annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso istruttore direttivo di biblioteca (firenze)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso istruttore direttivo di biblioteca (firenze)

    ciao a tutti!
    Chiedo un consiglio... su quali testi studiare per il concorso x istruttore direttivo di biblioteca?
    Per quanto le possibilità siano pochissime, vorrei farlo per rendermi conto del test preselettivo, quindi dei quiz a risposta multipla che leggendo il bando verteranno su:

    ART. 5 - PROVA PRESELETTIVA

    Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, a insindacabile giudizio dell’Amministrazione, sarà effettuata una prova preselettiva di tipo professionale/attitudinale.
    La prova consisterà in quiz di tipo professionale in ordine alle materie previste dal programma di esame di cui al seguente art. 6 ed in quiz di tipo attitudinale (matematici, logici, linguistici).

    Non è prevista una soglia minima di idoneità. Con provvedimento dirigenziale, seguendo l’ordine di graduatoria formata sulla base del punteggio conseguito in detta prova, saranno ammessi alle successive prove di esame i primi cinquanta candidati classificatisi, ivi compresi gli eventuali candidati ex-aequo alla cinquantesima posizione.

    Il punteggio riportato nella prova preselettiva non concorre alla formazione della graduatoria di merito del concorso.

    #2
    anche io chiedo qualche info su manuali in particolare materia legislativa e amministrativa e bibliotecaria. Tralascio tutto il resto.

    La domanda è rivolta anche all'altro concorso Museo Civici Firenze

    grazie,
    ciao

    Commenta


      #3
      Io consiglio questo volume dell'Edizioni Simone, molto completo e ben fatto.
      Istruttore direttivo e funzionario negli enti locali. Area amministrativa. Categoria D. Manuale completo per la prova scritta e orale
      Ultima modifica di Olim; 07-07-2009, 08:15.

      Commenta

      Sto operando...
      X