annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ulss Trento - Prova pratica Help

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso Ulss Trento - Prova pratica Help

    Ciao a tutti, sto preparando questo concorso "collaboratore amministrativo professionale - settore legale", 9 posti categoria D presso l'Ulss di Trento. C'è qualcuno che lo sta preparando?
    Relativamente alla prova scritta le materie sembrano abbastanza ""normali", come Diritto amm.vo, diritto sanitario, statuto regione Trentino Alto Adige ecc.
    Il problema però è la prova pratica che consiste nella (cito testualmente) "stesura di un documento o di un parere nelle materie della prova scritta e nelle seguenti materie:
    -indirizzo organizzazione e personale:
    Diritto del lavoro
    Elementi di organizzazione aziendale
    Elementi di gestione delle risorse umane
    -Indirizzo prestazioni e contratti:
    Elementi di diritto privato
    Attività contrattuale della P.A.
    Prestazioni del SSN

    ..Acc, per sapere redigere un documento/parere su queste materie dovrei aver già lavorato li!
    Comunque sia, qualcuno può consigliarmi qualche testo su cui studiare per passare questa prova pratica?

    Grazie in anticipo!

    #2
    Up!

    Ho preso il libro della Simone "Collaboratore e assistente amm.vo nelle aziende sanitarie locali"! In fondo ci sono alcuni esempi pratici, tuttavia non credo bastino per passare la prova pratica...

    Commenta


      #3
      Ciao ......... anche io sto preparando qsto concorso, ma per il momento mi concentro solo sulla prima prova. Poi si vedrà.
      Hai idea di quante domande sono pervenute all'ASL?

      Commenta


        #4
        Ciao! Grazie di scrivere su questo post! (mi sembrava di parlare da solo!) Allora ho telefonato qualche giorno fa all'ufficio risorse umane a Trento e mi han detto che hanno avuto "oltre 200 domande", perciò ora l'azienda si riserverà se effettuare la preselezione o meno.
        Attualmente per prepararmi guardo sia il libro di cui parlavo sopra, sia la legge 241/90 (cioè diritto Amm.vo) sia lo statuto speciale per il Trentino Alto-Adige, sia la Legge Provinciale n. 10/1993. Tu stai studiando anche altre cose?
        Ultimamente sono un po' svogliato, l'argomento è un po' pesante... 'azz, devo darci dentro!!

        Commenta

        Sto operando...
        X