D.P.R. 233/2007 o anche altro? Inoltre la guida archeologica Laterza l'hai comprata?
Commenta
Commenta