annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diventare TECNICO RADIOLOGO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    diventare TECNICO RADIOLOGO

    Salve a tutti!!!
    Ho un amletico dubbio che mi logora e vorrei conoscere anche diversi pareri!!!
    Ho 29 anni, una laurea in giurisprudenza, svariate specializzazioni e sono in attesa di conoscere l'esito dell'esame di abilitazione. Alla luce della pressocchè assenza di prospettive per la mia professione e nella consistente probabilità di non aver superato l'esame di abilitazione, sto valutando l'eventualità di rimettermi sui libri per diventare tecnico radiologo. Risiedo nella provincia di Salerno, quindi prendo in considerazione l'università di Napoli in quanto non posso oberare i miei genitori di ulteriori spese rispetto al costo dell'abbonamento e delle tasse universitarie. Questa mia idea sarà senz'altro ostacolata proprio dai miei genitori, i quali credono molto nella professione libera e fanno di tutto per far sì che anch'io ci creda!!!Il reale problema è che non esiste remunerazione e bisogna sgomitare per non farsi sfruttare da chi si crede più furbo di te.
    Ritenete che la professione del tecnico radiologo possa offrire più sbocchi?che mi convenga intraprendere questi tre anni di studio o rischio di finire quando anche questo settore sarà saturo???

    #2
    Il mio ragazzo è tecnico di radiologia...la professione consente di lavorare molto, sia nel pubblico che nel privato...prova a digitare concorsi per tecnico di radiologia e ne sono tantissimi ma tutti localizzati al nord...pensaci bene anche perchè da quanto leggo il tuo profilo professionale è abbasatnza delineato...in bocca al lupo...

    Commenta


      #3
      Ciao Pambella

      Anche io da anni sto desiderando di fare o l'infermiere o il tecnico di radiologia... in questi settori ci sono davvero tantissime opportunità di lavoro, ma il problema vero e proprio è riuscire ad entrare nella Federico II... ogni anno ci provo ma non riesco ad entrare, qui son davvero caizer amari...

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Musicline Visualizza il messaggio
        Ciao Pambella

        Anche io da anni sto desiderando di fare o l'infermiere o il tecnico di radiologia... in questi settori ci sono davvero tantissime opportunità di lavoro, ma il problema vero e proprio è riuscire ad entrare nella Federico II... ogni anno ci provo ma non riesco ad entrare, qui son davvero caizer amari...
        hai perfettamente ragione!!!Infatti questo è un problema molto serio...l'ideale sarebbe il centro nord ma mantenersi lì è praticamente impossibile.
        Posso chiederti quanti anni hai e cosa stai facendo nel frattempo?
        grazie

        Commenta


          #5
          Buonasera! Vorrei chiedere alcune informazioni sulla professione del tecnico di radiologia medica, in particolare se la laurea conseguita in Italia è valida all'estero e in che cosa consiste il lavoro del tecnico radiologo? Ahh dimenticavo, dopo i tre anni che tipo di specializzazioni si possono conseguire? Grazie in anticipo!

          Commenta


            #6
            Qualche novità riguardo questa professione? Leggo in giro pareri molto discordanti riguardanti sbocchi lavorativi e remunerazione. Grazie

            Commenta

            Sto operando...
            X