annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senza soldi come si fa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Senza soldi come si fa?

    Da un anno disoccupato e nel mondo dei concorsi
    pongo la seguente domanda:
    se x avere speranze bisogna fare domanda(cosi ho fatto) e fare(sto facendo) quanti piu concorsi possibili(visto e considerato che non ho il C U L O di persone che "alla prima" lo vincono subito un concorso)anche fuori dalla propria regione(senza contare l'acquisto dei costosi testi)...

    ma mi sto chiedendo visto che le mie tasche piangono:

    senza soldini come ci si fa a spostare magari ogni mese x fare concorsi in tutta Italia?

    mi sa che quello che lo fanno o lavorano o glieli paga mamma e papa' o sono figli di ferrovieri e non pagano quanto meno i treni

    Ultima modifica di IT74; 19-04-2009, 11:23.

    #2
    Tranquillo, tra un po' grazie a Brunetta i concorsi si potranno fare solo nelle regioni di residenza, risparmieremo un botto di soldi ahahahaha

    Commenta


      #3
      ok pero' volevo sapere su cio' che ho chiesto come fate voi...

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
        Da un anno disoccupato e nel mondo dei concorsi
        pongo la seguente domanda:
        se x avere speranze bisogna fare domanda(cosi ho fatto) e fare(sto facendo) quanti piu concorsi possibili(visto e considerato che non ho il C U L O di persone che "alla prima" lo vincono subito un concorso)anche fuori dalla propria regione(senza contare l'acquisto dei costosi testi)...

        ma mi sto chiedendo visto che le mie tasche piangono:

        senza soldini come ci si fa a spostare magari ogni mese x fare concorsi in tutta Italia?

        mi sa che quello che lo fanno o lavorano o glieli paga mamma e papa' o sono figli di ferrovieri e non pagano quanto meno i treni


        Sono nella tua stessa situazione, per fortuna io ho da parte un bel po' di denaro perchè ho vinto una borsa di studio, tuttavia, se non avessi soldi miei sarei costretta a chiederli ai miei genitori. Malgrado questo, ogni volta che devo partire per un sostenere un concorso sono comunque combattuta. Per es. dopodomani dovrei sostenerne uno e ancora sono indecisa e dubbiosa poichè, si sa, i concorsi, sono una scatola chiusa. Alla fine basta sacrificarsi: partire la notte, arrivare al mattino e affrontare la prova.
        Spero di esserti stata di aiuto.

        Commenta


          #5
          Caro It io vado avanti con piccoli risparmi aiuto dei miei genitori Fortunatamente ho una base per dormire da un mio amico a Roma. Però i libri costano ,e il diritto cambia continuamente. Speriamo prima o poi di avere qualche risultato

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da kanon Visualizza il messaggio
            Tranquillo, tra un po' grazie a Brunetta i concorsi si potranno fare solo nelle regioni di residenza, risparmieremo un botto di soldi ahahahaha
            non mi ci fare pensare per piacere !!!!....
            chi sta nel meridione fosse per loro potrebbe morire di fame ! secondo me è anticostituzionale limitare l'accesso ai pubblici concorsi !

            Commenta


              #7
              per rispondere al IT74 io ancora non ho fatto concorsi " fuori provincia" , ma da alcuni mesi ho presentato vari concorsi fuori regione..... e dopo si vedrà: 19 maggio primo concorso a Milano, sono combattuta..... ma credo per questo lo salterò perchè il posto è unico..... anche se le materie le conosco bene.... e sono molto tentata !!!
              Come farò: prima cosa deciderò di partire solo se veramente preparata ( non tento la fortuna quando devo spostarmi troppo ... ) e poi ...... non lo so, so solo che mio marito non lavora alle ferrovie dello stato !

              Commenta


                #8
                Volevo dire noltre che ci sono servizi di pulman per roma milano ed altre città con prezzi più bassi rispetto ai treni

                Commenta


                  #9
                  ...e noi sardi cosa dovremo dire? Se non hai un minimo di disponibilità economica ai concorsi fuori regione non ci puoi proprio neanche lontanamente pensare. E' inutile, a chi non ha momentaneamente lavoro, è indispensabile un sussidio...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da bret Visualizza il messaggio
                    ...e noi sardi cosa dovremo dire? Se non hai un minimo di disponibilità economica ai concorsi fuori regione non ci puoi proprio neanche lontanamente pensare. E' inutile, a chi non ha momentaneamente lavoro, è indispensabile un sussidio...
                    guarda che oggi con i voli risparmi piu' del treno molte volte

                    io ho fatto napoli-maplensa x fare un concorso a gallarate(va)(andato male)con easy-jet a 67 euro a/r...
                    e potevo risparmiare ancora perke' ho pagato un supplemento di18 euro per una valigia che in realta' ho scoperto poi essere bagaglio a mano

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X